La pagoda di Bai Dinh il tempio più grande del Vietnam

Audio post: La pagoda di Bai Dinh il tempio più grande del Vietnam

Parliamo del Vietnam e lo facciamo raccontando della Pagoda di Bai Dinh, il tempio buddista più grande del Vietnam. Un complesso religioso che si estende su un’area di circa 540 ettari dove è custodita un’antica pagoda e meravigliosi parchi.

La pagoda si trova nella provincia di Ninh Binh, conosciuta come l’antica capitale del Vietnam e si può raggiungere dal centro di Hanoi in circa due ore di auto.

L’antica pagoda di Bai Dinh, è posizionata sul versante occidentale del monte Dinh nel bel mezzo di una tranquilla foresta. Qui si trova anche una casa di adorazione degli antenati, la grotta luminosa, dove si può venerare il Buddha e il piccolo tempio di Cao Son. Inoltre, andando verso la parte sinistra della pagoda, si può entrare in un altro tempio dove i buddisti adorano Saint Nguyen. Uno scenario irreale dall’atmosfera tranquilla, visitando il tempio, si viene trasportati in una terra immaginaria dove la mente trova la pace.

Entrando nelle caverne, stalagmiti di varie forme e dimensioni alimentano l’immaginazione dei visitatori.

Dalla parte opposta di Dinh Moutain, è possibile raggiungere la nuova pagoda di Bai Dinh. Costruita nel 2003 copre circa 80 ettari. In questo ampio spazio si trova il Tam The Temple, il Phap chu Temple, il Quan Am temple (Bodhisattva Temple), il Bao Thap, il Bell Tower e il dormitorio dei monaci buddisti.

Tutti i materiali provengono dalle provincie vicine e da altri luoghi del Vietnam che sono stati usati per ricreare tutte quelle caratteristiche vietnamite che rendono la pagoda un luogo singolare e unico.

I punti più importanti sono il Tam The Temple e Phap Chu Temple, due strutture che occupano un’area totale di 1.000 metri quadrati. Il Phap Chu è alto 22 metri e contiene cinque partizioni. Al suo centro, si trova la statua in bronzo del Buddha Sykamuni alta 10 metri dal peso di 100 tonnellate, la più grande del paese. Entrando nel Tam The Temple, si trovano tre stupende statue (Tam Le) che rappresentano il passato, il presente e il futuro. Ogni scultura è alta 12 metri e pesa 100 tonnellate.

La pagoda di Bai Dinh, conserva preziosamente anche la Grande Campana dal peso di 36 tonnellate. Inoltre, sul pavimento della Torre, troviamo un tamburo di bronzo da 70 tonnellate.

Ma le meravigli in questo luogo, sembrano non finire mai, sempre qui, si potrà ammirare la più grande statua del Budhisattva Avalokitesvare che è custodita nel Tempio del Bhodhissattva. Una scultura meravigliosa che con le sue tante mani e occhi, rappresenta la protezione e la salvezza universale per tutti noi.

Si rimarrà stupiti dalla collezione di 500 statue di Arahat che si trovano sulla collina del tempio di Phap Chu. Le statue, alte 2,3 metri e scolpite nella pietra hanno diverse posizioni, uno spazio magico dall’atmosfera vivace.

La pagoda di Bai Dinh, è un capolavoro sia naturale che creato dagli uomini ed è l’orgoglio architettonico del popolo vietnamita.

Se desideri ricevere i nostri post direttamente nella tua casella di posta elettronica, registrati gratuitamente la nostro post.

Continua a seguirci.


Potrebbe anche interessarti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...