Come organizzare il tuo viaggio in Thailandia

Per il tuo viaggio in Thailandia, rivolgiti a un tour operator locale.

Stai pensando di andare in Thailandia e stai navigando sul web alla ricerca di idee e itinerari da fare senza spendere grosse cifre?

Vuoi cercare hotel, voli interni, tour e luoghi fantastici da visitare e non sai come fare?

Ti piacerebbe che ci fosse qualcuno sul posto che perlopiù parla la tua stessa lingua e organizza il tutto per te a tariffe vantaggiose?

Se la tua risposta è sì, allora,  continua a leggere questo post e scopri come fare.

Indice del post

Il tuo viaggio in Thailandia
Il tuo viaggio in Thailandia

Pianifica bene il tuo viaggio

Sai quando hai le ferie, sai quanti giorni hai a disposizione e sei sempre più convinto che vuoi fare un viaggio in Asia. 

Il nostro primo suggerimento è quello di stabilire un budget approssimativo per la tua avventura, stabilito ciò, puoi procedere alla ricerca dei luoghi che vorresti visitare.  

Pensa bene a che tipo di vacanza vuoi fare. 

Ti piace un viaggio itinerante e vedere più posti possibili? 

Vorresti fare dei tour nelle località più importanti e dedicare il resto delle tue ferie al mare? 

Vorresti fare solamente una vacanza mare?

Appunta tutto su un foglio, sicuramente girando su internet ti sarai fatto anche un’idea dei luoghi dove vorresti andare. 

Nel caso puoi consultare alcuni dei nostri post per farti una prima idea.

Ricorda, fare un viaggio non è una cosa banale quindi, dedica al tuo itinerario tutto il tempo che ti occorre vedrai che sarai ben ripagato. 

Altro punto fondamentale, è conoscere il periodo migliore per partire, sai che le stagioni in Asia sono diverse dalle nostre? Per approfondire, potresti leggere il nostro post che tratta questo argomento.

In Asia niente pensione completa

In Asia, il concetto di pensione completa è un qualcosa di veramente raro.

I motivi sono molto semplici, mangiare al ristorante costa  meno, la scelta delle pietanze da assaggiare è più vasta e non si è costretti a rientrare in Hotel a orari prestabiliti.

Chi viaggia in questa parte del mondo, vuole girare e visitare più luoghi possibili pertanto, è d’obbligo una certa flessibilità negli orari, cosa che non potrebbe essere fattibile  con una prenotazione che include i pasti.

La colazione è garantita, avrai l’imbarazzo della scelta, frutta, caffè, succhi di frutta, dolci, salato e tanto altro.

Il tuo viaggio in Thailandia
Il tuo viaggio in Thailandia

Pensa al resort che vorresti ma, non sceglierlo

Ogni persona ha esigenze diverse e tu sicuramente avrai le tue, proprio per questo, ti consigliamo di pensare bene alle strutture alberghiere dove vorresti soggiornare.

Preferisci strutture semplici?

Ti piacerebbe stare in Hotel super con ogni genere di confort?

Vuoi una sistemazione carina ma non troppo costosa e che sia in una posizione centrale?

Ti piacerebbe un Hotel con piscina?

Pensa bene dove vorresti dormire e riporta sempre il tutto sul tuo fantastico foglio.

Un suggerimento; quando pensi agli alberghi dove vorresti soggiornare, non sceglierli su internet, a meno che tu non conosca già le strutture, sarà il tuo consulente a farlo per te cercando di soddisfare al meglio i tuoi desideri.

Cerca e contatta un tour operator locale 

Hai mai sentito parlare di tour operator gestiti da italiani che sono sul posto e che offrono un servizio unico a tutti coloro che vogliono fare un viaggio in Asia?

Noi, durante le nostre avventure in sud-est-asiatico ci siamo appoggiati a loro più volte.

Possiamo suggerirti HappiViaggi, assistenza tutta italiana, si trovano in Thailandia da anni, lavorano in modo professionale e soprattutto, una volta che sei sul posto, per ogni problema rispondono a qualsiasi ora del giorno.

Una volta che hai trovato il tuo tour operator, non dovrai fare altro che contattarlo, come?

Semplice, su ogni sito, troverai il format, compilalo con tutti i tuoi dati, riporta tutto quello che hai appuntato sul foglio, specifica bene che tipo di viaggio vorresti fare, inserisci il tuo budget, inoltra la richiesta e vedrai che dopo qualche giorno verrai contattato da un loro consulente.

Non preoccuparti per la chiamata non pagherai nulla e tanto meno per il preventivo.

Il tuo viaggio in Thailandia
Il tuo viaggio in Thailandia

Vantaggi del tour operator locale

Sicuramente ti starai facendo la domanda; ma che vantaggi ho?

Vediamo insieme perché scegliere questo tipo di soluzione per la tua vacanza.

Come prima cosa, diciamo che potresti risparmiare qualche euro, loro a differenza di molti altri, si trovano sul posto, hanno costi diversi, più contatti, tutte cose che gli permettono di soddisfare il più possibile le tue richieste rientrando nel budget da te indicato.

Secondo punto, assistenza in italiano  in qualsiasi momento della giornata!

Cosa da non sottovalutare, quale agenzia di viaggi o tour operator in Italia potrebbe garantirlo?

