Cittadella imperiale Thăng Long svelati nuovi segreti

Cittadella imperiale Thăng Long svelati nuovi segreti

News da Hanoi, gli archeologi hanno fatto molte nuove scoperte sulla Cittadella imperiale Thang Long portando alla luce nuovi oggetti risalenti al periodo pre Thang Long VIII e IX secolo.

I segreti di questa antica meraviglia del Vietnam continuano a rivelarsi agli archeologi del Centro di conservazione del patrimonio di Thang Long – Hanoi e dell’istituto di archeologia.

Recentemente sono stati annunciati gli ultimi risultati di uno scavo effettuato nell’area principale del Palazzo Kinh Thien cominciato lo scorso anno e diretto dal Comitato popolare di Hanoi.

La decisione fu presa a luglio dal Ministero della Cultura, dello Sport e del Turismo.

Cittadella imperiale Thăng Long svelati nuovi segreti
Cittadella imperiale Thăng Long svelati nuovi segreti

Uno scavo di 990 mq a nord-est del Palazzo Kinh Thien.

Gli ultimi scavi effettuati hanno fornito agli studiosi una base più scientifica sulla natura, il tempo, la scala, la funzione e il valore delle reliquie ritrovate.

Le scoperte fatte, forniscono ulteriori prove dell’esistenza di Dai La Citadel al centro del complesso inoltre, gli scavi hanno anche portato alla luce altri reperti facente parte delle dinastie Dinh, Early Le, Lt, Tran, Later Le e Le Trung Hung.

Gli archeologi hanno trovato prove di un sistema fognario molto elaborato fatto di mattoni che vanno da nord a sud.

La disposizione geografica e la profondità del ritrovamento fanno presupporre che non vi era attività sul sito prima dell’VIII-IX secolo.

Il ritrovamento di una grande statua di drago in terracotta, più grande di quelle ritrovate durante gli scavi in via Hoang Dieu, mostra chiaramente un’architettura importante della dinastia Ly.

Durante gli scavi è stata anche rinvenuta una piccola argilla gialla che si sovrappone allo strato culturale pre Thang Long.

Per quanto riguarda la dinastia Tran, sono state trovate piccole tracce architettoniche.

Tracce di cenere suggeriscono una storia di guerre alla fine delle dinastie di Tran nel XIV secolo che causarono gravi danni alla struttura.

Gli archeologi hanno potuto riconoscere solo un residuo architettonico sotto forma di tubatura dell’acqua poiché le altre erano troppo piccole per identificarle.

Per le dinastie Le e Le Trung Hung, i reperti ritrovati, hanno portato a molte nuove ipotesi.

Pezzi di pavimento e basi di pilastri sono piccole tracce della dinastia Le.

La formazione di pilastri che corre da nord a sud fa presupporre a una struttura simile a un corridoio paragonabile a quella scoperta durante il 2013 e il 2014 nel sito di Moan Mon Gate.

Questo fa pensare  che lo spazio architettonico principale del palazzo Kin Thien durante la prima dinastia Le situato dietro la piattaforma era più stretto della facciata.

Risalente al periodo Le Trung Hung è stato ritrovato a ovest un complesso architettonico con una grande base e a est l’architettura del giardino.

Gli archeologi ritengono che con molta probabilità un cancello che conduce a un altro palazzo potrebbe  trovarsi al centro della Cittadella di Thang Long, teoria che viene avvalorata da antichi scritti e mappe le quali riportano che il Palazzo Can Chanh è situato dietro a Kinh Thien.

Se l’ipotesi del cancello fosse vera, segnerebbe l’inizio di una seconda importante area architettonica che riguarderebbe l’asse centrale della cittadella; il palazzo Can Chanh si pensa che sia stata la corte dell’imperatore Le Trung Hung.

Secondo Lưu Trần Tiêu, presidente del Consiglio nazionale per i beni culturali, i risultati ottenuti dagli scavi hanno contribuito a confermare che l’antica cittadelle e il sito di Hoang Dieu sono stati il centro della città imperiale Thang.

Un centro del potere in continuo sviluppo che durò per oltre mille anni.

Una proposta di scavare l’asse centrale di Moan Mon – Kinh Thien – Hau Lau – Bac Mon nel 2020 arriva dal professor Tieu.

Lo scopo di iniziare un nuovo scavo è quello di raccogliere ulteriori documenti che aiutino a completare il restauro del palazzo.

