Questo post contiene link di affiliazione. Acquistando tramite il nostro sito non avrai nessun costo aggiuntivo, ma facendolo ci aiuterai a mantenere il lblog. Se lo desideri e ti piacciono le guide turistiche, potresti acquistare oppure leggerne una delle nostre che abbiamo pubblicato su KindleunLimited. Grazie e buona lettura.
Torniamo a parlare di Ho Chi Minh City e questa volta lo facciamo riportando di seguito alcuni luoghi dove poter andare per fare degli acquisti veramente particolari. In questo post, ti illustreremo due mercati tradizionali della città molto belli. Luoghi divertenti dove potrai trovare di tutto, dalle cose da mangiare ai vestiti di marca, dai gioielli ai prodotti elettronici. Posti affascinanti dove, una volta che sei dentro, perderai il senso del tempo.
E’ la nostra seconda volta a Ho Chi Minh City. Allegra, moderna, colorata, questa città del Vietnam, custodisce alcuni luoghi particolari dove poter fare veri e propri affari. I due mercati sono molto vicini tra loro, pertanto, in una giornata dedicata allo shopping, non ti resterà difficile raggiungerli.
Uno dei due è molto grande, mentre, il secondo, anche essendo più piccolo, offre moltissimi stand dove poter acquistare capi d’abbigliamento e accessori a dir poco belli.
Come si chiamano? Il primo è il famosissimo Cho Ben Thanh (Cua Bac), mentre il secondo è il Hoang Thanh Center che si trova proprio davanti al grande centro commerciale SaigonCentre.
Ci troviamo nel Distretto 1, a pochi metri dal municipio della città e al Teatro dell’Opera, dopo aver effettuato le visite che ci eravamo programmati di fare, cominciamo la nostra giornata dedicata agli acquisti proprio dal secondo mercato, quello più piccolo.
Quando si varca la porta principale del mercato di Hoang Thanh Center, non bisogna lasciarsi impressionare dai stretti corridoi e dalle centinaia di persone che li percorrono. Tutto ha un suo ordine e tutti noi siamo li per lo stesso motivo, fare dei veri e propri affari. Pertanto, potrai passeggiare tranquillamente senza essere troppo disturbato. La maggior parte delle persone, soprattutto gli occidentali, ciò che cercano e comprano, sono i prodotti della The North Face. Riproduzioni perfette che puoi portare via con pochi Dong vietnamiti. Qui, tutto ciò che si trova in esposizione è di ottima qualità. Per esperienza personale lo possiamo confermare. Acquistare borse, zaini, valigie e accessori, è una delle migliori cose che si possa fare quando si visita il Vietnam. Pulito e ordinato, il mercato rientra in uno dei migliori luoghi da dover visitare. Prima di andarci, porta con te qualche soldo contante, non tutti i box accettano carte di credito
Passiamo ora al mercato più famoso della città, il Cho Ben Thanh. Questo, a differenza del fratello più piccolo, offre uno spazio dedicato al cibo. Appena entri, troverai chi vende carne, pesce e frutta, ma a pochi metri, trovi anche chi propone piatti gustosi vietnamiti da mangiare li sul posto. Veri e propri ristoranti. Mangiare seduti su un banchetto di questi stand, potrebbe essere uno dei modi migliori per entrare in contatto con le persone del posto. Proseguendo, troverai anche molti negozi che vendono prodotti vietnamiti, come oggetti intagliati, stoffe, ciotole, sculture, gioielli ecc… Ti ricordiamo che, il paese ha molti prodotti artigianali interessanti da poter riportare a casa come souvenir. Per conoscere quali sono i più belli, leggi il nostro post dedicato. Essendo un mercato molto grande, per scoprirlo tutto, dovrai perderti per qualche ora tra i suoi lunghi corridoi laterali. I settori, sono suddivisi per prodotti. Da una parte troverai l’abbigliamento, da un’altra gli oggetti elettronici e così via. Anche qui, puoi trovare giacche, pantaloni, maglioni, zaini della The North Face e di tante altre marche famose. I prezzi, sono più o meno sempre gli stessi, pertanto, fare l’affare è sempre a portata di mano. Al momento dell’acquisto, prova a chiedere uno sconto, se ci sai fare, vedrai che sarai accontentato. Ricorda, rivolgiti alle persone sempre con cortesia e sorridendo, te ne saranno riconoscenti.
Uno dei punti a favore di questi due luoghi, sono proprio i venditori che, oltre a chiederti se desideri vedere la merce che hanno in esposizione, non sono ne insistenti ne tantomeno fastidiosi. Pertanto, passeggiare nei due mercati, è sempre molto piacevole.
Cosa abbiamo comprato noi? Visto che ci piace fare molte escursioni, soprattutto in montagna durante la stagione invernale, i prodotti preferiti rimangono sempre quelli della The North Face. Pantaloni, felpe, accessori e zaini, non mancano mai nel nostro bagaglio di ritorno. Un suggerimento; se anche tu pensi di venire in Vietnam e tornare con molti capi di abbigliamento acquistati nei mercati tradizionali, allora, portati una valigia vuota, oppure, comprane una qui da riempire.
Abbiamo visto in queste poche righe, dove poter fare acquisti quando sei a Ho Chi Minh City. Per farti vedere quanto sono belli e colorati questi luoghi, abbiamo inserito un breve video che è stato girato di recente. Nella pagina dedicata a questo meraviglioso paese, trovi molti altri post interessanti che potrebbero tornarti utili quando stai per sviluppare il tuo itinerario di viaggio.
Per qualsiasi info che dovesse occorrerti, non esitare a contattarci. Ti basterà inviarci una mail. Saremo contenti di risponderti.
Se vuoi ricevere i nostri post direttamente nella casella di posta elettronica, registrarti in modo completamente gratuito al blog. Per farlo, ti basterà compilare il campo che trovi di seguito.
Continua a seguirci.
Potrebbe anche interessarti
- Street Food Market a Ho Chi Minh il Ben Nghe
- Ho Chi Min lo spettacolo delle marionette sull’acqua
- Dove mangiare vegano a Ho Chi Minh City
- Cose da vedere a Ho Chi Minh City Palazzo della Riunificazione
- Gita sul Delta del Mekong da Ho Chi Minh come prenotarla
- Due cose che devi vedere quando sei a Ho Chi Minh City
- Ho Chi MInh City dove fare acquisti
- Mercati tradizionali a Ho Chi Minh City
- Dove poter acquistare una SIM dati in Vietnam