Questo post contiene link di affiliazione. Acquistando tramite il nostro sito, non avrai nessun costo aggiuntivo, ma ci aiuterai a mantenere il blog. Se preferisci e ti piacciono le guide turistiche, potresti provare a leggerne una delle nostre che abbiamo pubblicato su Kindleunlimited. Grazie buona lettura.
Anche se siamo in Asia, non è del tutto scontato che i ristoranti e locali della città propongano alla loro clientela piatti vegetariani oppure vegani. Imparando a conoscere l’Asia, in questo caso il Vietnam, ti accorgerai che la maggior parte delle pietanze che vengono proposte nei ristoranti, sono preparate con carne e pesce. Per chi come noi segue una dieta particolare, a volte, mangiare al ristorante potrebbe diventare un vero problema. Allora, visto che noi di Consigliviaggiasia siamo dei veri e propri ricercatori di ristoranti dove poter mangiare vegetariano e vegano, durante il nostro viaggio in Vietnam (aprile 2023 a Ho Chi Minh City), abbiamo scoperto una vera e propria perla, un locale che si distingue dagli altri, sia per il suo stile che per la sua accurata cucina.
Ti abbiamo incuriosito? Sei vegetariano oppure vegano, stai per andare in viaggio in Vietnam e prima di partire stai facendo una ricerca sul web di locali dove poter andare a mangiare, ma non conoscendo bene le città, non riesce a trovare quello che cerchi? Beh, non preoccuparti, ci siamo quì noi. Vedrai che una volta terminato di leggere il post, avrai tutte le informazioni che ti occorrono.
In Vietnam, quando sarai a Ho Chi Minh, di locali belli, eleganti, economici e accoglienti, soprattutto nel Distretto 1, ne puoi trovare tanti, però, la maggior parte di questi ristoranti, propongono piatti di carne e pesce. Noi, girando per la città, una mattina, mentre stavamo per andare a visitare la Cattedrale di Notre Dame, ci siamo imbattuti nel ristorante La Moi. Leggendo il menù esposto fuori alla porta ci siamo incuriositi e abbiamo voluto provarlo.
Per cominciare diciamo dove puoi trovare il ristorante La Moi. Per raggiungerlo, ti basterà arrivare a 84 D Nguyen Du, Ben Nghé, Quan 1, Thanh pho. Il ristorante rimane aperto tutti i giorni e segue il seguente orario, dalle 7:00 alle 22:00.
Cosa ha di particolare il ristorante? I piatti che escono dalla cucina, tutte pietanze vegane preparate con materie prime d’eccellenza e presentate in modo veramente impeccabile.
Il menù ha una vasta scelta di antipasti, primi piatti e secondi. Fai attenzione quando ordini, le portate sono molto abbondanti.
Una volta fatto l’ordine, non aspettarti i soliti piatti asiatici che per stupirti vengono solamente servite in modo elegante. Quì, assaggerai delizie che hanno quel tocco in più che oltre a stupirti esalteranno tutti i tuoi sensi.
Ma prima di parlarti di cosa abbiamo assaggiato noi, diamo uno sguardo alla sala e al personale.
Ovviamente, la prima cosa alla quale diamo importanza quando entriamo in un ristorante che non conosciamo, è il suo arredamento, come veniamo accolti, la pulizia, l’illuminazione e come i tavoli sono apparecchiati, giusto? Beh, diciamo che molte persone, prima di sedersi a un ristorante nuovo, guardano proprio tutte queste cose. Anche tu sei uno di loro? Se la tua risposta è si, vedrai che il La Moi restaurant non ti deluderà.

Elegante, ordinato e dal carattere vietnamita, verrai accolto dal personale in modo caloroso. Tutti i dipendenti parlano un ottimo inglese e con molta cordialità e simpatia sapranno consigliarti al meglio su cosa mangiare e bere. Non aspettarti di trovare del vino, quì troverai solamente birra e bevande tradizionali vegane. Ma siamo a Ho Chi Minh, pertanto, se desideriamo bere del vino, dobbiamo andare in ristoranti ben diversi, come per esempio Pizza 4’Ps.
Noi abbiamo preso una buona birra locale e del succo di cocco. Quest’ultimo delizioso e fresco.
Cosa abbiamo assaggiato.
Il Mon Chinh, i Cuon Cau Vong e dei noodles croccanti in brodo di funghi, di quest’ultimo non ricordiamo il nome, ma dobbiamo ammettere che era veramente molto buono.



Conosciamo insieme queste tre deliziose portate. Per cominciare la serata, abbiamo voluto assaggiare i Cuon Cau Vong, gli involtini vietnamiti fatti con pasta di riso e ripieni di verdure e tofu. Gli involtini vengono accompagnati con una salsa piccante e sono molto abbondanti. Le verdure che erano nel ripieno, le abbiamo trovate croccanti e fresche il che donano quel tocco di perfezione alla portata. Un piatto semplice pieno di gusto e freschezzaà
Passiamo al piatto Mon Chih. Questa portata è molto particolare e scenica. Riso rosso ben tostato con verdure viene servito in un una ciotola fatta di foglie di bambù. Dal gusto delicato, questa seconda portata merita veramente di essere assaggiata e perché no, di essere fotografata e pubblicata sul tuo profilo Instagram.

Terza è ultima portata. I noodles croccanti in brodo di funghi e verdure. Questa pietanza è stata una vera sorpresa. Serviti in modo separato, i noodles caldi e croccanti croccanti, preparati solamente con acqua e farina, vengono poi adagiati nel brodo di funghi e verdure. Croccanti e dal sapore deciso, gli spaghetti sono molto gustosi. Una portata da cinque stelle che ci piacerebbe mangiare di nuovo.
Per quanto riguarda il conto, per un servizio impeccabile, tre portate cucinate in modo sublime, una birra grande e un succo di cocco, aver pagato circa € 18,00, possiamo dire che è più che ottimo.
In questo post, abbiamo visto insieme uno dei locali vegani di Ho Chi Minh assolutamente da provare una volta che si arriva in questa città. I piatti che propone sono veramente tanti, sicuramente tutti ottimi. Prima di lasciarti, vogliamo ricordarti che il ristorante accetta anche il pagamento con carta di credito, no contactless, pertanto, porta con te sempre la tua carta.

Ora che conosci il ristorante La Moi, non ti resta che partire per un fantastico tour del Vietnam, arrivare a Ho Chi Minh, cercare questo particolare ristorante e provarlo.
Se desideri ricevere i nostri articoli direttamente nella tua casella di posta elettronica, compila il campo che è di seguito e registrati in modo completamente gratuito a Consigliviaggiasia.blog.
Continua a seguirci.
Potrebbe anche interessarti
- Street Food Market a Ho Chi Minh il Ben Nghe
- Dormire a Phuket la nostra esperienza al Kata Bai D Inn
- Ho Chi Min lo spettacolo delle marionette sull’acqua
- Uno sguardo a Phuket Kata beach
- Come usare Grab quando sei in Thailandia
- Chiang Mai gite da fare in un giorno Tweechol Botanical Garden
- Dove mangiare vegano a Ho Chi Minh City
- Cose da vedere a Ho Chi Minh City Palazzo della Riunificazione
- Gita sul Delta del Mekong da Ho Chi Minh come prenotarla