Il professor Tieu ha anche affermato che aver portato alla luce un grande sistema fognario è stata la scoperta più importante fatta nel sito.

Il presidente dell’Associazione delle scienze storiche del Vietnam, Tran Duc Cuong, ha fornito alcune analisi affermando che la fossa scavata riflette la profondità storica di Thang Long-Hanoi risalente al periodo Pre Thang attraverso Ly, Tran, Later Le, Le Trung e Nguyen,

Cuong ha anche suggerito di continuare gli scavi della cittadella imperiale per procedere con il pieno restauro del Palazzo Kinh Thien.

Meraviglie del Vietnam

Logo GIF amo viaggiare

Approfondisci leggendo i nostri post 👇

La Cambogia sta pensando di riaprire ai viaggiatori vaccinati

Anche la Cambogia, come i paesi vicini, sta valutando di riaprire i propri confini a tutti i viaggiatori internazionali vaccinati contro il Covid-19 La riapertura potrebbe riguardare solamente il Parco Archeologico di Angkor e partirebbe dal quarto trimestre del 2021. Al momento sembra essere stato istituito un comitato speciale che dovrà lavorare sulla possibilità d’introdurre

Thailandia approvate le tre fasi di riapertura dei confini per i turisti vaccinati

La Thailandia ha approvato le tre fasi per riaprire sei principali province turistiche agli stranieri vaccinati La riapertura di Phuket, Krabi, Phang Nga, Surat Thani (Ko Samui), Chon Buri (Pattaya) e Chiang Mai si svolgerà in tre fasi. Fase uno (Q2) Dal mese di aprile a giugno, i turisti stranieri vaccinati possono sottoporsi a quarantena

Continua a leggere

“Avviso” Scaricare l’app di monitoraggio prima di arrivare in Thailandia

Prima di arrivare in Thailandia bisogna scaricare l’app di monitoraggio della salute, la richiesta arriva dalle autorità thailandesi e serve a facilitare tutte le procedure di sicurezza al momento dell’arrivo La richiesta viene inserita nell’elenco dei documenti richiesti prima di partire. I turisti devono pre-registrarsi prima di arrivare in Thailandia utilizzando Thailand Plus, un’app speciale

Thailandia quarantena ridotta arrivano i primi turisti

Sabato, dopo circa un anno dalla chiusura dei confini, Phuket, ha visto arrivare il primo volo internazionale che ha trasportato i primi turisti internazionali che usufruiranno della quarantena ridotta I primi turisti internazionali che godranno del periodo ridotto di quarantena, sono finalmente arrivati a Phuket. Il periodo d’isolamento ridotto fa parte delle quattro fasi che

Certificato digitale Covid, anche il Giappone ne prepara uno tutto suo

Il Giappone intende allinearsi con gli altri paesi, a breve introdurrà un suo certificato digitale per i cittadini giapponesi che hanno completato il ciclo di vaccinazione contro il virus Il nuovo certificato digitale dovrà semplificare gli spostamenti all’estero. Secondo le ultime dichiarazioni, il certificato seguirà gli standard internazionali e potrà essere scaricato sui dispositivi mobili

Chiarimenti sulla riapertura di Koh Samui senza quarantena

Pian piano che si avvicina il giorno della riapertura di alcune provincie turistiche della Thailandia escono sempre più notizie che spiegano meglio come saranno le restrizioni che verranno applicate ai turisti internazionali che intendono recarsi nel Regno con certificato di vaccinazione, allora vediamo cosa ci attende una volta sbarcati dal nostro aereo La nuova campagna

Continua a leggere

Thailandia 11 paesi esclusi dalla riduzione di quarantena

Di recente, il Ministero della salute pubblica thailandese ha annunciato i nomi degli undici paesi che sono ritenuti portatori di nuovi ceppi Covid-19 i quali dovranno effettuare obbligatoriamente quattordici giorni di quarantena per entrare nel Regno Tutti i viaggiatori che provengono dagli undici paesi saranno tenuti a eseguire un periodo di quarantena di quattordici giorni

Continua a leggere

Aggiornamenti Thailandia altre 5 province seguiranno il modello Phuket

Tra i mesi di ottobre e dicembre, altre cinque province della Thailandia seguiranno il modello sandbox di Phuket La Thailandia intende riaprire completamente i propri confini ai turisti internazionali entro gennaio 2022. Il piano per riaprire le province turistiche, secondo il governatore dell’Autorità per il turismo della Thailandia, per riuscire, deve avere il pieno appoggio

