Vietnam i mercati galleggianti più fotogenici del Sud-est asiatico

Una destinazione piena di fascino per tutti i turisti che vogliono effettuare un tour sul Delta del Mekong, i mercati galleggianti di Cai Rang a Can Tho City.

Il quotidiano britannico The Telegraph in un articolo pubblicato nel 2018, ha affermato che i mercati galleggianti nel Delta del Mekong sono tra i 10 posti più belli del sud-est asiatico per scattare fotografie.

Il momento migliore, stando a quanto ha dichiarato la rivista Inglese e possiamo confermarlo,  è la mattina presto quando il mercato prende vita e si riempie di barche.

Battelli di ogni forma e dimensione arrivano nei mercati vendendo  frutta, verdura, fiori e frutti di mare freschi.

Molte imbarcazioni vengono adibite come bancarelle galleggianti vendendo cibo, snack e bevande.

Stando a quanto ha dichiarato il Telegraph, il mercato di Cai Rang nella città di Can Tho, è il più grande nel suo genere.

Vietnam i mercati galleggianti più fotogenici del Sud-est asiatico

I turisti, soprattutto coloro che effettuano viaggi zaino in spalla come facciamo solitamente noi, possono raggiungere facilmente il mercato prendendo un autobus per il Delta del Mekong dalla città di Ho Chi Minh City e il costo del biglietto è all’incirca di 6 dollari a tratta.

Per prendere il bus, basta recarsi alla stazione Mien Tay di Saigon dove partono molti bus per varie destinazioni del Delta.

I bus partono la mattina molto presto, i tempi per raggiungere la destinazione scelta non è possibile confermarli in quanto, chi conosce l’Asia, sa benissimo che a volte anche per fare pochi Km ci vogliono parecchie ore. 

Consigliamo di arrivare ai mercati prima che faccia troppo caldo e di conseguenza molte imbarcazioni cominciano ad andare via.

Per farlo, sicuramente, conviene prenotare un tour organizzato che puoi tranquillamente riservare in una delle tante agenzie di viaggio che trovi in città.

Basandoci sulle nostre esperienze, ci sentiamo di consigliare quest’ultima soluzione, viaggio sicuramente più comodo, una guida a disposizione e cosa importante, possibilità di effettuare il tour senza preoccuparsi degli orari di ritorno.

Noi siamo stati ai mercati galleggianti due volte, possiamo dirti che fare questa esperienza è stata veramente una cosa unica, sensazionale, le fotografie che abbiamo scattato erano eccezionali.

Buona Asia. 😉

Ti è piaciuto l’articolo? Clicca e condividi. 📣

Inoltre ti rammentiamo che rimaniamo a tua disposizione per eventuali info, scrivici alla nostra mail massimilianod39avack@yahoo.com oppure inviando un messaggio sulla pagina Facebook Consigliviaggiasia. 📧

Approfondisci leggendo i nostri post sul Vietnam 👇

Vita notturna in Vietnam, ecco le strade principali dove divertirsi

Vita notturna in Vietnam, ecco le strade principali dove divertirsi

Le strade Bui Vien e Nguyen situate a Ho Chi Minh City e le vie pedonali intorno a Ho Guom ad Hanoi, possono essere un ottimo suggerimento per tutti quei turisti che vogliono godersi la vita notturna del Vietnam e allo stesso tempo prendere parte a un’infinità di attività e d’intrattenimento. Leggi il post per saperne di più.

La pagoda Khmer di Xiem Can

La pagoda Khmer di Xiem Can

Vietnam, un luogo meraviglioso situato nella provincia del Bac Lieu nel Delta del Mekong la pagoda Khmer di Xiem Can. Scopri di più leggendo il nostro post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...