Cosa fare a Saigon Ho Chi Minh City brevi consigli

Ho Chi Minh City? Ecco per te i nostri primi suggerimenti per soggiornare in questa meravigliosa città del Vietnam. 👍

Ho Chi Minh, conosciuta anche con il suo vecchio nome Saigon, è una città in cui si ritorna sempre volentieri per qualche giorno, ordinata e pulita, ricorda forse più una città europea, con la sua architettura francese e i bellissimi viali, da visitare almeno una volta nella vita.

Molti dicono che possa avere meno fascino della sua “sorella” settentrionale Hanoi, ma invece offre degli spunti molto interessanti e se la si conosce bene, si impara ad apprezzarla, al di là del turismo occidentale, che ne ha sempre visto un posto per il divertimento, a volte caotico, con motorini e macchine che sfrecciano in ogni angolo, come le più moderne metropoli asiatiche.

Cosa-fare-a-Saigon-Ho-Chi-Minh-City-brev- consigli
Cosa-fare-a-Saigon-Ho-Chi-Minh-City-brev- consigli

Indice del Post.

Post correlati Vietnam

Cosa-fare-a-Saigon-Ho-Chi-Minh-City-brev- consigli
Cosa-fare-a-Saigon-Ho-Chi-Minh-City-brev- consigli

L’aeroporto Tan Son Nhat.

L’aeroporto internazionale di Tan Son Nhat, dista circa otto chilometri dal centro della città, che può essere raggiunto facilmente in taxi, che troverai sulla sinistra, appena uscito dagli arrivi, con un’addetta che ti smisterà tra le compagnie maggiormente conosciute, VinaSun e Mai Linh.

Le corse hanno un prezzo “fisso” circa dieci dollari per arrivare in centro al distretto uno.

Se arrivi alla Stazione Centrale, il costo, sempre in taxi è di circa tre dollari.

Sconsigliato quindi prenotare un transfer dall’hotel, che spesso costa maggiormente, per offrire il medesimo servizio.

Informazioni generali per la visita della città.📣

Per la visita della città, occorrono sicuramente almeno due giorni, se vuoi girare le attrazioni maggiori tra cui Il Palazzo della Riunificazione, la cattedrale di Notre Dame, le vie di negozi eleganti ma anche le vie delle botteghe e dei vecchi negozi artigianali con ancora le bandiere del partito comunista, la bellissima strada da fare a piedi Nguyen Hue, Lam Son Square, con il Teatro dell’Opera in alcuni tratti, soprattutto nelle vie principali del centro, è in grado di garantirti una passeggiata tranquilla, su larghi marciapiedi, come poche città asiatiche sanno fare.

Cosa-fare-a-Saigon-Ho-Chi-Minh-City-brev- consigli
Cosa-fare-a-Saigon-Ho-Chi-Minh-City-brev- consigli

Festa del capodanno Vietnamita.🎉

Se capiti durante il capodanno Vietnamita, tra la fine di gennaio e gli inizi di febbraio, vedrai una bellissima festa, nel parco antistante il Palazzo della Riunificazione, con il caratteristico drago e suonatori di tamburi, assolutamente da non perdere.

Come girare per la città.🛵🚗🚌

Puoi girare con i mezzi pubblici, anche se spesso caotici e affollati, le moto taxi, diffuse un po’ ovunque, anche se il miglior modo è girarla a piedi, perdersi nelle vie laterali e assaporare la vita locale.

Una passeggiata sul ciclyo.🚲

Non perderti un giro in ciclyo, un tradizionale mezzo di trasporto che veniva usato in passato per la mancanza di altri mezzi, economico, adatto alle strette vie asiatiche.

Fu inventato nel 1937 dal francese Maurice Coupeaud a Phnom Penh e poi si diffuso anche in Vietnam.

Oggi il mezzo viene usato principalmente per far godere ai turisti un giro dei principali punti della città, assolutamente da provare; ricordati solo di trattare sul prezzo, una panoramica di un ora, parte da circa cinque dollari a persona. 

L’orario ideale è al mattino presto, per godere della città al risveglio di tutte le attività, oppure alla luce del tramonto.

Cosa-fare-a-Saigon-Ho-Chi-Minh-City-brev- consigli
Cosa-fare-a-Saigon-Ho-Chi-Minh-City-brev- consigli

Dormire a Ho Chi Minh City.🛏

Per l’alloggio si trovano hotel eleganti, guest house e alberghi economici, soprattutto nel distretto uno, che attrae molti turisti, per la sua vicinanza a i maggiori punti di attrazione.

Se prenotato per tempo si trovano delle ottime offerte, quindi tanto vale considerarlo come prima scelta, soprattutto se la permanenza è breve.

Segnaliamo in questo caso il Golden Central Saigon , dietro il mercato di Ben Than, ottimo servizio, belle camere, anche se non molto grandi.

Conviene solo dormirci, per mangiare, tour e altro, fuori da esso, trovate negozi/locali per tutte le tasche e tutti i gusti.

Buona Asia. 👍

Ti è piaciuto l’articolo? Clicca e condividi. 📣

Inoltre ti rammentiamo che rimaniamo a tua disposizione per eventuali info, scrivici alla nostra mail massimilianod39avack@yahoo.com oppure inviando un messaggio sulla pagina Facebook Consigliviaggiasia. 📧

2 pensieri riguardo “Cosa fare a Saigon Ho Chi Minh City brevi consigli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...