La pagoda Khmer di Xiem Can

La pagoda Khmer di Xiem Can

Consigliviaggiasia.blog
Consigliviaggiasia.blog

Vietnam, un luogo meraviglioso situato nella provincia del Bac Lieu nel Delta del Mekong, la pagoda Khmer di Xiem Can.

Vietnam meridionale, la pagoda di Xiem Can è una delle più grandi e splendide della cultura Kheme.

Situata a sette chilometri dalla città di B Lic Lieu, la pagoda, fu costruita nel 1887 su un’area di 4.500 metri quadrati nei pressi di un terreno alluvionale costiero.

La zona ospita molte costruzioni, tutte rivolte verso est, una caratteristica della cultura Khmer.

La pagoda Khmer di Xiem Can
La pagoda Khmer di Xiem Can

Molte caratteristiche nella struttura mettono in risalto la storia e la cultura Khmer.

In origine, la pagoda, era chiamata Komphirsakor Pret Chru “fiume profondo”.

Successivamente il nome è stato cambiato in Xiem Can che significa “adiacente all’acqua”.

La pagoda si fonde in perfetta armonia con l’architettura della Sala dove i monaci e il popolo Khmer si riuniscono per prepararsi a importanti cerimonie.

Visitandola si potrà notare la presenza di molti torri dove sono conservate le ceneri dei monaci defunti.

Quest’ultima è una caratteristica tipica che aiuta a distinguere le pagode Khmer da molte altre.

Un luogo incantevole che sicuramente vale la pena visitare una volta che il Vietnam riaprirà i confini a noi viaggiatori.

