Esplorando i dintorni di Da Lat

Esplorando i dintorni di Da Lat

Esplorando i dintorni di Da Lat
Esplorando i dintorni di Da Lat

Vietnam, sempre un incanto e parlarne fa sì che quella voglia irrefrenabile di tornarci al più presto non muoia mai. Con questo post, vogliamo portarvi alla periferia di Da Lat dove potreste seguire molti itinerari diversi e ogni gita potrebbe condurvi attraverso destinazioni meravigliose che hanno da offrire delle esperienze veramente indimenticabili

Passo Mimosa

Questo luogo si trova sulla strada principale che porta alla città di Da Lat.

Il Passo Mimosa è lungo circa dieci chilometri e la bellezza dei fiori di mimosa sorprende, con il suo lato selvaggio, tutti i visitatori.

Cosa vedere di veramente bello:

  • Que Garden, il più grande giardino bonsai di confine del Vietnam e viene chiamato “Giappone in miniatura”.
  • Pagoda Thien Vuong Co Sat, situata alla fine del Passo Mimosa, la struttura è in stile cinese e il tempio ospita tre statue del Buddha in legno.
  • Fairy Persimmon Garden, questa è la vera attrazione della città di Da Lat. Un giardino dove è possibile vedere molte varietà di frutta che maturano a settembre/novembre, periodo migliore per visitarlo.

Passo Prenn

Il Prenn Pass, è uno dei luoghi più belli di Da Lat.

Lungo solo dieci chilometri con paesaggi veramente spettacolari.

Alcuni punti importanti da vedere sono:

  • Lago Tuyen Lam, questo è un vero simbolo di Da Lat e anche un’ottima destinazione per vedere l’alba e il tramonto.
  • Monastero Truc Lam Zen, un luogo che ha uno scenario a dir poco affascinante. Il monastero Truc Lam Zen è tra le prime dieci destinazioni turistiche da vedere assolutamente quando si visita Da Lat.
  • La funivia di Da Lat, situata su Robin Hill, attira ogni anno centinaia di turisti desiderosi di vedere la meravigliosa Da Lat dall’alto.
  • Infinity Lake, situato all’interno del sito turistico del tunnel di argilla, è un luogo che ha attirato molte persone sin dai primi giorni di apertura.

Ta Nung Pass Road.

Conosciuto anche come la via della seta, questo luogo attrae i visitatori per i suoi paesaggi selvaggi e villaggi tradizionali.

Cosa vedere:

  • Dadaland, una destinazione che a parer di molti, dona la sensazione di essere a Bali. Un luogo tranquillo dove poter vedere molte cose caratteristiche vietnamite.
  • Thuy Thuan Da Lat, situata su una collina e con sotto una valle, questo luogo offre un bellissimo panorama.
  • Puppy Farm, la fattoria dei cuccioli, una destinazione che gli amanti degli animali domestici potrebbero trovare veramente interessante.
  • Lac Tien Gioi, un luogo che ha da offrire ai visitatori straordinari angoli fotografici vista la sua costruzione futuristica.

Trai Mat, strada Cau Dat

Per chi vuole trascorrere una giornata nella città dei fiori ci sono molti posti per vivere questa strada.

Di seguito cosa poter fare e vedere:

  • Cau Dat, questo posto è molto rinomato in quanto offre panorami mozzafiato del cielo.
  • Giardino delle ortensie, un fiore di rilievo a Dalat. Chi visita questo giardino, può scattare meravigliose fotografie tra coloratissimi fiori.
  • Pagoda Ve Chai, chiamata anche Linh Phuoc Pagoda o Ve Chai Pagoda, ha un’architettura unica ed è stata costruita e decorata con pezzi di porcellane e vetro.
  • Cau Dat Tea Hill, tra i giovani, questa destinazione, è molto popolare, aria fresca e un bellissimo spazio per scattare fotografie.
  • Tunnel ferroviario, questo luogo, è una vera reliquia dei tempi antichi, nascosto nelle montagne si Da Lat e con un aspetto spettrale, è una destinazione molto amata dai più giovani.

Continua a seguirci.


I nostri sondaggi
I nostri sondaggi

Leggi anche i nostri ultimi post

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...