
Le strade Bui Vien e Nguyen situate a Ho Chi Minh City e le vie pedonali intorno a Ho Guom ad Hanoi, possono essere un ottimo suggerimento per tutti quei turisti che vogliono godersi la vita notturna del Vietnam e allo stesso tempo prendere parte a un’infinità di attività e d’intrattenimento.
Cominciamo la nostra lista con la strada meglio conosciuta come il posto che non dorme mai.
1. Bui Vien, è una famosissima strada di Ho Chi Minh City frequentata soprattutto dai backpacker.
Una via ideale per tutti coloro che amano ascoltare musica.
2. La strada pedonale Bui Vien ospita numerosi ristoranti e bar.
La via è molto frequentata da chi ama degustare dell’ottima birra, cantare al karaoke sui marciapiedi oppure visitare una delle tante sale massaggi.
Vita notturna vivace garantita.

3. La strada pedonale di Nguyen Hue, un luogo che molte volte ospita eventi culturali importanti.
La sera, la via si anima di persone alle quali piace pattinare.
In questa via, è possibile assaggiare deliziose bevande di tè al latte, al limone e caffè al latte ghiacciato.
4. Le strade pedonali intorno a Ho Guom ad Hanoi sono un ottimo luogo dove potersi divertire ogni fine settimana.
Le vie sono ricche di venditori ambulanti, da ragazzi e ragazze che danzano e di bambini che si esibiscono in giochi popolari.
5. Nel cuore del centro storico di Hanoi, potrai trovare la strada Ta Hien.
Normalmente prende vita intorno alle ore 19.00 e se vuoi assaggiare deliziosi piatti locali di carne alla griglia, pesce e bere tè o birra, allora questo è il luogo giusto per te.
6. Situato nella provincia di Lam Dong nell’altopiano centrale, troverai il mercato notturno di Da Lat.
Dopo le ore 17.00 un fantastico street food prende vita.
Alcuni piatti famosi da assaggiare assolutamente sono; zuppe, spiedini, carta di riso al forno e latte di fagioli che possono essere acquistati a prezzi veramente ragionevoli.
Il mercato è anche famoso per uno spazio speciale chiamato angolo di Hong Kong dove molti ragazzi e ragazze scattano belle fotografie.
7. Il mercato notturno di Hoi An nella provincia centrale di Quang Nam.
Un luogo che ogni sera brilla di lanterne tutte colorate.
Alcuni piatti popolari da assaggiare sono il Cao Lau, una pietanza locale a base di noodles, maiale co erbe aromatiche e il Mi Quang, una zuppa di noodles dolce.
8. Il piccolo mercato notturno di Helio a Da Nang, famoso per i suoi deliziosi frutti di mare, giochi d’intrattenimento e spettacoli artistici.
9. Il mercato notturno di Tay Do a Can Tho, famoso per frutta, cibo e gioielli.
Questo è il mercato più animato dell’intera regione del Delta del Mekong.
Continua a seguirci.
Partecipa ai nostri sondaggi, ci aiuterai a migliorare il blog
Leggi anche i nostri ultimi post
- Aggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiaticoAggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiatico al 31 gennaio 2023
- Teatro Nazionale di Praga, un emblema della cittàConoscere le meraviglie di Praga. Teatro Nazionale un capolavoro architettonico che devi assolutamente vedere quando sei nella capitale ceca.
- Norvegia, 8 magnifici viaggi in trenoViaggio in Norvegia. Otto linee ferroviarie del paese che puoi prendere per vivere un’esperienza veramente unica.
- Ryanair, maschere facciali obbligatorie ancora per 14 destinazioniQuesto post è stato aggiornato in data 29 gennaio 2023
- Il carnevale in Repubblica Ceca, feste, cibo e divertimentoIl carnevale in Repubblica Ceca. Nel post trovi tutti i luoghi e le date da poter visitare durante questi giorni divertenti.
- Calendario 2023 degli eventi culturali della Repubblica CecaRepubblica Ceca, calendario degli eventi più importanti del 2023. La nostra guida
- Cannabis in Thailandia, la guida per i turistiCannabis in Thailandia, la guida che il Ministero della Sanità Pubblica ha reso nota per aiutarti a non finire nei guai.
- Thailandia, guida alle isole più belle del RegnoLe isole più belle della Thailandia dove poter trascorrere una vacanza da sogno. La nostra guida.
- Souvenir, cosa comprare a Stoccolma di originaleCosa comprare a Stoccolma di originale. I nostri suggerimenti sui miglior souvenir da riportare a casa
- Restrizioni Covid-19 per viaggi in EuropaAggiornamenti sulle restrizioni di viaggio nei paesi dell’Unione Europea. Post aggiornato al 20 gennaio 2023.
- Repubblica Ceca 2023, ti aspettano 9 nuove attrazioniViaggiare in Repubblica Ceca nel 2023. Tutte le novità per sviluppare un itinerario di viaggio strepitoso.
- Praga, i musei più belli da visitareI musei più belli da visitare a Praga. Una guida che vi farà conoscere un altro lato di questa straordinaria capitale europea
- Souvenir, cosa comprare a Oslo di originaleSouvenir da comprare in Norvegia, la guida di Consigliviaggiasia
- San Valentino a Praga, come stupire la persona che amiSan Valentino in Repubblica Ceca, le nostre idee per trascorrere un giorno indimenticabile.
- La pagoda di Bai Dinh il tempio più grande del VietnamLa pagoda di Bai Dinh in Vietnam. Cosa vedere, scoprilo leggendo i l post.
- Alla scoperta di Praga, città seducente dell’Europa centraleScoprire Praga prima della partenza. Breve guida di una delle più belle capitali d’Europa.
- Il governo Thailandese informa le compagnie aeree della revoca della norma sui test di vaccinazioneLe compagnie aeree non chiederanno ai viaggiatori diretti in Thailandia il proprio certificato di vaccinazione. La notizia di oggi 10 gennaio 2023.
- Le meraviglie di Praga, la Casa MunicipaleMeraviglie di Praga, la Casa Municipale, il capolavoro in stile Liberty più importante della Repubblica Ceca.
- La Thailandia introduce quattro misure per tutti i turisti in arrivoPost aggiornato il 9 gennaio alle ore 19:20. Thailandia, gli ultimi aggiornamenti sulle nuove misure, approvate il 05/1/23, per prevenire il Covid-19. Leggi il post per saperne di più.