Questo post contiene link di affiliazione. Acquistando tramite il nostro sito non avrai nessun costo aggiuntivo, ma facendolo, ci sosterrai. Inoltre, potresti provare uno degli abbonamenti Amazon in modo gratuito che stiamo sponsorizzando, oppure, leggere una delle nostre guide che trovi su Kindleunlimited.
Stai per andare in Vietnam e ti stai chiedendo come risolvere il problema della SIM dati. Vuoi sapere se una volta che sei li, ne puoi acquistare una di qualche gestore locale che ti permetta di poter navigare sul web, inviare mail e soprattutto usare WhatsApp, vero? Beh, visto che stai leggendo il nostro post, pensiamo che sia proprio così.
Allora ti diciamo che sei arrivato sul sito che cercavi al momento giusto.Ti stai chiedendo perché ti diciamo ciò? Semplicemente perché, mentre stiamo scrivendo questa breve guida di dove acquistare una SIM dati, ci troviamo proprio in Vietnam.
Allora, ti abbiamo convinto a proseguire la lettura dell’articolo? Si? Bene, che ne diresti di dedicarci qualche altro minuto del tuo prezioso tempo e continuare la lettura di questo post? Vedrai che una volta arrivato alla fine della guida, saprai come fare per acquistare una SIM dati in Vietnam e soprattutto quale prendere.
Erano circa quattro anni che eravamo lontani da questo paese e dall’ultima volta, dobbiamo ammettere che molte cose sono cambiate, ovviamente in meglio. Quattro anni fa, quando entravi in un negozio per acquistare una SIM telefonica, il negoziante, l’ottanta per cento delle volte, oltre a inserire la scheda nel telefono doveva anche configurarlo. Oggi, fortunatamente, non è più così. Ciò che dovrai fare, è trovare un punto vendita, entrare, chiedere, dare il tuo smartphone al venditore che penserà a inserire la scheda, pagare e cominciare immediatamente a mandare i messaggi a tutta la tua rubrica.
Ovviamente ti starai chiedendo: sembra tutto perfettamente semplice, ma dove trovo un punto vendita una volta che sono ad Hanoi oppure a Ho Chi Minh City? Tranquillo, tra poco ti daremo tutte le indicazioni necessarie.
Se hai un telefono che supporta le eSim e ti piace smanettare, poteresti trovare molto interessante acquistare una scheda virtuale che puoi attivare immediatamente e usare solamente quando sei in Vietnam. I vantaggi sono diversi, ma sappi che potrebbe capitare che, una volta che sei qui, per farla funzionare, dovrai inserire alcuni parametri come la VPN. Almeno questo è ciò che è capitato a noi questa mattina. Una cosa semplice, ma sicuramente ti porterà via del tempo. Vuoi sapere quanto potrebbe venire a costare una eSIM dati che ti permette di navigare senza limiti per 10 giorni? All’incirca € 16,00. Dove si compra? Sul web esistono molti siti che offrono questo servizio, tutti sicuri dove puoi pagare sia con carta di credito che con Paypal. Ti suggeriamo di dare un’occhiata a gigago. Una volta effettuato il pagamento, riceverai una mail dal gestore con tutte le istruzioni per poterla attivare. Premessa; questo post non è sponsorizzato da nessuno, pertanto, tutte le info che trovi sono solamente frutto della nostra esperienza le quali vogliamo mettere a tua disposizione per aiutarti.
Bene, fatta questa piccola precisazione, vediamo insieme questo gestore telefonico vietnamita che ti permetterà di navigare su Internet per 30 giorni senza nessun limite prendendo una semplici SIM.
Il gestore si chiama Viettel e come già detto, ti mette a disposizione un’offerta molto vantaggiosa.
Per acquistare una scheda senza limiti di navigazione della Viettel, non dovrai andare molto in giro, ma ti basterà fermarti per qualche minuto in più all’aeroporto quando arrivi. Noi questa mattina, abbiamo acquistato la nostra seconda scheda proprio prima di effettuare il controllo passaporti a Ho Chi Minh City. Dopo aver pagato all’incirca € 13,00 (310,000 VDN), un simpatico vietnamita, prendendo il nostro smartphone, in meno di due minuti, ci ha attivato il servizio. Una volta che sei al banco, ti verranno proposte due tariffe, una più bassa che prevede una connessione leggermente più lenta e quella che abbiamo preso noi che ha come vantaggio una connessione più veloce (4g) e dati illimitati per trenta giorni. Ti suggeriamo di acquistare quest’ultima, una volta attivato il servizio sarai più che soddisfatto. Ti stai chiedendo se dovrai dare il tuo documento? Assolutamente no, e ti dico anche un’altra cosa; non devi registrarti in nessun sito web, pertanto, la scheda è completamente anonima.
Non vuoi fermarti all’interno dell’aeroporto più del dovuto, oppure, stai pensando che potrebbe capitare che il giorno del tuo arrivo non troverai nessun banco vendite? Non preoccuparti, appena uscirai dall’aerostazione, troverai tanti ragazzi che ti proporranno la stessa e identica offerta.

Se desideri acquistare una scheda SIM e vuoi conoscere anche le altre offerte, ti basta cliccare su questo link e andare sulla pagina web di Viettel.
Sicuramente, in Vietnam ci sono molte altre compagnie telefoniche che propongono offerte altrettanto vantaggiose che potrai trovare e attivare a tuo piacimento. Quello che conta, è non rimanere senza internet quando sei in viaggio.
Ora che conosci dove, come e cosa attivare una volta che sei in Vietnam, non ti resta che terminare il tuo tour, effettuare tutte le prenotazioni che devi fare e prepararti per un fantastico viaggio che ti porterà a scoprire uno dei paesi più belli del sud-est asiatico.
Se desideri ricevere i nostri post direttamente nella tua casella di posta elettronica, potresti registrarti in modo completamente gratuito alle nostre newsletter.
Continua a seguirci.
Potrebbe anche interessarti
- Street Food Market a Ho Chi Minh il Ben Nghe
- Dublino gita di un giorno fai da te a Howth
- Dormire a Phuket la nostra esperienza al Kata Bai D Inn
- Da aeroporto di Arlanda a Stoccolma con i mezzi pubblici
- Sandali uomo e donna una soluzione comoda per viaggiare
- Ho Chi Min lo spettacolo delle marionette sull’acqua
- Uno sguardo a Phuket Kata beach
- Come usare Grab quando sei in Thailandia
- Ryanair, maschere facciali obbligatorie ancora per 14 destinazioni