Chiang Mai dove poter fare una cena romantica

Questo post contiene link di affiliazione. Acquistando tramite il nostro sito non avrai nessun costo aggiuntivo, ma facendolo, ci sosterrai. Inoltre, potresti provare uno degli abbonamenti Amazon in modo completamente gratuito che stiamo sponsorizzando, oppure, leggere una delle nostre guide che trovi su Kindleunlimited. Grazie e buona lettura.

Chiang Mai, che città affascinante. Ricca di locali, templi, mercati e luoghi da vedere. Una destinazione del nord della Thailandia che non finisce mai di sorprenderci. In ogni angolo, via e strada, custodisce sempre qualche tesoro da scoprire. Oggi, con questo post, anziché parlarti di templi, hotel e luoghi dove poter fare dello shopping, intendiamo raccontarti della nostra ultima esperienza culinaria. Nelle righe che seguono, vogliamo parlarti di un ristorante molto particolare dove potresti portare la persona che ami e stupirla offrendole una cena oppure un pranzo veramente eccezionale.

Ti stai chiedendo come si chiama questo fantastico posto che ci ha entusiasmati a tal punto di dedicargli un post? Il locale che vogliamo suggerire a tutti coloro che cercano un luogo elegante, ma allo stesso tempo economico e dalla cucina esclusiva, si chiama Baam Mae Cafè & Restaurant e lo trovi al 72 Santisuk Rd, Tambon Chang Phueak, Mueang Chiang Mai District, Chiang Mai 50300. Per raggiungerlo, se ti trovi nella parte del centro storico, ti basterà chiamare un taxi. In circa dieci minuti arriverai a destinazione. Vuoi sapere se devi effettuare una prenotazione prima di arrivarci? Secondo la nostra ultima esperienza diciamo di no, ma se vuoi essere sicuro di trovare un tavolo, contattali. Il numero lo trovi sul loro sito web. Il Baam Mae Cafè & Restaurant apre alle 11:00 di mattina e chiude alle 22:00 di ogni giorno “la cucina chiude alle ore 21:00”. Fai attenzione, durante i giorni di festa gli orari potrebbero cambiare, pertanto, verifica sempre prima di arrivarci.

Vuoi sapere cosa ha di veramente esclusivo questo locale di Chiang Mai? Molte cose che ora ti diciamo. Vedrai che una volta che avrai finito di leggere il nostro post ti verrà una gran voglia di raggiungerlo e provare una delle sue tante prelibatezze.

Thailandia conoscere Chiang Mai: La città più grande del nord del Paese (Destinazioni dell’Asia i luoghi che abbiamo visitato Vol. 3) Formato Kindle

Per farti comprendere meglio quanto sia bello e particolare il Baam Mae, inseriamo di seguito una serie di fotografie che abbiamo scattato durante la nostra cena.

Per cominciare parliamo del personale. Ragazzi giovani, cordiali, sorridenti i quali parlano tutti un ottimo inglese, invogliano chiunque ad entrare e a sedersi. Attenti a ogni minimo dettaglio, curano la propria clientela come ben pochi sanno fare. Per il servizio, assegnamo le nostre cinque stelle.

Vediamo ora le sale dove poter mangiare e l’arredamento. Varcando il cancello principale, potrai scegliere di mangiare in giardino, in una sala privata, oppure, nella sala principale che si trova nell’edificio centrale. L’arredamento, come abbiamo detto a inizio post, è molto elegante e riprende per certi versi uno stile anni trenta/quaranta. Tutto è ben curato e ordinato. Immerso nel verde e ricco di fiori colorati e orchidee, dobbiamo ammettere che trascorrerci una serata è un immenso piacere. Entrando, sulla destra, ben custodita, potrai vedere e fotografare una meravigliosa auto d’epoca. Prima di andare via, sempre che tu non lo abbia fatto appena arrivato, visita la sala principale. Caratterizzata da un lampadario di cristallo che dal soffitto scende fino al pavimento è un qualcosa di eccezionale da fotografare. Anche all’arredamento assegniamo le nostre cinque stelle.

Ricco di portate, è stato creato in modo accurato e attento cercando di accontentare ogni genere di clientela, anche chi è vegetariano come noi. Piatti tipici della tradizione culinaria del paese, quando ti verranno serviti ti sorprenderanno sia per la presentazione che per i profumi che emanano.

Passiamo ora alla parte che sicuramente ti interessa maggiormente. Il menù.

Carne, pesce e verdure, tutti prodotti cucinati in modo a dir poco sublime. Noi per provare abbiamo voluto assaggiare una portata di tofu e semi di soia accompagnati da una salsa molto particolare dal retrogusto di soia. Come seconda portata abbiamo assaggiato un piatto di zucca e uova strapazzate sempre dai sapori asiatici e come terza portata, ci siamo fatti servire un piatto di verdure verdi ripassate in padella sempre accompagnate da uova. Tutte tre le pietanze ci hanno sorpreso con i loro sapori. Delicati e ben bilanciati, si aggiudicano altre cinque stelle.

Per quanto riguarda le bevande, potrai ordinare sia cocktail, birre, analcolici e vino. Quest’ultimo lo puoi ordinare solamente in bottiglia.

Giungiamo al conto. Noi per aver mangiato in modo sublime e per essere stati serviti come dei veri principi, in totale, abbiamo pagato meno di € 15,00.

Se preferisci mangiare tanto e bene di prima mattina, questo locale propone anche menù per la colazione. Inoltre, puoi anche ordinare un buon caffè, oppure cappuccino all’italiana. Insomma, se lo proverai, vedrai che ne rimarrai veramente contento.

Thailandia del sud costa delle Andamane (Destinazioni dell’Asia i luoghi che abbiamo visitato Vol. 1) Formato Kindle

Secondo il nostro modesto parere, il Baam Mae Cafè & Restaurant merita di entrare nella lista dei migliori ristoranti che abbiamo provato durante i nostri viaggi.

Se desideri ricevere i nostri articoli direttamente nella tua casella di posta elettronica, registrati al blog in modo completamente gratuito compilando il campo che trovi di seguito.

Continua a seguirci.


Potrebbe anche interessarti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...