La pagoda Khmer di Xiem Can

Consigliviaggiasia.blog
Consigliviaggiasia.blog

Vietnam, un luogo meraviglioso situato nella provincia del Bac Lieu nel Delta del Mekong, la pagoda Khmer di Xiem Can.

Vietnam meridionale, la pagoda di Xiem Can è una delle più grandi e splendide della cultura Kheme.

Situata a sette chilometri dalla città di B Lic Lieu, la pagoda, fu costruita nel 1887 su un’area di 4.500 metri quadrati nei pressi di un terreno alluvionale costiero.

La zona ospita molte costruzioni, tutte rivolte verso est, una caratteristica della cultura Khmer.

La pagoda Khmer di Xiem Can
La pagoda Khmer di Xiem Can

Molte caratteristiche nella struttura mettono in risalto la storia e la cultura Khmer.

In origine, la pagoda, era chiamata Komphirsakor Pret Chru “fiume profondo”.

Successivamente il nome è stato cambiato in Xiem Can che significa “adiacente all’acqua”.

La pagoda si fonde in perfetta armonia con l’architettura della Sala dove i monaci e il popolo Khmer si riuniscono per prepararsi a importanti cerimonie.

Visitandola si potrà notare la presenza di molti torri dove sono conservate le ceneri dei monaci defunti.

Quest’ultima è una caratteristica tipica che aiuta a distinguere le pagode Khmer da molte altre.

Un luogo incantevole che sicuramente vale la pena visitare una volta che il Vietnam riaprirà i confini a noi viaggiatori.

Logo GIF amo viaggiare

Approfondisci leggendo i nostri post

  • Il coronavirus frena le speranze del sud-est asiatico
    Il Coronavirus ha infranto ogni speranza di due paesi del sud-est asiatico che intendevano riaprire i propri confini ai turisti internazionali, Thailandia e Indonesia rinviano i loro piani a causa di nuovi contagi. Leggi il post per approfondire.
  • Il 15 settembre il Vietnam riprende alcune rotte internazionali
    L’Autorità per l’aviazione civile del Vietnam sembra aver messo a punto un piano per riprendere, il quindici settembre, le rotte aeree internazionali, per iniziare saranno ristabiliti i collegamenti con la Repubblica di Corea e il Giappone. Leggi il post per approfondire.
  • Il nostro sondaggio sui paesi asiatici Thailandia in testa
    Ai primi di luglio abbiamo lanciato un sondaggio dove è stato chiesto ai nostri lettori quale paese dell’Asia può essere più sicuro dopo il Covid-19, la Thailandia, per il momento, sembra essere la nazione che ispira maggiore fiducia. Leggi il post per saperne di più.
  • L’antico villaggio in pietra di Ninh Van
    Il villaggio di sculture in pietra di Ninh Van, situato nella provincia settentrionale di Ninh Binh, offre un’ampia varietà di prodotti artigianali sia nazionali che esteri. Approfondisci leggendo il post.
  • Vietnam, Ba The Mountain e miti locali
    Situato nel distretto di Thoai Son nella provincia meridionale questa montagna offre ai propri visitatori un qualcosa di veramente eccitante. Scopri di più leggendo il post.
  • Meraviglie del Vietnam la città di Hue
    Situata nella provincia centrale di Thua Thien-Hue, la città, offre ai visitatori una bellezza mistica e affascinante soprattutto durante la notte. Leggi il post per scoprire di più.
  • Vita notturna in Vietnam, ecco le strade principali dove divertirsi
    Le strade Bui Vien e Nguyen situate a Ho Chi Minh City e le vie pedonali intorno a Ho Guom ad Hanoi, possono essere un ottimo suggerimento per tutti quei turisti che vogliono godersi la vita notturna del Vietnam e allo stesso tempo prendere parte a un’infinità di attività e d’intrattenimento. Leggi il post per saperne di più.
  • Il Vietnam riceve un’altro riconoscimento per le sue meraviglie
    Il Centro informazioni sul confine Sa Vi nella città di Mong Cai, situato nella provincia settentrionale di Quang Ninh, ha ricevuto, il diciotto luglio, il premio ASEAN come miglior prodotto per il turismo urbano sostenibile. Leggi il post per saperne di più.
  • Bolle di viaggio in Vietnam probabile avvio ad agosto
    Il Ministro dei trasporti ha recentemente proposto al Primo MInistro la ripresa dei voli commerciali tra il Vietnam e alcuni paesi ritenuti sicuri da Covid-19 nel mese di agosto. Approfondisci leggendo il post.
  • Il Vietnam si prepara ad accogliere i turisti internazionali
    Una probabile riapertura del mercato turistico internazionale vietnamita potrebbe essere vicina poiché potrebbero riprendere le rotte aeree verso i paesi in cui il Covid-19 è stato ben controllato. Leggi il post per saperne di più.
  • Asia 2020 Hoi An votata come la città più bella
    I lettori del sito di viaggi Travel + Leisure hanno votato l’antica città di Hoi An, situata nella provincia di Quang Nam in Vietnam, come migliore destinazione in Asia inserendola prima tra le quindici località da votare.Leggi il post per scoprire di più.
  • L’UNESCO riconosce Dak Nong come Geopark
    Durante il 209° Consiglio esecutivo della Commissione per le relazioni esterne dell’UNESCO, è stato riconosciuto il Dak Nong come Global Geopark. Leggi il nostro post per approfondire l’argomento.
  • Apre ad Hanoi il primo Hotel tutto in oro
    Il primo hotel in Vietnam e nel mondo completamente placcato in oro è stato costruito recentemente ad Hanoi. Approfondisci leggendo il nostro post.
  • Trasporto veloce da Ca Mau a Nam Du e Phu Quoc
    Vietnam, il 7 luglio, in una delle destinazioni più turistiche del paese, viene inaugurato il primo servizio espresso in barca che collega la provincia del Delta del Mekong di Ca Mau con l’Arcipelago Nam Du e l’isola di Phu Quoc. Leggi il post per saperne di più.
  • Il Vietnam nell’era post-Covid-19
    Il Vietnam potrebbe avere grandi opportunità nell’ambito turistico nel periodo post-Covid-19. Leggi il post per saperne di più.
  • Vietnam e voli internazionali ancora incertezza
    Ancora incertezza per quanto riguarda la ripresa dei voli internazionali da e per il Vietnam, ma intanto le agenzie di viaggio si stanno preparando per accogliere nuovamente i viaggiatori stranieri. Approfondisci leggendo il post.
  • Ancora stop al turismo internazionale in Vietnam
    Nonostante il Vietnam risulta essere uno dei paesi più sicuri al mondo contro il Coronvirus non ha in programma di riaprire ai turisti internazionali. Approfondisci leggendo il post.
  • Il monastero di Van Hanh Zen in Vietnam
    Il monastero di Van Hanh Zen nella città di Da Lat è un luogo culturale del paese che presenta un’architettura buddista originale. Approfondisci leggendo il post.
  • Vietnam Airlines comunica sette nuove rotte nazionali
    Vietnam Airlines comunica sette nuove rotte nazionali. Maggiori informazioni le trovi nel post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...