Continua a leggere

Il piano sandbox di Phuket viene approvato dalla CESA

Il piano Sandbox turistico di Phuket, è stato inizialmente approvato dal Center for Economic Situation Administration, uno schema che consentirebbe ai turisti vaccinati di saltare la quarantena dal mese di luglio Prima di diventare ufficiale, il nuovo piano, deve essere discusso tra l’Autorità per il turismo della Thailandia, il Centro per l’amministrazione della situazione Covi-19

Continua a leggere

Vietnam, quarantena obbligatoria anche per i possessori di passaporto vaccinale

Tutti coloro che intendono entrare in Vietnam e sono in possesso di un passaporto vaccinale devono comunque sottoporsi a quarantena obbligatoria di quattordici giorni ed effettuare due test Covid-19  A dare il comunicato è stato il professore associato Tran Dac Phu, consulente senior presso il Centro operativo di emergenza per la sanità pubblica presso il

Thailandia, dal 1°luglio niente quarantena per chi vuole andare a Phuket

Dal primo luglio, tutti i viaggiatori possono andare a Phuket e godersi la propria vacanza senza nessun obbligo di quarantena Una notizia inaspettata, Oggi, il comitato per le malattie infettive ha approvato il piano che consentirà ai turisti stranieri di evitare il periodo di quarantena sull’isola di Phuket. Da quanto riferito, per il momento, i

Continua a leggere

Samui Wonder Island nuova campagna di viaggio lanciata dalla Thailandia

Da primo luglio, i viaggiatori internazionali potranno volare a Koh Samui con misure di controllo Covid-19 allentate La nuova campagna, viaggio sicuro e sigillato “Samui Wonder Island” prevede che tutti i viaggiatori verranno sottoposti a test Covid-19 con tampone il secondo o terzo giorno presso l’hotel o resort di quarantena statale alternativa. I risultati verranno

Continua a leggere

Mumbai nessuna quarantena per determinati viaggiatori

I passeggeri provenienti da Europa, Regno Unito, Medio Oriente, Sud Africa e Brasile che sono stati vaccinati saranno esentati dal periodo di quarantena istituzionale obbligatoria di una settimana al momento dell’arrivo Secondo il nuovo ordine emesso da Brihanmumbai Municipal Corporation (BMC) l’esenzione prevede altre sei categorie di viaggiatori: Persone di età superiore ai sessantacinque anni

Continua a leggere

Il tempio della diga nella periferia di Hanoi

Paesaggi spirituali, leggende e architettura meravigliosa sono tutti ottimi motivi per visitare il Tempio della diga situato nella periferia di Hanoi Situato a circa venti chilometri dal centro di Hanoi, il villaggio di Xam Duong nel comune di Ninh So del distretto di Thuong Tin, custodisce delle reliquie spirituali tra cui il tempio della diga,

A luglio potrebbe partire la bolla di viaggio tra Singapore e Australia

I due paesi stanno discutendo una possibile bolla di viaggio che dovrebbe partire a luglio la quale consentirebbe viaggi senza quarantena La proposta, una volta accettata sia da Singapore che dall’Australia, consentirebbe agli australiani di visitare Singapore per motivi di lavoro o di piacere senza aver bisogno di un’esenzione del divieto di uscita dal loro

Continua a leggere

La Thailandia vedrà nascere nuovi hotel

Hyatt e Asset World Corporation hanno firmato un accordo con il quale si impegnano a sviluppare un totale di 1000 camere di hotel in tutta la Thailandia L’accordo con il gruppo immobiliare vedrà lo sviluppo di molti marchi Hyatt nelle seguenti destinazioni; Bangkok, Chiang Mai, Chiang Rai e Pattaya. Hyatt attualmente ha circa venti proprietà

Continua a leggere

Thailandia ridotto il periodo di quarantena per gli arrivi internazionali

Il governo thailandese ha ridotto il periodo di quarantena per alcune categorie di arrivi internazionali, la nuova misura è stata approvata in base alla campagna di vaccinazione globale che sta gradualmente riducendo i casi di contagio  Stando a quanto riportato dal National Thailand, le seguenti categorie di arrivi internazionali sono inclusi nella quarantena ridotta che

Continua a leggere

La Thailandia potrebbe riaprire definitivamente ai viaggiatori internazionali a ottobre

