Il distretto di Lam Binh un luogo incantevole in Vietnam

Oggi con il nostro pulmino andiamo nel distretto di Lam Binh che si trova nella provincia di Tuyen Quang nel nord del Vietnam.

Più precisamente dobbiamo andare a circa 130 Km da Hanoi.

Un luogo che con il suo fascino incanta tutti coloro che lo visitano.

Il distretto di Lam Binh nella provincia settentrionale di Tuyen Quang ha numerosi siti che rientrano nel patrimonio nazionale.

Per conoscere al meglio lo stile di vita locale, viene suggerito ai turisti che vogliono fare un’esperienza in questa parte del Vietnam, di vivere almeno una giornata a contatto con le  famiglie dei villaggi.

Il distretto, negli ultimi tempi, si è concentrato nel promuovere tale soluzione al fine di sfruttare al meglio il suo potenziale turistico.

La visita a Lam Binh inizia con un meraviglioso viaggio in kayak o in barca attraverso il lago idroelettrico di Tuyen Quang.

8.000 ettari di superficie, dozzine di isole, questo posto, è stato soprannominato H Bay Long Bay a terra.

Il distretto di Lam Binh un luogo incantevole in Vietnam
Il distretto di Lam Binh un luogo incantevole in Vietnam

Le isole sono sia collinari che molto accidentate e il Pac Ta, l’isola più alta, viene associato a un’antica leggenda.

Si narra che gli abitanti del villaggio usavano il vino per domare gli elefanti e allo stesso tempo usassero i mammiferi per respingere gli invasori.

Dopo la morte, i pachidermi, si trasformarono in un’enorme roccia che con il tempo divenne il Pac Ta.

Proseguendo il tour è possibile vedere, oltre ai dintorni, la maestosa montagna Coc Vai, le strepitose cascate e una leggendaria catena di 99 montagne che si trova nel cuore di Thượng Lâm.

Terminata la visita, è possibile scegliere di soggiornare in una delle sei famiglie locali che mettono a disposizione dei propri ospiti servizi di alloggio.

Questa potrebbe essere una bellissima esperienza in quanto alcune famiglie offrono  una sistemazione veramente unica; palafitta tradizionale di 90 mq con cinque stanze, bagno con erbe medicinali, musica e piatti della cucina tradizionale vietnamita.

Questo tipo di turismo offre la possibilità alle famiglie del villaggio di avere un loro reddito mensile che si aggira all’incirca sui 216 dollari (5 milioni di VDN).

Insomma, un ottimo modo per conoscere la cultura del popolo etnico.

Sicuramente un luogo da non perdere che potremmo aggiungerlo alla lista delle cose meravigliose da vedere in Vietnam.

Le autorità locali stanno promuovendo tantissimo il turismo sulle comunità cercando di ripristinare le vecchie tradizioni culturali delle popolazioni.

Il distretto incoraggia gli abitanti del villaggio a pulire regolarmente le strade e ad apportare migliorie all’ambiente.

Cartoline, Screensaver e GIF Asia Gratis

Cartoline, Screensaver e GIF Asia Gratis

Ti piacciono le cartoline, gli screensaver o le GIF che raccontano la nostra Asia? Si? Allora clicca sull’immagine e vai alla nostra pagina dedicata. Scarica in modo sicuro e gratuito tutte le immagini che vuoi. 👍

Per scaricare le immagini clicca sulla cartolina

Il comitato popolare e l’amministrazione locale hanno avviato dal 2017 la gestione del turismo sulla comunità che mira a preservare e sviluppare i villaggi di Tay a Thuong Lam, Khuon Ha e Lang Can.

Gli abitanti del distretto seguono lezioni per apprendere al meglio l’esperienza del turismo basato sulle comunità delle province, migliorare i servizi e le competenze.

Le attività tradizionali come la tessitura e la piantagione di cotone sono state gradualmente ripristinate per creare souvenir da vendere ai turisti.

Il distretto di Lam Binh punta ad accogliere più turisti possibili e ad aumentare le entrate economiche al fine di garantire una vita migliore alle persone dei villaggi e visto quanto questa zona ha da offrire, noi di Consigliviaggiasia, pensiamo che sia sulla buona strada.

Buona Asia. 😉

Ti è piaciuto l’articolo? Clicca e condividi. 📣

Inoltre ti rammentiamo che rimaniamo a tua disposizione per eventuali info, scrivici alla nostra mail massimilianod39avack@yahoo.com oppure inviando un messaggio sulla pagina Facebook Consigliviaggiasia. 📧

Logo GIF amo viaggiare

Approfondisci leggendo i nostri post sul Vietnam 👇

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...