Cosa vedere a Hue nel Vietnam centrale la Laguna dell’amore

Se ti piace il Vietnam e stai pensando di fare un meraviglioso tour che comprende molte località del paese, devo svelarti che c’è una destinazione veramente particolare che non aspetta altro di essere visitata. Vuoi sapere come si chiama?

Sto per parlarti di Hue, una città che si trova nella zona centrale del Vietnam e che dal 1802 al 1945 fu sede della dinastia Nguyen e anche capitale del paese.

Oltre alla sua antica bellezza, Hue custodisce molti paesaggi romantici e a dir poco meravigliosi. Uno di questi luoghi che sto per descriverti, è una laguna dall’atmosfera selvaggia e allo stesso momento magica. 

Beh, ho attirato la tua attenzione? Vuoi approfondire l’argomento? Allora dedicaci qualche minuto del tuo tempo e scopri con me questo luogo strepitosamente bello.

Immersa nella terra di Hue, la laguna di Lap An “la laguna dell’amore”, dalla maestosa bellezza è una delle mete più attraenti per tutti quei turisti che visitano l’antica capitale. 

Dall’atmosfera tranquilla e romantica, la laguna Lap An, si trova ai piedi del passo Gia Phu, attraverso la città di Lang Co, nel distretto di Phu Loc, nella provincia di Thua Thien.

Questa laguna, è una delle tante cose da vedere a Hue nel Vietnam centrale che non dovresti perderti una volta che sei li.

La laguna dell’amore, “Lap An” è circondata da un lato dalla stupenda catena montuosa di Bach Ma e dall’altro lato dalla tranquilla spiaggia di Lang Co. Lap An. Questa è una delle lagune più grandi salmastre di Hue ed è larga circa 800 ettari.

Anche se dista solo 60 km dal centro di Hue, la laguna è facilmente raggiungibile sia in moto che in autobus. Per raggiungerla, segui il percorso Hung Vuong, An Duong Vuong, Nguyen Tat Thanh 1 A.

Lap An è bella da visitare in ogni stagione. Ogni periodo, la laguna, si manifesta ai propri visitatori in modi diversi, tutti a dir poco affascinanti.

Da aprile a luglio, è il periodo migliore per visitare la laguna. Durante le giornate di sole, Lap An sembra essere uno specchio gigante.

Questo luogo conserva ancora uno scenario incontaminato. 

Intorno alla laguna puoi trovare una strada che corre lungo i piedi della montagna mentre dall’altro lato vedrai una striscia d’acqua blu, il tutto crea uno scenario, fiabesco!

Ma la laguna, rivela la sua vera caratteristica solo quando la marea si ritira. In quel preciso momento, nel mezzo della laguna, appare un sentiero bianco ricco di conchiglie dove i visitatori possono passeggiare e scattare fotografie a dir poco meravigliose.

I momenti più belli per poter visitare Lap An, sono al tramonto e all’alba, quando il sole tramonta e sorge. In quei pochi istanti, un’aria magica avvolge la laguna. L’acqua calma mostra striature gialle, viola e rosa, i colori si mescolano tra loro e creano un effetto che non potrai più dimenticare.

La laguna dell’amore, oltre ad affascinare i viaggiatori con la sua bellezza, offre anche una prelibata specialità, le ostriche. 

Kindleunlimited
Incluso nel tuo abbonamento

La stagione delle ostriche ha inizio nel mese di gennaio e finisce a marzo. 

La popolazione locale alleva le ostriche ancora oggi in modo naturale. Durante la visita, potrai vedere molte capanne di legno su pali di bambù situate nel bel mezzo della laguna, quì le persone del posto pescano e hanno i loro allevamenti di ostriche.

Ora che sai cosa vedere a Hue oltre alle tante meraviglie che appartengono all’affascinante passato della vecchia capitale, non ti resta che terminare di pianificare il tuo tour, fare tutte le prenotazioni che devi fare, acquistare un biglietto aereo e volare nel magico Vietnam.

Continua a seguirci.


Potrebbe anche interessarti

2 pensieri su “Cosa vedere a Hue nel Vietnam centrale la Laguna dell’amore

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...