
Situato nel distretto di Thoai Son nella provincia meridionale questa montagna offre ai propri visitatori un qualcosa di veramente eccitante.
Una gemma verde incontaminata che è situata a soli quaranta chilometri dal centro della città di Long Xuyen.
Ba The Mountain fa parte di un gruppo di cinque montagne del distretto di Thoai So.
La montagna più grande è Ba The che si innalza a 221 metri sul livello del mare e ha una circonferenza di circa 4.220 mq.
I turisti hanno due possibilità per salire sulla montagna, in moto o a piedi, ma la scelta migliore secondo noi è la prima in quanto è possibile visitare i siti religiosi frequentati dai pellegrini che si incontrano lungo la strada.
Per conoscere bene la storia e le leggende di questo incantevole luogo, suggeriamo di prendere una guida locale.
Per raggiungere i due picchi di Ba The Mountain, Ong Ta e Tien Son con un mezzo di trasporto, ci vogliono all’incirca dieci minuti.
Salendo l’atmosfera cambia, aria fresca, file di alberi e pietre di varie forme e grandezza abbelliscono questa montagna avvolta da leggende locali.

La prima tappa è sicuramente Son Tien, una piccola pagoda che domina la montagna,.
Arrivando la prima cosa che si nota è una statua di Bodhisattva Avalokitesvara alta circa 8 metri.
Rimanendo nel cortile, è possibile fotografare un’impronta che si trova su una roccia, secondo il folklore locale, si pensa che sia il piede sinistro di una fata e osservandola da vicino è possibile vedere anche la forma delle dita.
Arrivando in cima alla montagna, si gode di una meravigliosa veduta panoramica.
Graziose case sparse nei verdi campi circondano la montagna creando così un quadro rilassante e unico.
Scendendo dalla montagna si può fare una breve sosta alla grotta di Ong Ho.

Una leggenda narra che la caverna era abitata da una tigre che aveva solamente tre zampe.
Il felino, innocuo con le persone, un giorno scomparve, i locali non vedendolo più, scolpirono una statua della tigre e allestirono un altare nella grotta dove viveva.
Proseguendo per alcuni metri, si raggiunge la pietra di Dai Dao.
Secondo un’altra credenza locale, durante una notte di pioggia, la pietra comparve misteriosamente dal nulla tra fulmini e saette.
La sua forma assomiglia a una spada e proprio per questo gli è stato dato il nome Dai Dao o Giant Sword.
Il tour potrebbe terminare con una visita presso la casa espositiva dedicata a Oc Eo Culture.
Entrando è possibile vedere molti pezzi di antiquariato e manufatti che risalgono all’antica cultura dell’area circostante, II secolo a.C. e XII.
Nei pressi di Ba The Mountain è possibile trovare altri luoghi interessanti come Linh Son Pagoda, Ong Ta Peak o Chon Thien Cave, ognuno ha una sua storia tutta da scoprire.
Continua a seguirci.

Leggi anche i nostri ultimi post
- Aggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiaticoAggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiatico al 31 gennaio 2023
- Teatro Nazionale di Praga, un emblema della cittàConoscere le meraviglie di Praga. Teatro Nazionale un capolavoro architettonico che devi assolutamente vedere quando sei nella capitale ceca.
- Norvegia, 8 magnifici viaggi in trenoViaggio in Norvegia. Otto linee ferroviarie del paese che puoi prendere per vivere un’esperienza veramente unica.
- Ryanair, maschere facciali obbligatorie ancora per 14 destinazioniQuesto post è stato aggiornato in data 29 gennaio 2023
- Il carnevale in Repubblica Ceca, feste, cibo e divertimentoIl carnevale in Repubblica Ceca. Nel post trovi tutti i luoghi e le date da poter visitare durante questi giorni divertenti.
- Calendario 2023 degli eventi culturali della Repubblica CecaRepubblica Ceca, calendario degli eventi più importanti del 2023. La nostra guida
- Cannabis in Thailandia, la guida per i turistiCannabis in Thailandia, la guida che il Ministero della Sanità Pubblica ha reso nota per aiutarti a non finire nei guai.
- Thailandia, guida alle isole più belle del RegnoLe isole più belle della Thailandia dove poter trascorrere una vacanza da sogno. La nostra guida.
- Souvenir, cosa comprare a Stoccolma di originaleCosa comprare a Stoccolma di originale. I nostri suggerimenti sui miglior souvenir da riportare a casa
- Restrizioni Covid-19 per viaggi in EuropaAggiornamenti sulle restrizioni di viaggio nei paesi dell’Unione Europea. Post aggiornato al 20 gennaio 2023.
- Repubblica Ceca 2023, ti aspettano 9 nuove attrazioniViaggiare in Repubblica Ceca nel 2023. Tutte le novità per sviluppare un itinerario di viaggio strepitoso.
- Praga, i musei più belli da visitareI musei più belli da visitare a Praga. Una guida che vi farà conoscere un altro lato di questa straordinaria capitale europea
- Souvenir, cosa comprare a Oslo di originaleSouvenir da comprare in Norvegia, la guida di Consigliviaggiasia
- San Valentino a Praga, come stupire la persona che amiSan Valentino in Repubblica Ceca, le nostre idee per trascorrere un giorno indimenticabile.
- La pagoda di Bai Dinh il tempio più grande del VietnamLa pagoda di Bai Dinh in Vietnam. Cosa vedere, scoprilo leggendo i l post.
- Alla scoperta di Praga, città seducente dell’Europa centraleScoprire Praga prima della partenza. Breve guida di una delle più belle capitali d’Europa.
- Il governo Thailandese informa le compagnie aeree della revoca della norma sui test di vaccinazioneLe compagnie aeree non chiederanno ai viaggiatori diretti in Thailandia il proprio certificato di vaccinazione. La notizia di oggi 10 gennaio 2023.
- Le meraviglie di Praga, la Casa MunicipaleMeraviglie di Praga, la Casa Municipale, il capolavoro in stile Liberty più importante della Repubblica Ceca.
- La Thailandia introduce quattro misure per tutti i turisti in arrivoPost aggiornato il 9 gennaio alle ore 19:20. Thailandia, gli ultimi aggiornamenti sulle nuove misure, approvate il 05/1/23, per prevenire il Covid-19. Leggi il post per saperne di più.