Giro per i canali di Bangkok

Una visita di Bangkok, la magnifica capitale della Thailandia, deve includere sicuramente un giro in barca tra i suoi canali, questo ti garantirà un modo diverso e divertente per assaporare tutta un’altra anima di questa moderna città asiatica.

Case di legno dove vivevano e dove ci sono ancora moltissime persone, lontano dai grattacieli e dalle vie dello shopping, questa rete artificiale di canali, conserva ancora tutto il suo fascino, ideale per un’escursione a Bangkok, una gita che noi di Consigliviaggiasia, inseriamo in Thailandia cosa vedere in 10 giorni nel paragrafo dedicato alla capitale.

Giro per i canali di Bangkok
Giro per i canali di Bangkok

Indice del post

Come si svolge il tour 😉

Il giro si effettua su delle piccole imbarcazioni tradizionali, le cosiddette long tail boat, “se ti interessa approfondire l’argomento sula barca a coda lunga tipica del sud-est-asiatico clicca sul link di Wikipedia”.

Questo tipo di barca puoi anche utilizzarla per muoverti in totale autonomia a Bangkok.

Potrai prendere il battello da qualsiasi molo turistico, Rivercity, Taksin e solitamente il tour ha una durata di circa un ora.

Video girato durante il nostro tour 😎

Giro per i canali di Bangkok

Contrattare il prezzo 🙆‍♂️

Ricordati sempre di contrattare sul prezzo, solitamente la cifra giusta parte da quattrocento/cinquecento thb a persona. 

Il barcaiolo non è una guida 👨‍✈️

Il “barcaiolo” saprà lui dove portarti, non è una vera e propria guida, ma ti condurrà all’interno di questa silenziosa e tradizionale Bangkok, per un vero tour dei canali artificiali.

Giro per i canali di Bangkok
Giro per i canali di Bangkok

Crociera sul Chao Praya River 🛳

Un’altra scoperta interessante e romantica, adatta soprattutto per le coppie, è la magnifica crociera sul Chao Praya River con cena inclusa, dove puoi scegliere sia tra specialità thailandesi, sia internazionali. 

Anche se è un servizio realizzato interamente per i turisti e poco frequentato dai thailandesi, è un ottimo modo per godersi Bangkok con il panorama delle luci della sera, dove la vista è splendida e vedere questa immensa metropoli asiatica dal battello è un’esperienza bellissima, capace di farti passare una piacevole serata.

Giro per i canali di Bangkok

Conviene prenotare un giorno prima, la scelta è molto vasta e ci sono moltissime compagnie di navi che effettuano questo servizio.

Tra le tante provate, noi preferiamo quella Yok Yor Marina, per una cena tranquilla, con cibo fresco e buono, non “dozzinale”, con un’esperienza più locale, rispetto alle altre più turistiche.

Buona Asia. 😉

Ti è piaciuto l’articolo? Clicca e condividi.  📣

Inoltre ti rammentiamo che rimaniamo a tua disposizione per eventuali info, scrivici alla nostra mail massimilianod39avack@yahoo.com oppure inviando un messaggio sulla pagina Facebook Consigliviaggiasia. 📧

Leggi i nostri post correlati sulla Thailandia 👇

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...