Una visita di Bangkok, la magnifica capitale della Thailandia, deve includere sicuramente un giro in barca tra i suoi canali, questo ti garantirà un modo diverso e divertente per assaporare tutta un’altra anima di questa moderna città asiatica.
Case di legno dove vivevano e dove ci sono ancora moltissime persone, lontano dai grattacieli e dalle vie dello shopping, questa rete artificiale di canali, conserva ancora tutto il suo fascino, ideale per un’escursione a Bangkok, una gita che noi di Consigliviaggiasia, inseriamo in Thailandia cosa vedere in 10 giorni nel paragrafo dedicato alla capitale.

Indice del post
- Come si svolge il tour
- Video girato durante il nostro tour
- Contrattare il prezzo
- Il barcaiolo non è una guida
- Crociera sul Chao Praya River
- Post correlati Thailandia
Come si svolge il tour 😉
Il giro si effettua su delle piccole imbarcazioni tradizionali, le cosiddette long tail boat, “se ti interessa approfondire l’argomento sula barca a coda lunga tipica del sud-est-asiatico clicca sul link di Wikipedia”.
Questo tipo di barca puoi anche utilizzarla per muoverti in totale autonomia a Bangkok.
Potrai prendere il battello da qualsiasi molo turistico, Rivercity, Taksin e solitamente il tour ha una durata di circa un ora.
Video girato durante il nostro tour 😎
Contrattare il prezzo 🙆♂️
Ricordati sempre di contrattare sul prezzo, solitamente la cifra giusta parte da quattrocento/cinquecento thb a persona.
Il barcaiolo non è una guida 👨✈️
Il “barcaiolo” saprà lui dove portarti, non è una vera e propria guida, ma ti condurrà all’interno di questa silenziosa e tradizionale Bangkok, per un vero tour dei canali artificiali.

Crociera sul Chao Praya River 🛳
Un’altra scoperta interessante e romantica, adatta soprattutto per le coppie, è la magnifica crociera sul Chao Praya River con cena inclusa, dove puoi scegliere sia tra specialità thailandesi, sia internazionali.
Anche se è un servizio realizzato interamente per i turisti e poco frequentato dai thailandesi, è un ottimo modo per godersi Bangkok con il panorama delle luci della sera, dove la vista è splendida e vedere questa immensa metropoli asiatica dal battello è un’esperienza bellissima, capace di farti passare una piacevole serata.

Conviene prenotare un giorno prima, la scelta è molto vasta e ci sono moltissime compagnie di navi che effettuano questo servizio.
Tra le tante provate, noi preferiamo quella Yok Yor Marina, per una cena tranquilla, con cibo fresco e buono, non “dozzinale”, con un’esperienza più locale, rispetto alle altre più turistiche.
Buona Asia. 😉
Ti è piaciuto l’articolo? Clicca e condividi. 📣
Inoltre ti rammentiamo che rimaniamo a tua disposizione per eventuali info, scrivici alla nostra mail massimilianod39avack@yahoo.com oppure inviando un messaggio sulla pagina Facebook Consigliviaggiasia. 📧