
Il monastero di Van Hanh Zen nella città di Da Lat è un luogo culturale del paese che presenta un’architettura buddista originale.
Un monastero situato in cima a una piccola collina.
Il monastero fu fondato nel 1952 da seguaci buddisti della regione centrale che si trasferirono nella provincia di Lam Dong.
In origini, questo luogo sacro, era un tempio buddista di nove metri quadrati con un tetto in lamiere.
Nel 1980, il tempio, venne gradualmente ristrutturato.

Nel 2002, fu costruita una grande statua d’oro del Buddha Sakyamuni, la sua mano destra solleva un fiore di loto.
La statua è alta 24 metri e larga 20.
Il peso del monumento è di circa sessanta tonnellate e sotto la base a forma di loto si trova una montagna artificiale con una grotta decorata con immagini di maestri buddisti in meditazione.
All’ombra della grande statua, nel giardino di bonsai, è possibile trovare due piccole stanze dove sono esposti mille cristalli di quarzo.
Molti di questi cristalli sono stati adoperati per creare delle immagini.
Le immagini, create dall’abate del monastero, raffigurano una mappa del Vietnam, allevamenti di bestiame, campi agricoli e scene di vita quotidiana.
Dieci dipinti della collezione illustrano poesie della tradizione Zen che descrivono il cammino spirituale di un praticante buddista verso l’illuminazione e il suo ritorno nella società.
L’abate Thinch Vien Thanh ha raccolto circa 2000 antichità, molte delle quali, sono associate all’integrazione della filosofia umana con quella buddhista.
La vasta collezione comprende 300 mortai di pietra, statue di animali, scale antiche, vasi di bronzo, ciotole di riso e utensili agricoli usati per generazioni dai vietnamiti.
Ogni oggetto ha un’etichetta che spiega la sua origine.
L’abate ha dichiarato in un’intervista che il monastero sta riorganizzando la mostra.
Nella ricostruzione è prevista la costruzione di un piccolo lago artificiale dove i visitatori potranno simulare alcune tecniche agricole del passato.
Quando si visita il monastero, non si può fare a meno di ammirare la campana della pace che venne realizzata con bombe raccolte a Quang Tri, Quang Nam, Quang Ngai e nella provincia di Lam Dong.
Sicuramente un luogo incantevole da visitare quando torneremo in Vietnam.
Continua a seguirci.

Approfondisci leggendo i nostri ultimi post
- Ryanair, maschere facciali obbligatorie ancora per 14 destinazioniQuesto post è stato aggiornato in data 24 marzo 2023
- Restrizioni Covid-19 per viaggi in EuropaAggiornamenti sulle restrizioni di viaggio nei paesi dell’Unione Europea. Post aggiornato al 24 marzo 2023.
- Aggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiaticoAggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiatico al 23 marzo 2023
- Phuket, attenzione, aumentano le meduse avvistateMeduse a Phuket. In aumento gli avvistamenti, cosa bisogna sapere prima di andare in spiaggia.
- Il governo Thailandese informa le compagnie aeree della revoca della norma sui test di vaccinazioneLe compagnie aeree non chiederanno ai viaggiatori diretti in Thailandia il proprio certificato di vaccinazione. La notizia di oggi 10 gennaio 2023.
- La Thailandia introduce quattro misure per tutti i turisti in arrivoPost aggiornato il 9 gennaio alle ore 19:20. Thailandia, gli ultimi aggiornamenti sulle nuove misure, approvate il 05/1/23, per prevenire il Covid-19. Leggi il post per saperne di più.
- La Malesia per ora non cambia le regole d’ingressoMalesia gennaio 2023, per ora, norme d’ingresso invariate. Per saperne di più leggi il post.
- Hong Kong niente più isolamento di tre giorni per i viaggiatoriHong Kong rimuove da questo mese, dicembre 2022 la quarantena di tre giorni per i viaggiatori in entrata. Scopri tutto leggendo il post.
- India STOP alle ultime restrizioni di viaggioL’India ha rimosso le ultime restrizioni di viaggio legate al Covid-19. Per saperne di più leggi il nostro post.
- Thailandia attenzione alle meduse Box inizia la stagioneMeduse Box, in Thailandia inizia la stagione. Fai attenzione quando fai il bagno, la sua puntura potrebbe essere mortale.
- Ryanair 18 nuove rotte da Roma per quest’invernoNuove rotte Ryanair da e per gli aeroporti di Roma per la stagione invernale 2022 a prezzi vantaggiosi. Leggi il post per saperne di più.
- Thailandia aumento dei biglietti d’ingresso per 5 parchi nazionaliNuove tariffe per entrare in cinque parchi nazionali della Thailandia. Leggi il post per saperne di più.
- Sud Corea dal 1 ottobre stop al test PCR all’arrivoDal 1 ottobre 2022 novità per tutti i viaggiatori che desiderano visitare la Corea del Sud.
- Thailandia, Maya Bay chiude ad agostoMaya Bay, tutto sulle chiusure e le riaperture programmate dalle autorità thailandesi. Post aggiornato al 4 ottobre 2022.
- Niente più quarantena per entrare a Hong Kong dal 26 settembreNiente più quarantena obbligatoria per entrare a Hong Kong dal 26 settembre 2022. Leggi il post per conoscere tutti i dettagli.
- Il Giappone potrebbe apportare modifiche ai visti in entrataIl Giappone, questa settimana, potrebbe apportare modifiche alle procedure d’ingresso. Leggi il post per approfondire l’argomento. Post aggiornato 23 set 2022
- La Thailandia rende ufficiale i visti estesi all’arrivoEstensione del visto quando si entra in Thailandia. Scopri di cosa si tratta leggendo il post.
- Nuova Zelanda, riapertura dei confini a tutti i turisti dal 31 luglioPost aggiornato al 16 settembre 2022. La nuova Zelanda apre ai turisti internazionali e toglie definitivamente tutte le restrizioni Covid-19 al momento dell’arrivo.
- Corea del Sud, stop al test pre partenzaNovità per chi vuole visitare la Corea del Sud. Niente più test PCR pre partenza. leggi il post per saperne di più.