Logo GIF amo viaggiare

Approfondisci leggendo i nostri post

  • La pagoda di Bai Dinh il tempio più grande del Vietnam
    La pagoda di Bai Dinh in Vietnam. Cosa vedere, scoprilo leggendo i l post.
  • 11 cose che non devi perdere se visiti Hanoi
    Viaggio in Vietnam, cosa dovresti vedere una volta che sei ad Hanoi senza dover prendere una guida.
  • Vietnam gli eventi di settembre 2022
    Tutti gli eventi del mese di settembre 2022 che avranno luogo in Vietnam. Leggi il post per approfondire l’argomento.
  • Cosa vedere a Hue nel Vietnam centrale la Laguna dell’amore
    Se ti piace il Vietnam e stai pensando di fare un meraviglioso tour che comprende molte località del paese, devo svelarti che c’è una destinazione veramente particolare che non aspetta altro di essere visitata. Vuoi sapere come si chiama? Sto per parlarti di Hue, una città che si trova nella zona centrale del Vietnam e che dal 1802 al 1945 fu sede della dinastia Nguyen …
  • Vietnam gli eventi di agosto 2022
    Sei curioso di conoscere quali eventi si svolgono nel mese di agosto in Vietnam? Beh, questo mese, per la tradizione taoista, è un periodo davvero particolare, vuoi sapere perché? Torniamo a parlare del Vietnam e questa volta lo facciamo parlando degli eventi che si svolgono nel paese durante il mese di agosto. Per essere più precisi, possiamo dire che questo evento, che tra poco te …
  • Vietnam Hanoi tre tour da fare a piedi
    Hanoi, una meravigliosa capitale asiatica che offre tantissime cose da vedere e fare. Impossibile non visitare Hanoi se si va in Vietnam. Ricca di storia, templi, locali, buon cibo e tanto altro, è lì che ti aspetta per essere esplorata e conosciuta. Stai organizzando un meraviglioso viaggio in Vietnam e vuoi sapere cosa puoi fare ad Hanoi durante la tua visita che non siano i …
  • Hanoi 11 cose che devi vedere assolutamente
    Hanoi, una città sorprendente, affascinante e allo stesso tempo divertente. Se stai pensando di fare un viaggio in Vietnam e visitare per qualche giorno Hanoi, devi sapere che sarà uno di quei viaggi che porterai sempre nel tuo cuore. Nota: il post contiene mappe di come raggiungere i siti da poter visitare, una breve descrizione, orari e costi dei ticket per eventuali visite e fotografie …
  • Vietnam, come fare il visto elettronico
    Stai pensando di andare in Vietnam e non sai come fare il visto elettronico per rimanere più di quindici giorni nel paese?  Hai letto molti post ma nessuno ha saputo rispondere alle tue domande? Allora, ti stiamo per comunicare una bella notizia, stai leggendo il post giusto. Di seguito ti illustreremo chi puó entrare in Vietnam senza visto, chi lo puó richiedere e come poter …
  • Presto la cittadella imperiale di Thang Long potrebbe diventare il più bel parco storico di Hanoi
    La scala Kinh Thien architettura tipica del medioevo vietnamita che si trova nella cittadella imperiale, presto potrebbe diventare una destinazione speciale per tutti coloro che intendono visitare Hanoi Il palazzo Kinh Thien, costruito nel 1428 durante il regno di re Le Thai To (1428-1433) e completato nel regno di re Le Thanh Tong (1460-1497) era il palazzo più importante del regno dove la corte teneva …
  • Otto parchi nazionali in Vietnam nominati da Lonely Planet
    Il Vietnam vanta ben trentaquattro parchi nazionali, vasti spazi che ospitano immense grotte, montagne calcaree, coste dorate e fitti boschi dove moltissime specie di animali vivono, luoghi assolutamente meravigliosi che vale la pena vedere almeno una volta nella vita Vediamo di seguito quali sono i parchi nazionali che Lonely Planet ha nominato: Parco nazionale di Cat Tien Un parco di 72.000 ettari situato nella provincia …
  • Il Golden Bridge di Da Nang è stato nominato come una delle nuove meraviglie del mondo
    Il Daily Mail, un quotidiano britannico, quest’anno ha compilato la sua lista delle nuove meraviglie del mondo e ad aggiudicarsi il primo posto è il bellissimo Golden Bridge di Da Nang in Vietnam Questo luogo in Vietnam a dir poco meraviglioso, dal 2018 è stato postato sui social media più di ventimila volte. La rivista britannica ha menzionato altri nuovi luoghi meravigliosi da visitare e …
  • Il tempio della diga nella periferia di Hanoi
    Paesaggi spirituali, leggende e architettura meravigliosa sono tutti ottimi motivi per visitare il Tempio della diga situato nella periferia di Hanoi Situato a circa venti chilometri dal centro di Hanoi, il villaggio di Xam Duong nel comune di Ninh So del distretto di Thuong Tin, custodisce delle reliquie spirituali tra cui il tempio della diga, il tempio Mau Cuu e la pagoda di Cong Minh. …
  • Grotta di Tham Khen in Vietnam un capolavoro della natura
    Situata a circa 1.000 metri sul livello del mare, la grotta di Tham Khen nel villaggio di Na Xa, custodisce moltissimi valori storici, culturali e scientifici Chi visita la grotta, al suo arrivo, rimane immerso nella natura selvaggia. Il presidente del Comitato popolare del comune di Muong Dun, ha spiegato che secondo la lingua etnica, “Tham” significa grotta mentre “Khen” è una specie di verdura …
  • Questa pagoda in Vietnam è un vero tesoro di Soc Trang
    Conosciuta come la pagoda Patum Wongsa Som Rong e situata nella provincia del Delta del Mekong è una delle più belle e grandi della regione Una pagoda Khmer considerata la più grande e bella situata nella provincia del Delta del Mekong di Soc Trang. La pagoda Khmer, è soprattutto famosa per la sua statua gigante del Buddha sdraiato che diventa ancora più bella quando il …
  • Esplorando i dintorni di Da Lat
    Vietnam, sempre un incanto e parlarne fa sì che quella voglia irrefrenabile di tornarci al più presto non muoia mai. Con questo post, vogliamo portarvi alla periferia di Da Lat dove potreste seguire molti itinerari diversi e ogni gita potrebbe condurvi attraverso destinazioni meravigliose che hanno da offrire delle esperienze veramente indimenticabili Passo Mimosa Questo luogo si trova sulla strada principale che porta alla città …
  • Cosa fare a Hoi An in un giorno
    Appena potrai tornare a visitare il meraviglioso Vietnam ti suggeriamo di trascorrere una giornata a Hoi An (Quang Nam), di seguito vogliamo suggerirti cosa fare in un giorno Durante la mattina Hoi An è una di quelle località che dovresti vivere appieno. Per godertela veramente, dovresti alzarti la mattina molto presto, passeggiare per la città vecchia, vedere l’alba sul ponte An Hoi e per sentire …
  • Cinque esperienze lussuose da poter fare in Vietnam
    Il Vietnam, un paese bello e affascinante che attira moltissimi turisti, oltre a offrire esperienze turistiche economiche, offre ai viaggiatori più esigenti, anche tour e soggiorni di alto livello. Leggi il post per saperne di più.
  • L’antico villaggio in pietra di Ninh Van
    Il villaggio di sculture in pietra di Ninh Van, situato nella provincia settentrionale di Ninh Binh, offre un’ampia varietà di prodotti artigianali sia nazionali che esteri. Approfondisci leggendo il post.
  • Vietnam, Ba The Mountain e miti locali
    Situato nel distretto di Thoai Son nella provincia meridionale questa montagna offre ai propri visitatori un qualcosa di veramente eccitante. Scopri di più leggendo il post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...