Terzo punto, ogni spostamento, via terra, con aereo o per mare è sempre ben organizzato.

Non sarai mai lasciato allo  sbaraglio, tutti i trasferimenti saranno prenotati per te, tu non dovrai preoccuparti di nulla e ad ogni destinazione troverai il tuo autista.

Quarto punto, al tuo arrivo ti forniranno una scheda telefonica locale, per qualsiasi problema potrai telefonare al tuo referente senza sborsare un euro.

Quinto punto, il viaggio lo crei tu insieme al consulente, niente pacchetti preconfezionati.

Questi sono solamente una parte dei tanti vantaggi che possono offrirti, gli altri te li illustrerà il tuo consulente.

Rispondi al consulente  che ti contatta

Solitamente, entro ventiquattro ore che hai inviato la richiesta, riceverai una prima mail di ringraziamento con tutti i contatti del consulente che gestirà la tua richiesta..

Il giorno seguente, se hai Whatsapp oppure Facebook, riceverai un messaggio dove ti sarà richiesto un appuntamento telefonico o via Skype.

Cerca di rispondere quanto prima, ricordati che dietro alla cornetta del telefono c’è sempre una persona che sta lavorando per te.

Dai più info possibili per il tuo preventivo e ascolta i consigli

Se vuoi che tutte le tue richieste vengano soddisfatte, durante il colloquio telefonico, dai più informazioni possibili.

Ascolta i suggerimenti che il consulente vuole darti, lui sicuramente conosce meglio di te i posti,  le strutture, le usanze e i costumi dell’Asia.

Evita di pensare che vuole imbrogliarti, non è nel suo interesse, lui spera sempre che tu possa mandargli altri clienti oppure prenotare un altro viaggio, vive di questo.

Non scegliere tu gli Hotel, come avevamo accennato al paragrafo precedente, affidati a lui, saprà scegliere con cura ciò che è meglio per te, tu limitati a descrivergli solamente cosa desideri.

Non effettuare le prenotazioni per tuo conto, per qualsiasi problema la società non ne risponderebbe, a volte per risparmiare pochi euro ci si rimette.

Attendi il preventivo valutalo e solo in seguito chiedi eventuali modifiche, eviterà perdite di tempo.

Il tuo viaggio in Thailandia
Il tuo viaggio in Thailandia

Acquista il tuo volo internazionale in largo anticipo

l tour operator locale non ha accordi con le compagnie locali, quello che potrebbe fare è effettuare la prenotazione al posto tuo sul web, ovviamente ricaricando sopra una piccola commissione per lui.

Il suggerimento che ti diamo, è quello di comprarlo tu e se possibile in largo anticipo.

Così facendo, sicuramente il risparmio è garantito.

Ci sono molti siti dove puoi acquistarlo, noi di solito lo facciamo su Skyscanner oppure, andiamo direttamente in agenzia di viaggio.

Perché questa seconda soluzione?

Semplice, spesso e volentieri, i siti delle compagnie aeree, trattengono un importo pari al biglietto come prepagamento che solamente dopo parecchi giorni viene rilasciato.

A fronte di una commissione che l’agenzia di viaggio si prende, sarà a suo carico qualsiasi problema che riguarderà la tua prenotazione come per esempio; cancellazioni, cambi biglietto ecc.

Se scegli di acquistare il biglietto sul web, ti consigliamo di usare una carta ricaricabile oppure verifica se puoi pagare con Paypal, certamente non avrai problemi.

Non aspettare a versare l’anticipo

Una volta che hai ricevuto il preventivo, non aspettare a visionarlo e nel caso che vada tutto bene e ti soddisfa, versa quanto prima l’anticipo.

Devi sapere che, per effettuare il pagamento dovrai effettuare un bonifico internazionale pertanto, l’accredito sul conto corrente della società avverrà solamente dopo qualche giorno.

Perché questa premessa?

Semplicemente perché, prima versi il deposito e prima il tour operator può effettuare le prenotazioni.

Più attendi e più alcune strutture che hai scelto potrebbero finire le camere.

Potresti accelerare il tutto pagando con carta di credito, sta solo a te decidere la soluzione migliore.

Fai un’assicurazione di annullamento viaggio

Le cose vanno sempre bene ma, come dice il detto? Prevenire è meglio che curare!

Fai sempre una buona assicurazione viaggio, per sapere quale e come sceglierla puoi leggere il nostro post.

Controlla in largo anticipo il tuo passaporto

Una delle prime cose che devi fare, soprattutto se non fai tanti viaggi fuori dall’Europa, è controllare il tuo passaporto.

Verifica che sia tutto in ordine, non aspettare l’ultimo momento.

Buona Asia. 😉

Ti è piaciuto l’articolo? Clicca e condividi. 📣

Inoltre ti rammentiamo che rimaniamo a tua disposizione per eventuali info, scrivici alla nostra mail massimilianod39avack@yahoo.com oppure inviando un messaggio sulla pagina Facebook Consigliviaggiasia. 📧

Approfondisci leggendo i nostri post sulla Thailandia. 👇

Dove andare Thailandia mare

Dove andare Thailandia Mare. Attraverso le nostre esperienze di viaggio in Thailandia in oltre 10 anni, vi accompagniamo della scelta dell’isola giusta per il vostro viaggio, a seconda del mese in cui decidete di andare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...