Guida allo shopping ad Hanoi

Vietnam 10 cose da acquistare come souvenir

Questo post contiene link di affiliazione. Provando gratuitamente uno dei servizi che sono pubblicizzati nei banner, non avrai nessun costo aggiuntivo, inoltre, se aderirai a un abbonamento, potrai recedere quando vuoi senza pagare mai nulla. Facendo questo piccolo gesto ci aiuterai a mantenere il blog. Se lo desideri e ti fa più piacere, potresti leggere una delle nostre guide che abbiamo pubblicato su Kindleunlimited. Grazie e buona lettura.

Audio post: Vietnam 10 cose da acquistare come souvenir

Torniamo a parlare degli oggetti che possiamo comprare quando siamo in viaggio. Souvenir particolari da riportare a casa oppure da regalare alle persone a noi care una volta che torniamo dalla nostra fantastica vacanza. Oggi, ci rivolgiamo a te che ti trovi in Vietnam e sei alla ricerca di qualche articolo originale e allo stesso tempo di artigianale da poter comprare.

Per aiutarti, abbiamo pensato di scrivere questa breve guida dove riportiamo 10 cose caratteristiche che si possono comprare nei negozi e mercati del paese.

Quando camminiamo per le vie colorate delle città del Vietnam con l’intento di fare degli acquisti, entrando nei negozi, ci farà immensamente piacere conoscere tutte quelle storie che le botteghe degli artigiani e le boutique hanno da raccontarci con i loro fantastici oggetti. La nazione è ricca di artigianato pregiato che va dalla lavorazione dei tessuti alla pittura a mano sugli oggetti in legno. Tutte cose che nascono grazie ad antiche arti che sono state tramandate da secoli le quali, oggi giorno, forniscono una fonte di reddito stabile a molte persone di questo straordinario paese del sud-est asiatico.

Fai attenzione: se quello che cerchi è un prodotto originale, prima di pagare, accertati sempre che l’oggetto che stai acquistando sia stato prodotto in Vietnam. Spesso e volentieri, nei negozi e sulle bancarelle, si trovano articoli che vengono fabbricati in larga scala e non sono prodotti artigianali.

Vietnam da nord a sud (Destinazioni dell’Asia i luoghi che abbiamo visitato Vol. 2) Formato Kindle

Manifesti e cartoline – Zo Projet

Se sei amante dei prodotti di cartoleria, ti sarà facile innamorarti delle opere d’arte create da Zo Project. Questa è un’impresa che cerca di preservare le tradizionali tecniche di fabbricazione della carta del Vietnam. I calendari, quaderni e poster che ritraggono immagini contemporanee, sono dei meravigliosi oggetti vietnamiti da comprare oppure da collezionare.

Se vuoi fare un’esperienza veramente particolare, unisciti ai tour di Zo Project che ti porteranno a conoscere un villaggio artigianale dove viene fabbricata la carta. Questo sensazionale luogo si trova fuori dalla città di Hanoi.

Accessori in ceramica

In tutto il paese esistono diversi villaggi dove vengono creati prodotti in ceramica e tutti hanno un loro stile di lavorazione. Andando nella città di Hoi An, puoi raggiungere uno dei laboratori più famosi del Vietnam. Il Reaching Out, un’impresa sociale che dà spazio a diversi artigiani, i quali hanno la possibilità di creare le proprie opere. 70 dipendenti, tra cui alcuni disabili, costituiscono una squadra che ogni giorno crea fantastici oggetti come, servizi da tè dipinti a mano. Visitandolo, acquista un originale servizio da tè, oppure la tipica tazza da caffè vietnamita con il filtro.

Vassoi e bacchette laccate – Hanoia House

Questo laboratorio, per creare i suoi prodotti, si avvale delle antiche tecniche di laccatura del Vietnam. Ogni giorno vengono prodotti veri e propri gioielli per la casa. Utilizzando metodi tradizionali, ogni pezzo, indifferentemente dalla sua grandezza, richiede all’incirca 100 giorni di lavorazione. Entrando nella boutique di Hanoia, compra uno dei loro vassoi laccati, bacchette e ciotole di cocco.

