Viaggio in Asia dove poter andare in estate

Ora che i confini di quasi tutti i paesi asiatici sono stati riaperti senza troppe restrizioni Covid-19, pensare di fare un meraviglioso viaggio potrebbe essere la giusta idea per riprendersi da due anni veramente difficili. Anche tu, come molti altri viaggiatori che non conosco bene i paesi asiatici, stai navigando sul web alla ricerca di una lunga serie di consigli e suggerimenti che possano aiutarti a sviluppare e a mettere in pratica un itinerario di viaggio da favola. Beh, allora sappi che sei proprio sul sito giusto.

Prima di proseguire, ti devo dire che nelle righe che seguono ti daremo alcune indicazioni su quale dei 47 paesi asiatici potresti scegliere come destinazione per quest’estate. Allora, cosa stai aspettando, prenditi qualche minuto del tuo tempo, mettiti comodo e continua a leggere il nostro post.

Viaggio in Asia dove poter andare in estate. Ottimo quesito. Come abbiamo detto i paesi asiatici riconosciuti sono 47 mentre quelli parzialmente riconosciuti sono 4 e per finire, quelli con territori dipendenti sono 6. Indipendentemente da cosa siano gli stati riconosciuti oppure lo siano parzialmente, come vedi, le destinazioni che puoi scegliere sono veramente tante.

Cosa devi sapere con certezza prima di tuffarti a capofitto in ricerche inutili per il tuo viaggio? Secondo la nostra esperienza, è che tipo di viaggio tu intendi fare. Per spiegarci meglio, vuoi un viaggio itinerante dove poter vedere più cose possibili in un arco di tempo ben prestabilito? Vuoi fare un’avventura che si suddivide in metà tempo da dedicare a escursioni e l’altra metà a tutto relax in qualche resort fronte mare? Oppure, vuoi trascorrere tutti i tuoi giorni di ferie su un atollo o spiaggia paradisiaca e con mare color smeraldo dove potersi tuffare? Focalizzati su questi tre punti, solo dopo aver capito che tipo di vacanza vuoi fare potrai andare avanti con il tuo progetto.

Perché devi capire che tipo di vacanza vuoi fare? Perché non tutti i paesi asiatici ti permettono, per esempio, di fare una vacanza mista oppure solo mare. Allora, una volta capito cosa e come vuoi realizzare il tuo desiderio, non devi fare altro che fare una scrematura di nazioni che per esempio non offrono soggiorni mare da sogno. 

Molto probabilmente, se stai leggendo questo post, il viaggio che vorresti affrontare segna la tua prima volta in Asia, giusto! Affermiamo ciò perché se tu conosci già qualche paese asiatico non ti porresti tante domande ma, non preoccuparti, siamo qui per aiutarti in modo sincero e gratuito.

Allora, il tuo viaggio in Asia dove vorresti farlo? 

Per poter decidere, sicuramente, vuoi sapere quale paese è il più bello dell’Asia. Vediamo di rispondere a questo quesito. Una cosa che devi sapere prima di prendere una qualsiasi decisione è che tutti i paesi dell’Asia sono veramente belli. I fattori che rendono queste destinazioni eccezionalmente affascinanti sono molti come per esempio la loro cultura, i colori, l’ospitalità, il cibo, la storia, i templi, i palazzi maestosi, le vecchie rovine di civiltà perdute, i paesaggi e tantissimo altro. Ogni paese asiatico ha la sua particolarità che lo rende unico ed eccezionale. Dover fare una classifica di quale paese asiatico sia il più bello, per noi, è a dir poco superficiale.

Molto sicuramente, ogni viaggiatore che ha visitato due o più paesi asiatici, ha la sua classica ma, possiamo dire con certezza che è solo un parere soggettivo della cosa. Perché è una visione soggettiva? Semplicemente perché ciò che può piacere a me potrebbe non piacere a te. Se cerchi una risposta certa su quale paese dell’Asia sia il più bello da poter visitare, hai due strade da poter percorrere. La prima, fai una ricerca approfondita sul web sulle destinazioni che suscitano il tuo interesse oppure, affidati al parere di chi è stato già in qualche paese asiatico ma ricorda, se ti affidi a quest’ultima, è sempre una visione personale della destinazione.

Un suggerimento che possiamo darti prima di scegliere la tua destinazione, è quello di vedere qualche documentario o video, su YouTube ne puoi trovare veramente tanti. 

Ricorda, il paese più bello dell’Asia è quello che suscita in te il maggior interesse.

Nel caso tu volessi cominciare una ricerca su quale paese puoi visitare per la prima volta, ti invitiamo a guardare la nostra pagina delle destinazioni, qui puoi trovare informazioni utili e dettagliate sulla Thailandia, il Vietnam, la Cambogia, L’Indonesia “Bali”, Hong Kong, Taiwan e Georgia.

Beh, allora, dove andrai in vacanza in Asia?

Se stai continuando la lettura del post, probabilmente ancora devi decidere oppure vuoi scoprire meglio insieme a noi dove poter andare in vacanza in Asia quest’estate. Vediamo se riusciamo ad aiutarti almeno un po’. 

Come più volte detto, sicuramente stai cercando di organizzare il tuo primo viaggio in Asia e quale tra le tante destinazioni potrebbe essere quella giusta per te? Ci spiace dirti che non possiamo sapere quale paese sia giusto per te ma comunque, possiamo darti qualche suggerimento. 

