Cosa fare a Hoi An in un giorno

Cosa fare a Hoi An in un giorno

Cosa fare a Hoi An in un giorno
Cosa fare a Hoi An in un giorno

Appena potrai tornare a visitare il meraviglioso Vietnam ti suggeriamo di trascorrere una giornata a Hoi An (Quang Nam), di seguito vogliamo suggerirti cosa fare in un giorno

Durante la mattina

Hoi An è una di quelle località che dovresti vivere appieno.

Per godertela veramente, dovresti alzarti la mattina molto presto, passeggiare per la città vecchia, vedere l’alba sul ponte An Hoi e per sentire il vero calore dei residenti, andare al mercato.

Per iniziare la tua giornata, potresti gustare alcuni piatti tipici come pane e riso appiccicoso che puoi acquistare da uno dei tanti venditori sul marciapiede.

La mattinata potrebbe proseguire con un piacevole giro in bicicletta per il centro storico o fare un salto in uno dei tanti caffè che ogni giorno attirano centinaia giovani del posto.

I più famosi punti da visitare a  Hoi An sono la Pagoda Cau, che puoi vedere benissimo sulla banconota da 20.000 VDN, il vicolo con il muro giallo, una gita in barca sul fiume Thu Bon, la Pagoda Ba Mu e la Sala delle Assemblee del Cantonese.

A mezzogiorno

Dopo aver trascorso la tua mattinata in giro per Hoi An, mezzogiorno il momento giusto per riposarti e recuperare le forze per poi ricominciare le tue visite.

In Vietnam, come in molti altri paesi del sud-est asiatico, a causa del clima, bisogna saper scegliere bene un bar o un ristorante che siano ben freschi, sicuramente è la miglior cosa per gustare la cucina locale.

Le più famose specialità di Hoi An sono cao lau, noodles Quang, riso al pollo e molte altre.

Nel pomeriggio 

Potresti ricominciare a esplorare Hoi An verso le 15.00, quando le temperature cominciano a rinfrescarsi.

Questo è il momento giusto per godersi il famoso paradiso degli snack del centro storico come i porridge dolci, tè e tantissime varietà di torte.

Dopo aver assaggiato molti piatti, puoi prendere un taxi e spostarti verso altre attrazioni come la foresta di cocco di Bay Mau e Hoi An Impression Park.

La sera

Terminata la tua visita nel parco, prendi l’occasione di vedere la mostra d’arte unica di Hoi An.

Se vuoi, puoi anche andare direttamente al centro storico e provare un giro in barca, lanciare lanterne oppure recarti al mercato notturno.

Come avrai ben capito, se trascorri una giornata a Hoi An, certamente non ti annoierai.

Continua a seguirci.


Sondaggio Consigliviaggiasia.blog
Sondaggio Consigliviaggiasia.blog

Leggi anche i nostri ultimi post

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...