Esplorando i dintorni di Da Lat

Esplorando i dintorni di Da Lat

Esplorando i dintorni di Da Lat
Esplorando i dintorni di Da Lat

Vietnam, sempre un incanto e parlarne fa sì che quella voglia irrefrenabile di tornarci al più presto non muoia mai. Con questo post, vogliamo portarvi alla periferia di Da Lat dove potreste seguire molti itinerari diversi e ogni gita potrebbe condurvi attraverso destinazioni meravigliose che hanno da offrire delle esperienze veramente indimenticabili

Passo Mimosa

Questo luogo si trova sulla strada principale che porta alla città di Da Lat.

Il Passo Mimosa è lungo circa dieci chilometri e la bellezza dei fiori di mimosa sorprende, con il suo lato selvaggio, tutti i visitatori.

Cosa vedere di veramente bello:

  • Que Garden, il più grande giardino bonsai di confine del Vietnam e viene chiamato “Giappone in miniatura”.
  • Pagoda Thien Vuong Co Sat, situata alla fine del Passo Mimosa, la struttura è in stile cinese e il tempio ospita tre statue del Buddha in legno.
  • Fairy Persimmon Garden, questa è la vera attrazione della città di Da Lat. Un giardino dove è possibile vedere molte varietà di frutta che maturano a settembre/novembre, periodo migliore per visitarlo.

Passo Prenn

Il Prenn Pass, è uno dei luoghi più belli di Da Lat.

Lungo solo dieci chilometri con paesaggi veramente spettacolari.

Alcuni punti importanti da vedere sono:

  • Lago Tuyen Lam, questo è un vero simbolo di Da Lat e anche un’ottima destinazione per vedere l’alba e il tramonto.
  • Monastero Truc Lam Zen, un luogo che ha uno scenario a dir poco affascinante. Il monastero Truc Lam Zen è tra le prime dieci destinazioni turistiche da vedere assolutamente quando si visita Da Lat.
  • La funivia di Da Lat, situata su Robin Hill, attira ogni anno centinaia di turisti desiderosi di vedere la meravigliosa Da Lat dall’alto.
  • Infinity Lake, situato all’interno del sito turistico del tunnel di argilla, è un luogo che ha attirato molte persone sin dai primi giorni di apertura.

Ta Nung Pass Road.

Conosciuto anche come la via della seta, questo luogo attrae i visitatori per i suoi paesaggi selvaggi e villaggi tradizionali.

Cosa vedere:

  • Dadaland, una destinazione che a parer di molti, dona la sensazione di essere a Bali. Un luogo tranquillo dove poter vedere molte cose caratteristiche vietnamite.
  • Thuy Thuan Da Lat, situata su una collina e con sotto una valle, questo luogo offre un bellissimo panorama.
  • Puppy Farm, la fattoria dei cuccioli, una destinazione che gli amanti degli animali domestici potrebbero trovare veramente interessante.
  • Lac Tien Gioi, un luogo che ha da offrire ai visitatori straordinari angoli fotografici vista la sua costruzione futuristica.

Trai Mat, strada Cau Dat

Per chi vuole trascorrere una giornata nella città dei fiori ci sono molti posti per vivere questa strada.

Di seguito cosa poter fare e vedere:

  • Cau Dat, questo posto è molto rinomato in quanto offre panorami mozzafiato del cielo.
  • Giardino delle ortensie, un fiore di rilievo a Dalat. Chi visita questo giardino, può scattare meravigliose fotografie tra coloratissimi fiori.
  • Pagoda Ve Chai, chiamata anche Linh Phuoc Pagoda o Ve Chai Pagoda, ha un’architettura unica ed è stata costruita e decorata con pezzi di porcellane e vetro.
  • Cau Dat Tea Hill, tra i giovani, questa destinazione, è molto popolare, aria fresca e un bellissimo spazio per scattare fotografie.
  • Tunnel ferroviario, questo luogo, è una vera reliquia dei tempi antichi, nascosto nelle montagne si Da Lat e con un aspetto spettrale, è una destinazione molto amata dai più giovani.

Continua a seguirci.