La Thailandia spera di riaprire le sue porte ai viaggiatori internazionali entro il mese di ottobre, ma sembrano esserci ancora molte difficoltà da superare A dare la comunicazione, anche se con molta cautela, è stata la portavoce del Center for Covid-19 Situation Administration Apisamai Srirangsan. La comunicazione, sembra essere solamente un obiettivo anziché una decisione

Continua a leggere

La Cina toglie la quarantena e inserisce il passaporto del vaccino

La Cina ha reso noto che a breve potrebbe prevedere l’inserimento di un passaporto vaccinale che esenta i viaggiatori da alcune restrizioni di viaggio Attualmente la Cina richiede che tutti gli arrivi internazionali vengano sottoposti a quattordici giorni di quarantena in strutture sorvegliate. Secondo le dichiarazioni rilasciate dal ministro degli esteri cinese Wang Yi, Pechino

Continua a leggere

Dal prossimo mese la Thailandia potrebbe introdurre aree di quarantena per i visitatori stranieri

Dopo l’approvazione del governo, cinque province della Thailandia potrebbero ospitare i visitatori stranieri che godranno di determinati benefici durante il periodo di quarantena Phuket, Krabi, Chiang Mai, Chon Buri (Pattaya) e Surat Thani (Koh Samui e Koh Pha-ngan) sono le province scelte dal governo per quello che sarà un progetto pilota. I turisti internazionali che

Continua a leggere

Phuket potrebbe riaprire ai turisti internazionali vaccinati entro ottobre

Phuket intende riaprire le porte ai turisti internazionali vaccinati entro il mese di ottobre L’iniziativa, lanciata dal governo locale e denominata Phuket First October, propone di vaccinare la maggior parte della popolazione di età superiore ai diciotto anni entro l’inizio dell’alta stagione. La nuova iniziativa, in caso di approvazione, consentirebbe ai turisti europei vaccinati di

Continua a leggere

Malaysia Airlines introduce lo IATA Travel Pass

Malaysia Airlines ha incorporato lo IATA Travel Pass nella sua app mobile La nuova funzionalità dell’app della compagnia aerea malese, Digital Travel Health Pass, sfrutterà i moduli IATA Travel Pass che aiuteranno i viaggiatori nel processo di verifica dei documenti di viaggio. Dopo aver fatto test o vaccinazione Covid-19, gli utenti che hanno scaricato l’app,

Continua a leggere

Sondaggi, la Thailandia risulta essere ancora una delle migliori destinazioni dopo la pandemia

Un sondaggio condotto dall’ufficio per il turismo della Thailandia di Stoccolma ha rivelato che più delle metà degli intervistati desidera trascorrere le proprie vacanze in Thailandia a condizione che le restrizioni vengano rimosse  Le destinazioni principali dove le persone vorrebbero trascorrere le proprie vacanze sono Phuket, Krabi e Khao Lak seguite da Koh Samui, Koh

Continua a leggere

Taiwan riapre i confini ai viaggiatori d’affari

Dal primo marzo, Taiwan, consentirà ai viaggiatori d’affari che provengono da paesi considerati a basso rischio di contagio Covid-19 di richiedere un periodo di quarantena ridotto  Le località ritenute a basso rischio dal Central Epidemic Command Center di Taiwan sono; Bhutan, Brunei, Timor orientale, Fiji, Laos, Macao, Isole Marshall, Mauritius, Nauru, Nuova Zelanda e Palau.

La Cina intensifica le restrizioni di Viaggio, quarantena obbligatoria prima della partenza

La Cina ha recentemente reso noto che richiederà quattordici giorni di autoisolamento per alcuni viaggiatori in partenza da località ritenute ad alto rischio di contagio La nuova regola verrà applicata a una serie di paesi africani come per esempio la Repubblica del Congo, le Seychelles e il Sud Africa. Altre località ritenute ad alto rischio

Aperto a Singapore il primo hotel d’affari senza obbligo di quarantena

Il governo di Singapore ha aperto una struttura denominata Connect@Changi che permette di supportare incontri protetti da Covid-19 tra viaggiatori d’affari stranieri e residenti locali Situata a soli cinque minuti dall’aeroporto, il nuovo hotel mette a disposizione dei suoi ospiti centocinquanta camere e quaranta sale riunioni. L’hotel senza quarantena e centro congressi sarà il primo

