La pagoda Khmer di Xiem Can

La pagoda Khmer di Xiem Can

Consigliviaggiasia.blog
Consigliviaggiasia.blog

Vietnam, un luogo meraviglioso situato nella provincia del Bac Lieu nel Delta del Mekong, la pagoda Khmer di Xiem Can.

Vietnam meridionale, la pagoda di Xiem Can è una delle più grandi e splendide della cultura Kheme.

Situata a sette chilometri dalla città di B Lic Lieu, la pagoda, fu costruita nel 1887 su un’area di 4.500 metri quadrati nei pressi di un terreno alluvionale costiero.

La zona ospita molte costruzioni, tutte rivolte verso est, una caratteristica della cultura Khmer.

La pagoda Khmer di Xiem Can
La pagoda Khmer di Xiem Can

Molte caratteristiche nella struttura mettono in risalto la storia e la cultura Khmer.

In origine, la pagoda, era chiamata Komphirsakor Pret Chru “fiume profondo”.

Successivamente il nome è stato cambiato in Xiem Can che significa “adiacente all’acqua”.

La pagoda si fonde in perfetta armonia con l’architettura della Sala dove i monaci e il popolo Khmer si riuniscono per prepararsi a importanti cerimonie.

Visitandola si potrà notare la presenza di molti torri dove sono conservate le ceneri dei monaci defunti.

Quest’ultima è una caratteristica tipica che aiuta a distinguere le pagode Khmer da molte altre.

Un luogo incantevole che sicuramente vale la pena visitare una volta che il Vietnam riaprirà i confini a noi viaggiatori.