Abiti e sciarpe in seta

Se cerchi prodotti in seta semplici ma allo stesso tempo belli e caratteristici, beh, allora devi entrare in una Lam Boutique. Fondata a Ho Chi Minh City da uno stilista locale, gli abiti prodotti, sia da uomo che da donna, richiamano l’eleganza della Vecchia Saigon. Se cerchi una tunica vietnamita veramente originale oppure un kimono di seta da indossare quando sei a casa, allora visita questo negozio.

Cambogia Viaggio a Siem Reap : Conoscere le meraviglie del Parco Archeologico di Angkor (Destinazioni dell’Asia i luoghi che abbiamo visitato Vol. 4) Formato Kindle

Le marmellate di frutta del delta del Mekong

Racchiuso in un barattolo, puoi portare a casa un po’ di sole vietnamita. I Frutti e le spezie del delta del Mekong hanno ispirato la fondazione di La Petite Epicerie a creare delle deliziose marmellate che mangiandole regalano vere e proprie esplosioni di sapori. Mango con zenzero, guava con citronella e ananas sono solo alcuni dei sapori che fanno parte della ricca serie di barattoli che puoi trovare nei negozi. Se desideri riportare con te delle deliziose marmellate, puoi acquistare sia vasetti piccoli che di dimensioni standard.

Le carte da gioco vietnamite di Gingko

Questo è un elegante mazzo di carte che puoi trovare sugli scaffali di Gingko. Le carte riportano molti personaggi famosi della storia vietnamita, come il generale Tran Hung Dao, l’imperatore Gia Long e le sorelle Trung. Nel mazzo, acquistandolo, troverai un foglio dove viene presentata una breve descrizione degli eroi e delle eroine che sono raffigurate sulle carte.

Il cioccolato vietnamita

Se sei amante del cioccolato, non devi perderti Maroi, uno degli store più famosi di Ho Chi Minh City. Il Chocolate Cafe serve deliziose cioccolate calde e pasticcini, ma nel negozio troverai anche le sue barrette di cioccolato, le Origin Plus che hanno ingredienti come Dalat Arabica e le eccezionali barrette e cioccolatini Maison Marou.

Giochi da tavolo di Hanoi e Saigon

Comprando uno di questi giochi, tornerai nella Parigi d’Oriente (Hanoi) e nella Perla d’Oriente (Saigon). Veri e propri Monopoly vintage che rappresentano le principali città della nazione come erano nel 1880. Sulle carte della proprietà, del forziere e della possibilità sono raffigurate antiche immagini mentre le pedine indossano abiti tradizionali vietnamiti.

Un suggerimento: quando cerchi prodotti vietnamiti, entra nei negozi come Collective Memory, LIVIN Collective e Cocobox, che vendono soprattutto oggetti creati da artigiani locali.

Thailandia conoscere Chiang Mai: La città più grande del nord del Paese (Destinazioni dell’Asia i luoghi che abbiamo visitato Vol. 3) Formato Kindle

Pochette stampate

Le borse stampate di Eugenie Darge, raffigurano motivi classici delle strade del Vietnam, come gabbie per uccelli, disegni che si trovano su muri e macchie d’acqua. Dello stesso marchio puoi trovare anche i copricuscini colorati, stampe incorniciate e borse che si ispirano alle popolazioni etniche del Vietnam.

Tè e caffè

In Vietnam puoi trovare tè e caffè veramente ottimi. Se ne vuoi riportare a casa una qualità eccellente, allora devi comprare i prodotti di Hatvala. Questa azienda produce e distribuisce in molte parti del mondo diverse qualità di tè vietnamita. Anche questo potrebbe essere un meraviglioso souvenir che puoi riportare con te al termine della vacanza.

Ora che abbiamo visto insieme 10 fantastici prodotti vietnamiti da poter comprare, non ti resta che partire per questo paese e perderti nei suoi meravigliosi colori e tradizioni.

Se desideri ricevere i nostri post direttamente nella tua casella di posta elettronica, potresti registrarti in modo gratuito al nostro blog.

Continua a seguirci.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...