Nessuna quarantena per i turisti dello Sri Lanka

Lo Sri Lanka, attraverso un programma chiamato “biobolle” sta permettendo agli stranieri di entrare senza obbligo di quarantena Secondo il presidente del turismo dello Sri Lanka Kimarli Fernando, le biobolle, sono un nuovo concetto che consente ai turisti di viaggiare attraverso il paese senza mescolarsi alla popolazione locale durante i primi quattordici giorni del loro

I confini dell’Asia-Pacifico potrebbero rimanere chiusi fino al 2022

Secondo Cirium, unità di Reed Business information, la riapertura dei confini dell’Asia-Pacifico potrebbero rimanere chiusi almeno fino al 2022 Stando ai dati pubblicati da Flight Global, sembra essere improbabile che le misure restrittive in atto nei paesi dell’Asia-Pacifico vengano revocate anche dopo il lancio del vaccino contro il Covid. La società di analisi dei viaggi,

Ulteriori restrizioni imposte da Singapore per tutti coloro che hanno un pass per viaggi d’affari

Singapore ha annunciato che intensificherà i test per tutti i titolari di pass per i viaggi d’affari che hanno visitato il Vietnam negli ultimi quattordici giorni Il paese intende alleggerire anche tutte le restrizioni per i viaggiatori che provengono dal Nuovo Galles del Sud in Australia. Lo schema introdotto la scorso giugno, Business Travel Pass

Dall’inizio del 2021 le Maldive hanno accolto 113.000 turisti

Il Ministero del Turismo delle Maldive ha rilasciato le statistiche aggiornate sugli arrivi internazionali, 113.592 turisti sono sbarcati in questo angolo di paradiso dall’inizio dell’anno Nel mese di gennaio gli arrivi di turisti sono stati di 92.103 mentre nella  prima settimana di febbraio, la Maldive, vedono sbarcare 21.489 viaggiatori. La media giornaliera dall’inizio del 2021

Continua a leggere

Bangkok e Phuket due destinazioni turistiche ancora molto desiderate

Bangkok e Phuket sono rientrate nella top quindici dei luoghi più ricercati dai viaggiatori quando le frontiere riapriranno definitivamente Bangkok e l’isola meridionale thailandese Phuket sono arrivate rispettivamente all’ottavo e al quattordicesimo posto dei premi di Travellers ‘Choice di TripAdvisor 2021. La classifica elenca le destinazioni più popolari di tutto il mondo e i luoghi

Continua a leggere

La Thailandia respinge il passaporto digitale per i viaggiatori vaccinati

La Thailandia per il momento rifiuta il passaporto digitale (passaporto dei vaccini) e non toglie le restrizioni per tutti coloro che sono stati vaccinati Per il momento, tutti coloro che sono stati vaccinati e intendono viaggiare verso la bellissima Thailandia devono comunque sottoporsi a un periodo di quattordici giorni di quarantena. I funzionari sanitari del

Continua a leggere

Radisson Collection debutta in Cina

Il Radisson Hotel Group ha aggiunto la sua prima proprietà in Cina con il suo marchio Precedentemente noto come Radisson Blu Plaza Xing Guo Hotel, è ora diventato Xing Guo Shanghai. Questo hotel Radisson Collection è il primo del marchio in Cina e soprattutto il primo in una città dell’Asia Pacifico. La struttura di centottantacinque

Primo volo verso il nulla della Korean Air

Korean Air segue le mosse di altre compagnie aeree pianificando il suo primo volo verso il nulla Il volo dovrebbe decollare il ventisette febbraio. Il vettore Skyteam ha già ricevuto l’approvazione dal regolatore dell’aviazione coreana, il Ministero del territorio, delle infrastrutture e dei trasporti.  A differenza di altre compagnie aeree, Korean Air, prevede di effettuare

Dubai introduce nuove restrizioni Covid-19

Introdotte nuove restrizioni a Dubai dopo l’aumentare dei casi Covid-19, pub, bar e parte dei luoghi pubblici dovranno rimanere chiusi Viste le violazioni delle misure precauzionali adottate a Dubai che hanno determinato un certo aumento di contagi Covid, sono state introdotte nuove e più severe restrizioni. Per tutti coloro che intendono recarsi a Dubai, da

Phuket potrebbe riaprire ai turisti internazionali a ottobre 2021

Phuket punta a vaccinare il 70% della popolazione al fine di riaprire entro il mese di ottobre ai turisti internazionali vaccinati Phuket sta pensando di vaccinare a proprie spese gran parte della popolazione con l’obiettivo di salvare, entro ottobre, la sua industria del turismo devastata. Gruppi d’imprenditori residenti sull’isola hanno di recente annunciato un piano