Logo GIF amo viaggiare

Approfondisci leggendo i nostri post

  • Vietnam, come fare il visto elettronico
    Stai pensando di andare in Vietnam e non sai come fare il visto elettronico per rimanere più di quindici giorni nel paese?  Hai letto molti post ma nessuno ha saputo rispondere alle tue domande? Allora, ti stiamo per comunicare una bella notizia, stai leggendo il post giusto. Di seguito ti illustreremo chi puó entrare in Vietnam senza visto, chi lo puó richiedere e come poter …
  • Dal 15 maggio niente più test Covid-19 per entrare in Vietnam
    A partire dal quindici maggio 2022, tutti i viaggiatori che intendono volare in Vietnam possono entrare senza più presentare o sottoporsi a nessun test Covid-19, tutto torna come il periodo pre-pandemia. La misura è stata adottata dopo che le autorità del Vietnam hanno potuto riscontrare che il numero d’infezioni e decessi a causa del Covid-19, in questi ultimi periodi, sono diminuiti in modo significativo, mentre …
  • Vietnam gli eventi di maggio 2022
    Amanti del sud-est asiatico e soprattutto del Vietnam, riportiamo di seguito gli eventi che nel mese di maggio si svolgeranno in questo straordinario paese.  Sea Games dal 5 al 23 maggio Quest’anno, il Vietnam, ospita il 31° SEA GAMES. Dal cinque al ventitrè maggio 2022 Hanoi e le province circostanti sono state trasformate in località sportive. Un evento storico che attrae circa 10.000 atleti provenienti …
  • Esposte ad Hanoi 5 antiche spade da samurai
    Vietnam, Hanoi in questi giorni sta ospitando una magnifica mostra a tema “Arte della spada dei samurai”, la prima del suo genere. La galleria è stata allestita presso la casa d’aste CHEN de l’art in via Bat Trang nel distretto di Gia Lam. Le bellissime spade sono state certificate dalla Nihon Bijutsu Token Hozon Kyokai (NBTHK), una fondazione che preserva e promuove le spade giapponesi …
  • Il ponte più lungo del mondo sarà aperto in Vietnam
    Vietnam, il trenta aprile 2022, giorno della festa nazionale della riunificazione, sarà aperto ai turisti un ponte di vetro lungo più di 630 metri. Questa struttura sarà senza dubbio il ponte più lungo al mondo. Più lungo di duecento metri del ponte di vetro situato nel Grand Canyon cinese di Zhangjiajie, il Bach Long si trova a circa duecento chilometri da Hanoi nella zona turistica …
  • Ripresa dei voli tra il Vietnam e 18 paesi
    Riprendono le rotte aeree da e per il Vietnam da diciotto nazioni. Secondo i quotidiani locali, il Vietnam, mentre si prepara a riaprire i confini ai turisti completamente vaccinati, ha da oggi, ventidue febbraio 2022, rotte attive da e per le seguenti destinazioni: Cina, Giappone, Corea del Sud, Taiwan, Singapore, Thailandia, Cambogia, Laos, Australia, Germania, Francia, Regno Unito, Stati Uniti, Hong Kong, Malesia, Turchia, Qatar …
  • Vietnam, il 15 marzo riaprirà i confini ai turisti internazionali
    Con una mossa inaspettata che avviene tre mesi prima del previsto, il Vietnam ha reso noto che il quindici marzo 2022 riaprirà i propri confini ai viaggiatori internazionali completamente vaccinati. Dalle prime notizie che giungono dai media locali, i viaggiatori internazionali che intendono entrare in Vietnam devono obbligatoriamente sottoporsi a test Covid-19 e attendere il risultato nella loro camera d’albergo (quarantena per ventiquattro ore).  Inoltre …
  • Il Vietnam pensa di riaprire completamente i confini ai viaggiatori internazionali a metà marzo 
    Il Vietnam prevede di riaprire i propri confini ai viaggiatori internazionali completamente vaccinati entro il quindici marzo 2022 ma, la data sembra non essere ancora ufficiale Vietnam, secondo una notizia riportata dai media locali, il Ministro della Cultura, dello Sport e del Turismo vietnamita sembra che stia per presentare al governo una proposta che prevede di riaprire i confini vietnamiti al turismo sia in entrata …
  • Il Vietnam apre altre sette località ai turisti internazionali
    Vietnam, da gennaio 2022 il governo vietnamita ha approvato la riapertura di sette località che rientrano nel piano pilota per accogliere i turisti internazionali completamente vaccinati. Le sette località che accoglieranno nuovamente i turisti internazionali dal mese di gennaio 2022 sono: Ho Chi Minh City, Binh Dinh, Da Nang, Khanh Hoa, Kien Giang, Quang Nam e Quang Ninh  Il Vietnam prosegue con il suo piano …
  • Vietnam nella prima settimana del 2022 riapre Quảng Ninh ai visitatori internazionali
    Per la prima volta, dopo la chiusura dei confini a causa della pandemia, il Vietnam, dovrebbe riaprire Quảng Ninh ai visitatori internazionali, data fissata per l’evento, prima settimana di gennaio 2022. Vietnam, il primo gruppo di turisti internazionali che molto probabilmente torneranno a visitare Quảng Ninh saranno coreani e arriveranno all’aeroporto di Vân Đồn il sette gennaio 2022. La provincia di Quảng Ninh ha selezionato …