Per avere un primo approccio con l’Asia, possiamo affermare con certezza che il paese ideale potrebbe essere senza dubbio la Thailandia. 

Perché la Thailandia come paese per la prima volta in Asia?

Prima di proseguire ricorda sempre che sono suggerimenti, sei tu che devi decidere che tipo di viaggio vuoi fare. Fatta la premessa vediamo perché secondo noi la Thailandia potrebbe essere il tuo trampolino di lancio per il continente asiatico. 

La Thailandia è un paese che ha molto da offrire, è una di quelle destinazioni che ti permette sia di fare bellissimi tour alla scoperta di luoghi incantevoli e sia di terminare la tua vacanza in località balneari veramente da sogno. In questo Regno non mancano di certo luoghi dove divertirsi. Inoltre la Thailandia è ancora molto economica, la puoi raggiungere con un volo diretto, ti permette di entrare senza dover richiedere un visto, sempre che tu intenda restare per non più di trenta giorni, puoi raggiungere facilmente sia il Vietnam che la Cambogia, ha una capitale con molte attrazioni veramente interessanti da vedere, ha una popolazione a dir poco adorabile, ha cibo buono ed economico, a Bangkok è presente l’ambasciata italiana e tantissimo altro. 

In Thailandia puoi trovare molti tour operator locali italiani che possono organizzare il tuo viaggio e darti la giusta assistenza.

Con un buon primo approccio, sicuramente, ti innamorerai dell’Asia e ti verrà voglia di visitare gli altri paesi.

Un altro luogo che possiamo suggerirti nel caso tu stia cercando una vacanza tutto mare, sono le Maldive. Per fare questo viaggio ti basta entrare in una delle tante agenzie di viaggio che trovi nella tua città, vedere qualche brochure, prenotare, preparare la valigia e partire. Le Maldive sono il paradiso per chi ama il mare e la tranquillità. Una settimana su un atollo circondato da acque azzurre e verdi, sicuramente, è una di quelle esperienze che non si dimentica tanto facilmente.

Altri luoghi che possiamo suggerirti sono la Cambogia, il Vietnam, L’Indonesia, la Malesia, le Filippine tutti paesi che meritano di essere visitati e che fanno parte del sud est asiatico. 

Vediamo di seguito dove andare in vacanza in Asia ad agosto.

Anche se il mese di agosto è quello che vede andare molte persone in vacanza e potrebbe essere il momento migliore per te per partire, dobbiamo dire che non è proprio il mese più giusto per andare in viaggio in Asia.

Perché agosto non è il mese giusto per affrontare un viaggio in Asia?

Ci sono due punti da dover valutare prima di organizzare un viaggio così importante nel mese di agosto e dopo che ne abbiamo parlato, starà a te prenotare per la tua destinazione oppure no. 

Il primo punto che vogliamo portare alla tua attenzione è quello che riguarda i costi. Durante il mese di agosto, come ogni viaggio che si intende fare, biglietti aerei, hotel e trasferimenti e altre cose hanno un costo maggiore in confronto ad altri mesi dell’anno. 

Altro punto che non devi sottovalutare, ad agosto in Asia è il periodo delle piogge. 

Da maggio a ottobre, con qualche eccezione, il clima della maggior parte dei paesi asiatici è influenzato dai Monsoni. In questa stagione, piogge, tifoni e cicloni sono molto frequenti e a volte anche violenti. 

Anche essendo periodo delle piogge, molti viaggiatori raggiungono le destinazioni asiatiche soprattutto in questi mesi. A seconda delle destinazioni, le piogge possono essere frequenti ma brevi, intense ma veramente casuali oppure, forti che possono durare anche qualche ora. 

Sapendo tutto ciò, non lasciarti impressionare dalla stagione delle piogge, noi di Consigliviaggiasia siamo partiti moltissime volte durante questo periodo e dobbiamo dire che le brutte giornate sono state veramente poche. 

Alcune zone consigliate da poter visitare durante la stagione delle piogge in agosto:

Thailandia – costa orientale, isole Koh Samui e Koh Tao la stagione dei Monsoni finisce a marzo

Malesia – Redang, Perhentian o Tioman costa orientale 

Vietnam – da gennaio a settembre è consigliato visitare la parte centrale del paese

Laos e Cambogia – da maggio a novembre le piogge sono molto frequenti ma per girare tempi e vecchie rovine non c’è nessun problema.

Indonesia – piogge da aprile a ottobre mentre a Bali la brutta stagione arriva un mese dopo

Myanmar – Bagan e Mandalay sono le due località che soffrono meno la stagione delle piogge

Concludendo, andare in vacanza in Asia nel mese di agosto non è sconsigliato ma devi saper scegliere la giusta destinazione e il mese migliore.

Termina qui questo post, ora sai che per organizzare un viaggio in Asia devi prima capire che genere di viaggio vuoi fare, dovrai documentarti il più possibile sulla destinazione che desideri visitare, sai che per iniziare a viaggiare in Asia sarebbe meglio scegliere un paese del sud est asiatico come la Thailandia e sei a conoscenza del periodo delle piogge ora, sta solamente a te sviluppare il tuo itinerario e metterlo in pratica.

Ricorda, prima di fare qualsiasi tipo di prenotazione, consulta il sito web Viaggiare sicuri e verifica sempre le restrizioni Covid-19 che sono in vigore nel paese di destino.

Grazie per aver letto il post e non ci resta che augurarti, buon viaggio in Asia.

Continua a seguirci.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...