Continua a leggere

Air Asia probabilmente riprenderà tutte le rotte entro la fine del 2021

L’amministratore delegato di Air Asia, di recente, ha affermato che la compagnia aerea prevede di riprendere gran parte delle sue rotte entro la fine del 2021 Tony Fernandes, amministratore delegato di Air Asia ha sottolineato la forte presenza del vettore nei mercati nazionali e regionali, nonché il modello operativo a basso costo che secondo la

Continua a leggere

ANA, la più grande compagnia aerea del Giappone, quest’estate, sospenderà 16 rotte internazionali

All Nippon Airways ha previsto di sospendere sedici rotte internazionali per quest’estate  Viste le restrizioni alle frontiere e le misure di quarantena, la compagnia aerea ANA ha sollecitato alcuni tagli di rotte. I servizi interessati includo Tokyo Narita a New York, San Francisco, Taipei e Osaka Kansai a Hong Kong. Anche il vettore Star Alliance

Attività turistiche thailandesi, il 34,7% ha chiuso definitivamente

Un sondaggio delle autorità per il turismo della Thailandia condotto tra il dieci e il dodici gennaio ha indicato che più di un terzo delle attività collegate al turismo ha chiuso definitivamente Secondo gli operatori del settore, sembrerebbe che i numeri siano molto più alti rispetto a quelli riportati dal sondaggio. Nelle regioni che dipendono

Continua a leggere

Giappone e turismo internazionale, il calo ha raggiunto i minimi storici

Nel 2020, il numero di visitatori stranieri è precipitato dell’87%, erano circa ventidue anni che il Giappone non registrava un dato così basso  Dopo circa 22 anni, il Giappone, vede scendere drasticamente i dati relativi agli arrivi internazionali, un calo dell’87%. Il calo non è altro che una drammatica conseguenza della chiusura dei confini a

Continua a leggere

Thailandia, settore turistico devastato, molte aziende chiudono definitivamente

La Thailandia registra un numero record di aziende turistiche che hanno chiuso definitivamente a causa del Covid-19 Poiché persistono le restrizioni di viaggio a causa del Covid-19, un numero elevato di operatori turistici thailandesi stanno definitivamente abbandonando il settore. I dati riportati segnalano che circa il 70% degli agenti di viaggio, il mese scorso, hanno

Continua a leggere

Etihad Airways prima compagnia aerea a lanciare il Travel Pass IATA

Etihad Airways e l’International Air Transport Association (IATA) hanno annunciato una partnership per lanciare il Travel Pass Per il momento, solo i passeggeri Etihad Airways con partenza da Abu Dhabi potranno usufruire dei vantaggi dell’app mobile che li aiuterà a gestire in modo semplice e sicuro i propri viaggi. Il test durerà per tutto il

Continua a leggere

Singapore intensifica le restrizioni di viaggio

Singapore ha annunciato nuove restrizioni di viaggio visto l’aumento dei casi Covid-19 in molti paesi del mondo Lo stato di Singapore ha di recente intensificato alcune restrizioni per i viaggiatori in entrata come misura precauzionale contro il nuovo ceppo Covid-19. Le misure includono test all’arrivo, assicurazione sanitaria Covid-19 obbligatoria e una quarantena di tre settimane

Continua a leggere

Vietnam, tutti i viaggiatori potrebbero aver bisogno di un’assicurazione Covid-19 obbligatoria per entrare e uscire dal paese

Recentemente, le agenzie di viaggio hanno suggerito di rendere obbligatoria l’assicurazione Covid-19 per tutti coloro che intendono entrare e uscire dal Vietnam L’assicurazione sanitaria Covid-19, potrebbe diventare un requisito necessario per visitare il Vietnam dopo che i confini verranno riaperti ai turisti. In un documento diffuso dall’ufficio governativo del nove gennaio, il ministro Nguyen Xuan

Continua a leggere

L’aeroporto di Hong Kong nel 2020 ha registrato un calo dei passeggeri del 90%

L’Aeroporto di Hong Kong, uno degli hub più trafficati dell’Asia, nel 2020, ha registrato un calo dei passeggeri del 90%  I dati rilasciati ,paragonati con quelli del 2019, sembrano essere molto scoraggianti. Nel 2019, 71,5 milioni di passeggeri hanno transitato per l’aeroporto mentre nove viaggi su dieci registrati nel 2020 hanno avuto luogo nei tre