  • Anche il Vietnam apre ai turisti vaccinati con un suo piano pilota
    Dall’inizio di novembre 2021 il Vietnam ha dato avvio a un suo piano pilota in tre fasi che permetterà ai viaggiatori completamente vaccinati di poter tornare a visitare uno dei paesi più belli ed emozionanti del sud-est asiatico. Il Vietnam dal mese di novembre 2021 ha dato l’avvio a un piano pilota che si svolgerà in tre fasi che permetterà ai turisti completamente vaccinati di …
  • Il Vietnam riapre i propri confini con un piano pilota che ha inizio a Phu Quoc
    La proposta viene applicata solamente a coloro che sono completamente vaccinati o che hanno un certificato di recupero COVID-19. Inoltre, i viaggiatori, potranno aderire al programma solo tramite agenzia di viaggio e per scopi di vacanza. Tutti i turisti internazionali che intendono trascorrere una vacanza mare in Vietnam devono avere, secondo il regolamento, un certificato di vaccinazione completa o di recupero Covid-19. Inoltre viene richiesto …
  • Hanoi nel mese di maggio ha accolto 115.000 turisti
    Secondo gli ultimi rapporti del Dipartimento del Turismo di Hanoi, i turisti giunti nella capitale a maggio sono stati 115.000, in calo del 55,3% su base annua a causa del Covid-19 I dati rilasciati dal Dipartimento del Turismo si basano soprattutto sulle entrate nazionali che vengono stimate a circa 322 miliardi di VDN (14,4 milioni di dollari), un calo del 60,3% rispetto allo stesso periodo …
  • Il Vietnam è stato votato come uno dei migliori paesi al mondo dove poter espatriare
    InterNations ha di recente pubblicato i risultati del suo sondaggio Expat Insider 2021 con il quale vengono classificati e riportati i posti migliori dove poter espatriare, il Vietnam si posiziona tra le prime dieci destinazioni  Il sondaggio è stato effettuato intervistando dodicimila espatriati in tutto il mondo. Gli intervistati sono stati interrogati sulla qualità di vita, la facilità di sistemazione, la vita lavorativa, le finanze …
  • Presto la cittadella imperiale di Thang Long potrebbe diventare il più bel parco storico di Hanoi
    La scala Kinh Thien architettura tipica del medioevo vietnamita che si trova nella cittadella imperiale, presto potrebbe diventare una destinazione speciale per tutti coloro che intendono visitare Hanoi Il palazzo Kinh Thien, costruito nel 1428 durante il regno di re Le Thai To (1428-1433) e completato nel regno di re Le Thanh Tong (1460-1497) era il palazzo più importante del regno dove la corte teneva …
  • Aperto in Vietnam il primo Wink Hotel
    Il nuovo e rivoluzionario marchio di hotel ha annunciato di recente l’apertura ufficiale del suo primo albergo Il Wink Hotel Saigon Center di Wink Hotels (indocina Capitale) è stato inaugurato a Ho Chi Minh City. Questo hotel è solamente il primo di venti strutture che saranno aperte in tutto il Vietnam nei prossimi cinque anni. Il Wink Hotels è stato progettato per offrire camere di …
  • Un hotel della provincia di Phi Yen in Vietnam è entrato nella lista delle migliori nuove strutture alberghiere del mondo
    Travel + Leisure ha inserito il Zannier Hotels Bai San Ho situato nella provincia costiera centro-meridionale del Vietnam di Phi Yen nella sua prestigiosa lista dei miglior nuovi hotel del mondo. Il Zannier Hotels Bai San è l’unico hotel del Vietnam a essere rientrato nella lista della rinomata rivista di viaggi americana. La struttura dispone di settantadue ville che si estendono su novantotto ettari di …
  • Ad Hanoi nel villaggio artigianale di Bat Trang sta per aprire un museo della ceramica
    Il museo della ceramica sta per essere aperto nel villaggio artigianale della ceramica di Bat Trang, una destinazione turistica ad Hanoi Con la sua forma ispirata alle tavole rotanti locali e alle antiche fornaci, questa straordinaria struttura, considerata anche la quintessenza dell’artigianato vietnamita, presenta superfici curve ed è stata creata con materiali tradizionali del villaggio come per esempio mattoni in ceramica, tegole cotte e piastrelle …
  • Vietnam il Six Senses Ninh Van Bay uno dei trenta migliori resort del mondo
    La popolare rivista di viaggi americana Veranda ha inserito il resort Six Senses Ninh Van Bay situato nella provincia di Khanh Hoa tra le sue trenta strutture turistiche all-inclusive più belle del mondo Secondo la rivista americana, viaggiare in barca per raggiungere il Six Senses Ninh Van Bay, lascia i visitatori sbalorditi a causa del meraviglioso paesaggio di spiagge bianche, montagne imponenti e stupefacenti formazioni …

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...