I nostri sondaggi
I nostri sondaggi

Leggi anche i nostri ultimi post

  • Dal primo giugno 2022 sará piú facile richiedere il Thailand Pass
    Dal primo giugno, ai cittadini internazionali, sono necessari solo tre requisiti per ottenere un codice QR del Thailand Pass. Dal primo giugno 2022, tutti coloro che intendono andare in Thailandia dovranno continuare a richiedere un Thailand Pass ma, con una procedura piú semplice e veloce. Stando alle dichiarazioni rilasciate dalle autoritá thailandesi, dal  prossimo mese, tutti coloro che sono completamente vaccinati e desiderano richiedere un …
  • Austria addio alle restrizioni Covid
    Austria, il governo dice addio alle restrizioni Covid-19 per gli arrivi. Dal 16 maggio 2022, tutti i viaggiatori non devono più mostrare il green pass (certificato di vaccinazione), certificato di guarigione e tantomeno esito di un test negativo.  Come riportato dai media locali, le nuove norme che sono già in atto, vengono applicate a tutti i viaggiatori internazionali senza nessuna distinzione. La decisione presa dal …
  • La Thailandia lascia il Thailand Pass fino a fine giugno
    Le autorità thailandesi, ieri (20 maggio 2022), hanno reso noto che il Thailand Pass per entrare nel regno rimane in vigore almeno fino alla fine di giugno. Il Thailand Pass, per ora, rimane obbligatorio almeno fino alla fine di giugno se non oltre.  Tutti i viaggiatori internazionali devono continuare a richiedere un Thailand Pass prima della loro partenza.  Dal prossimo mese, procedura più semplice per …
  • Velka Amerika il Grand Canyon della Repubblica Ceca
    Come ogni fine settimana torniamo a parlare della Repubblica Ceca e con questo post vogliamo farti conoscere un posto veramente eccezionale che si trova a pochi km da Praga. Un luogo meraviglioso e unico, facile da raggiungere anche con i mezzi pubblici. Un sito paesaggistico che bisognerebbe inserire nella lista di “posti meravigliosi da visitare”. Velka Amerika, sono cave di calcare famose per la loro …
  • Aggiornamento casi Covid-19 nel Sud-Est asiatico 21 maggio 2022
    Di seguito riportiamo i casi Covid-19 delle ultime 24 ore inseriti sul sito web dell’OMS Il Brunei ha registrato 262 nuovi casi, portando il totale a 145.783 casi e 160 morti. La Cambogia ha registrato 0 nuovi casi, portando il totale a 136.262 casi e 3.056 morti. Il Laos ha registrato 51 nuovi casi, portando il totale a 209.658 casi e 754 morti. La Malesia …
  • Corea del Sud, dal primo luglio è possibile richiedere nuovamente un visto a breve termine
    Dopo due anni di Covid-19, la Corea del Sud, dal primo luglio 2022, comincerà a rilasciare i visti elettronici di breve durata (C-3). Il visto di breve durata (C-3) consente agli stranieri di rimanere nel paese per un massimo di novanta giorni per viaggi, visite a parenti, riunioni o ragioni di lavoro e di ricerca. Il visto viene rilasciato online a gruppi di turisti o …
  • Bus da Dublino centro a Galway come fare i biglietti e quale compagnia prendere
    Stai pensando di fare un viaggio fai da te in Irlanda e stai cercando sul web come muoverti da una città all’altra senza spendere grosse cifre?  Nel tuo programma di viaggio hai inserito Galway ma non sai come poterla raggiungere? Non sei riuscito a trovare sul web le informazioni che cercavi? Allora, sappi, che ti stiamo per dare una buona notizia, stai leggendo il  post …
  • Indonesia niente più test per chi è vaccinato
    Da oggi, diciannove maggio 2021, per entrare in Indonesia, non è più necessario effettuare nessun tipo di test Covid-19 se si è completamente vaccinati. Inoltre, a partire da oggi, tutti i viaggiatori immunizzati, una volta in Indonesia, possono avvalersi delle nuove norme emanate dal governo per fronteggiare l’emergenza coronavirus, come per esempio, niente più maschere facciali per stare all’aperto. La comunicazione delle nuove norme è …
  • Niente più test Covid-19 per entrare in Marocco
    Buone notizie per tutti coloro che nei prossimi mesi intendono trascorrere le proprie vacanze in Marocco. Da oggi, niente più test PCR per entrare nel paese. Proprio ieri, il governo del Marocco ha reso noto che, già da oggi, non sarà più obbligatorio sottoporsi ad alcun test PCR per entrare nel paese. La decisione è stata presa con il fine d’incentivare il ritorno dei viaggiatori …
  • Il ponte pedonale più lungo del mondo ora è in Repubblica Ceca