Continua a leggere

La Thailandia introduce una tassa turistica di 300 baht

Il ministro del turismo thailandese ha confermato la proposta di addebitare una tassa di 300 baht a tutti i turisti stranieri che intendono visitare il Regno La quota, che ogni turista internazionale dovrà pagare, verrà utilizzata per lo sviluppo delle destinazioni turistiche e per fornire ai viaggiatori benefici assicurativi. Secondo il ministro, nel 2021, circa

Continua a leggere

La Cina delinea un piano per aiutare la ripresa dei viaggi aerei

L’Autorità di regolamentazione dell’aviazione civile cinese, in una conferenza, ha dichiarato che intende aumentare l’efficienza degli orari dei voli nazionali e internazionali Il piano avrà lo scopo di rafforzare la cooperazione con le controparti europee e statunitense e facilitare le politiche sui viaggi aerei a Hong Kong e Macao. La Cina si concentrerà anche a

Continua a leggere

Cathay Pacific offre supporto Whatsapp ai viaggiatori di Hong kong

Cathay Pacific, di recente, ha introdotto il supporto chat di Whatsapp per tutti i viaggiatori che risiedono a Hong Kong, un servizio disponibile ventiquattr’ore su ventiquattro e sette giorni su sette Il nuovo servizio della compagnia aerea Cathay Pacific potrà ricevere richieste sia in lingua inglese che in cinese. I viaggiatori in possesso di un

Continua a leggere

Thai Vietjet propone abbonamenti illimitati

Thai Vietjet ha annunciato che offrirà un pass illimitato della durata di sei e dodici mesi Dopo il grande successo del lancio di Hat Yai Pass e Northeastern Pass, ieri la compagnia aerea Thai Vietjet ha comunicato di aver introdotto il Thailand Power Pass. Un pass di volo illimitato che consentirà ai passeggeri di volare

Continua a leggere

La Thailandia, a causa della pandemia, ha perso 37,504 milioni di dollari di entrate turistiche nel 2020

Secondo un rapporto pubblicato da una società di pubbliche relazioni che rappresenta l’ESTA, azienda che elabora richieste di visto, la Thailandia, dalla chiusura dei propri confini, ha perso 37,504 milioni di dollari di entrate turistiche La Thailandia, secondo il rapporto, è al quarto posto dei paesi che hanno registrato le più grosse perdite di entrate

Continua a leggere

Thailandia, la quarantena del golf, una proposta per aumentare il turismo internazionale

Lunedì, il ministro del turismo thailandese, ha dichiarato di aver proposto un piano che possa consentire agli stranieri di entrare in quarantena in alcuni golf resort del paese La proposta intende rafforzare il settore turistico del Regno che si trova in un momento molto difficile a causa della pandemia. Il ministro Phiphat Ratchakiprakarn, nella sua

Continua a leggere

Thai Airways riduce i suoi programmi di volo internazionali del 2021

La compagnia aerea thailandese, di recente, ha comunicato che ridurrà il suo programma di voli internazionali almeno fino al ventisette marz Thai Airways ridurrà i suoi voli internazionali verso le seguenti destinazioni: Asia Hong Kong: un volo giornaliero di andata e ritorno – TG638/TG639 Manila: un volo settimanale di andata e ritorno – TG624/TG625 Osaka:

Continua a leggere

Il Giappone sospende i viaggi d’affari

Questa settimana, il primo ministro giapponese prenderà una decisione su una nuova restrizione sui viaggi con lo scopo di frenare quanto più possibile la diffusione di una nuova variante del Covid-19 Avendo dichiarato lo stato di emergenza, probabilmente, il Giappone interromperà degli accordi di viaggio d’affari con undici paesi tra cui Cina, Singapore e Corea

Il famoso parco di Angkor in Cambogia nel 2020 ha perso l’81,8% di visitatori internazionali

Nel 2020, il famosissimo parco archeologico di Angkor ha ricevuto solamente 400,889 visitatori stranieri, in calo dell’81,8-% rispetto all’anno precedente Nel 2019, circa 2,2 milioni di turisti internazionali hanno visitato il parco di Angkor mentre il 2020, a causa della pandemia, i numeri sono stati alquanto inferiori. Il parco, nel 2019, ha realizzato 18,65 milioni

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...