Hanoi guida allo shopping

Hanoi rappresenta uno dei migliori posti del Vietnam dove poter fare shopping. 👍

Scarpe, abbigliamento, borse e persino libri, basta solo girare e non avrai che l’imbarazzo della scelta. 

Cosa aspettiamo a fare Shopping ad Hanoi?

Dove comprare ad Hanoi?

Indice del post.

Guida allo shopping ad Hanoi
Guida allo shopping ad Hanoi

Suggerimenti prima di partire. 😎

Un buon primo suggerimento che possiamo darti, potrebbe essere di comprare una borsa aggiuntiva gli ultimi giorni prima del tuo volo di ritorno, magari da imbarcare come bagaglio a stiva.

Prima di iniziare il tuo itinerario in Vietnam, conviene che non ti appesantisci con troppi bagagli per poi dedicarti gli ultimi giorni allo shopping.

Molte compagnie permettono anche in classe economy l’imbarco di due bagagli a stiva senza costi aggiuntivi.

Fare shopping a Hang Gai. 🎒

La maggior parte dei negozi ad Hanoi si trovano nel hold quarter, vicino al famoso lago di Hoan Kiem, ci sono moltissime piccole vie dove addentrarsi per fare i vostri affari. 

Hang Gai è una delle vie più belle, con negozi anche eleganti, famosa per le stoffe, i merletti, tovaglie per la casa ricamate a mano, federe, lenzuola, e infine la seta, ottima per fare il vostro shopping ad Hanoi.

Ci sono camicie e sciarpe di buona fattura, ovviamente i prezzi sono concorrenziali se paragonati allo standard occidentale. 

Ci sono inoltre moltissime sarti, che realizzano vestiti su misura in circa ventiquattro ore, famosi tra gli australiani, che vi si recano appositamente per comprarli che, a loro avviso, sono di ottima fattura (non possiamo dirlo per esperienza diretta perché non abbiamo mai avuto il piacere di fermarci e farci fare un vestito su misura). 

Guida allo shopping ad Hanoi
Guida allo shopping ad Hanoi

Di sera e nei weekend, la città si trasforma in un immenso mercato notturno, che arriva fino alla costruzione del mercato di Duong Xuan, superaffollato, con molti venditori all’ingrosso, molto utile da visitare se non vuoi soprattutto perderti l’esperienza del mercato asiatico.

La zona è molto bella, ci sono anche diversi caffè e piccoli locali, dove fermarsi a bere qualcosa e a parlare con i locali.

Comprare e mangiare a Hang Dao. 🙆‍♀️🙆‍♂️

Hang Dao è famosa per lo street food, durante i weekend diventa un ristorante a cielo aperto, dove immergersi nell’esperienza del cibo vietnamita.

Nella stessa via ci sono anche dei negozi che vendono accessori per la casa di buona fattura, principalmente in bamboo, ciotole, piatti, contenitori, ottimi per mettere cibi e una volta a casa, organizzare una buona e tipica cena asiatica con gli amici.

Guida allo shopping ad Hanoi
Guida allo shopping ad Hanoi

Sempre nei dintorni, si trovano facilmente negozi di abbigliamento sportivo, soprattutto discrete imitazioni della North Face, se ti servono zaini, magliette, pantaloni e scarpe non avrai difficoltà a trovarle, lo shopping ad Hanoi per la North Face è conveniente, la merce non è originale ma di ottima fattura e molto simile a quella “vera”, puoi acquistarla tranquillamente.

Guida allo shopping ad Hanoi
Guida allo shopping ad Hanoi

Hang Bac. 📗

Altra via interessante per lo shopping ad Hanoi, è Hang Bac, vestiti colorati, manufatti di cotone, alcuni negozi specializzati in tessuti antichi e merceria di vario genere. 

La strada è conosciuta anche per la grande quantità di bar e ristoranti da considerare in alternativa al famoso street food.

Presso Trang Tien street puoi trovare un famoso bookstore, dove c’è una buona selezione di libri in inglese, diversi piccoli store di CD,DVD e alcuni negozi con una vasta scelta di occhiali. 

Guida allo shopping ad Hanoi
Guida allo shopping ad Hanoi

Un’altra libreria famosa, per chi fosse a caccia di libri anche sulla cultura e cucina vietnamita, è il Bookworm, a Chau Long street, quì puoi trovare libri in inglese e francese.

Grand Plaza Shopping Center. 🕍

Se cerchi qualcosa in stile grande centro commerciale, non molto diffusi ad Hanoi per lo shopping rispetto alla città di Ho chi Minh, puoi recarti al Grand Plaza Shopping Center, dove ci sono diverse marche, anche occidentali, bars, ristoranti, parrucchieri, negozi di CD e tanto altro.

Prima di terminare l’articolo, puoi sempre approfondire l’argomento leggendo i nostri post correlati sul Vietnam.

Buona Asia. 👍

Ti è piaciuto l’articolo? Clicca e condividi. 📣

Inoltre ti rammentiamo che rimaniamo a tua disposizione per eventuali info, scrivici alla nostra mail massimilianod39avack@yahoo.com oppure inviando un messaggio sulla pagina Facebook Consigliviaggiasia. 📧

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...