    Si chiama Sky Bridge il nuovo ponte pedonale più lungo del mondo ed è stato inaugurato la scorsa settimana in Repubblica Ceca. Lo Sky Bridge, lungo 721 metri e sospeso a 95 metri sopra una valle, dalla scorsa settimana, è diventato il ponte pedonale più lungo del mondo. La nuova attrazione turistica della Repubblica Ceca, invita i visitatori a camminare per quasi mezzo miglio a …
  • Viaggi in Thailandia, breve guida all’assicurazione Covid-19
    Pensi di andare in Thailandia visto che di recente il governo ha ridotto il periodo di quarantena e stai cercando di capire come e quale assicurazione covid-19 devi fare? Continua a leggere questa breve guida e vedrai che troverai le risposte che cercavi. ATTENZIONE: L’IMPORTO MINMO DELLA COPERTURA ASSICURATIVA E” STATO AGGIORNATO SECONDO LE NUOVE NORME. PER MAGGIORI INFO RIVOLGERSI SEMPRE ALL’AMBASCIATA THAILANDESE DI RIFERIMENTO …
  • Vietnam, come fare il visto elettronico
    Stai pensando di andare in Vietnam e non sai come fare il visto elettronico per rimanere più di quindici giorni nel paese?  Hai letto molti post ma nessuno ha saputo rispondere alle tue domande? Allora, ti stiamo per comunicare una bella notizia, stai leggendo il post giusto. Di seguito ti illustreremo chi puó entrare in Vietnam senza visto, chi lo puó richiedere e come poter …
  • Dal 15 maggio niente più test Covid-19 per entrare in Vietnam
    A partire dal quindici maggio 2022, tutti i viaggiatori che intendono volare in Vietnam possono entrare senza più presentare o sottoporsi a nessun test Covid-19, tutto torna come il periodo pre-pandemia. La misura è stata adottata dopo che le autorità del Vietnam hanno potuto riscontrare che il numero d’infezioni e decessi a causa del Covid-19, in questi ultimi periodi, sono diminuiti in modo significativo, mentre …
  • Nuova Zelanda, riapertura dei confini a tutti i turisti dal 31 luglio
    La Nuova Zelanda ha reso noto che dal trentuno luglio 2021, i confini del paese saranno completamente aperti a tutti internazionali e ai titolari di visto. Con tre mesi di anticipo, la Nuova Zelanda, riapre i propri confini a tutti i viaggiatori, inclusi i possessori di visto. La data, che era stata fissata dal governo per il mese di ottobre, sembra essere stata anticipata viste …
  • Come fare i biglietti per i trasporti pubblici di Praga
    Breve guida su come e dove acquistare i biglietti per prendere i mezzi pubblici a Praga. Sei in vacanza a Praga e vuoi prendere la metro oppure il tram per spostarti e non sai dove e come fare i biglietti? Non preoccuparti, stai leggendo il post giusto. Con questa breve guida ti diamo tutte le informazioni necessarie su dove e come poter fare i biglietti …
  • Where you can get a fabulous breakfast in Prague
    We are pretty sure that those who come to Prague even for just two days have certainly booked a hotel with breakfast included but, sometimes, when walking around the city, tourists might want to drink a good coffee and eat a homemade dessert to have an authentic experience, so where can you find something different and good that can satisfy your greedy cravings? We have …
  • Thailandia, le isole di Krabi temporaneamente chiuse ai turisti
    Thailandia, dopo l’annuncio dato la scorsa settimana della chiusura di Maya Bay da agosto a settembre, anche altre attrazioni turistiche del parco nazionale della provincia hanno annunciato la temporanea chiusura al pubblico. Il Mu Ko Lanta National Park, in questi giorni, ha annunciato che diverse isole sotto il suo controllo chiuderanno al pubblico dal sedici maggio al quattordici ottobre 2022. Le isole che saranno chiuse …
  • Vietnam gli eventi di maggio 2022
    Amanti del sud-est asiatico e soprattutto del Vietnam, riportiamo di seguito gli eventi che nel mese di maggio si svolgeranno in questo straordinario paese.  Sea Games dal 5 al 23 maggio Quest’anno, il Vietnam, ospita il 31° SEA GAMES. Dal cinque al ventitrè maggio 2022 Hanoi e le province circostanti sono state trasformate in località sportive. Un evento storico che attrae circa 10.000 atleti provenienti …
  • Thailandia, visto di 10 anni per i nomadi digitali
    Vivere e lavorare in Thailandia è una cosa che attrae molte persone, soprattutto tutti coloro che lavorano con in autonomia con il proprio PC. Ieri, il governo thailandese ha annunciato alcune modifiche al visto per soggiorni di lunga durata (dieci anni) che potrebbero interessare a tutti coloro che gravitano intorno al mondo del lavoro online, i nomadi digitali. Il visto di 10 anni, un sogno …

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...