Questo articolo contiene link di affiliazione. Acquistando sul nostro sito, non avrai nessun costo aggiuntivo, ma facendolo ci sosterrai. Ti piacciono le guide turistiche? Allora potresti provare a leggerne una delle nostre che abbiamo pubblicato su Kindleunlimited. Grazie e buona lettura.
Prosegue questa fantastica avventura in Asia. Oggi ci troviamo a Phuket, una delle isole più affascinanti della Thailandia e punto di riferimento per molti turisti che oltre a cercare spiagge da sogno desiderano anche luoghi dove potersi divertire. In questo viaggio, siamo voluti venire a vedere la bellissima Kata beach, una delle 10 spiagge più belle del mondo e detto sinceramente, anche se conoscevamo già l’isola, siamo contenti di averlo fatto.
Stai pensando anche tu di venire in Thailandia, vorresti fare un fantastico tour, desideri terminare il tuo soggiorno su qualche meravigliosa isola, stai cercando sul web, ma non riesci a decidere dove andare, giusto? Beh, visto che stai leggendo il nostro post, pensiamo proprio che sia così. In questo articolo ti faremo conoscere un lato dell’isola di Phuket che custodisce una fantastica spiaggia; Kata beach. Allora, che ne diresti di metterti comodo oppure comoda e di dedicarci qualche altro minuto del tuo prezioso tempo?

Cominciamo con il dire che Kata beach si trova nella parte occidentale dell’isola e ha una magnifica spiaggia lunga circa 1,5 chilometri. Una destinazione turistica molto richiesta, soprattutto da coloro che cercano sia il divertimento che il relax racchiusi in un solo luogo.
Raggiungere Kata dall’aeroporto internazionale di Phuket è facile. Una volta arrivato avrai molte soluzioni che vanno dal taxi, alle navette che dovrai dividere con altri turisti, al bus pubblico.
Ma di questo ne parleremo in un altro post. La durata del viaggio per arrivarci dipende sempre da quale mezzo tu decida di prendere. Un Taxi impiega normalmente circa un’ora, mentre il bus impiega all’incirca due ore. Ovviamente anche le tariffe sono molto differenti.
Nella zona puoi trovare molte strutture alberghiere che possono soddisfare le tasche di chiunque. Dagli alberghi di lusso a quelli di fascia più bassa. Ti basterà inserire Kata su Booking oppure Agoda, scegliere e prenotare. La maggior parte degli hotel si trovano a pochi metri dalla spiaggia e dalla rinomata Kata road. Su quest’ultima troverai pub, ristoranti, negozi, night market, supermercati, centri massaggi, agenzie per prenotare gite, taxi, tuk tuk, farmacie, uffici di cambio e tanto altro. La maggior parte delle attività commerciali aprono alle 10:00 e chiudono alle 22:00. Se desideri fare colazione, girando su Kata road, troverai alcuni ristoranti che offrono questo servizio e li trovi aperti già dalle 8:00 di mattina.

Quando sarai a Kata avrai l’opportunità di fare diverse gite, come per esempio la visita al Big Buddha, oppure un giro dell’intera zona. Potrai prenotare un tour a Phi Phi Island e nelle altre meravigliose isole vicine. Per conoscere tutte le cose che puoi fare, ti basterà fermarti in una delle agenzie e chiedere. Il divertimento è garantito.
Quanto si spende per mangiare? Entrando in uno dei tanti ristoranti che trovi nella zona, i prezzi sono più o meno tutti uguali. Per una portata più una bevanda, di solito, si arriva a pagare dai 250 BHT in su. Tutto dipende da cosa ordini. Sicuramente, mangiare pesce, risulterà alquanto conveniente, ma se vuoi risparmiare ti suggeriamo di pranzare o cenare allo street food market oppure ai banchetti che trovi lungo il lungomare. Fai attenzione però, se mangi da quest’ultimi, dovrai pagare solamente in contanti. Volendo, camminando su Kata road potrai trovare anche locali italiani.

Fai attenzione; questo suggerimento vale per tutte le località della Thailandia. Quando desideri pagare con carta di credito, chiedi sempre prima di ordinare. Capita che alcuni locali non hanno il POS oppure applicano un 3% in più sul conto da pagare.
Divertirsi in spiaggia. Come abbiamo detto a inizio articolo, Kata beach è una spiaggia lunga circa 1,5 chilometri dove potrai rilassarti e divertirti. Lo sport principale che si svolge da queste parti è il surf. Proprio per questo motivo troverai molti punti dove potrai affittare una tavola oppure prenotare delle lezioni. Un altra cosa che puoi fare, è affittare per qualche ora una moto ad acqua. Entrando dalla via principale che arriva dritta da Kata road, scendendo le scale, se lo desideri, puoi affittare un lettino con ombrellone. Il costo dovrebbe essere all’incirca 200 BHT per l’intera giornata, ma se ti piace stare lontano dalle persone e dal caos, ti basterà spostarti di poco, stendere il tuo asciugamano e goderti questo angolo di paradiso.
Per mangiare, oppure prendere qualcosa da bere, ti basterà andare sulla strada che corre proprio lungo la spiaggia. Quì troverai molti banchetti di street food che preparano dai piatti tipici thailandesi a frullati freschi e gustosi. Sempre sulla strada, troverai un grande parco dove è possibile fare sport e camminare.
In spiaggia potrai stare tutto il tempo che vuoi, non sarai disturbato da nessuno e avrai tanto spazio tutto per te. Se desideri fare dei massaggi mentre sei li, poco lontano dalle sdraio e dagli ombrelloni, troverai tre simpatiche signore thailandesi che con 400 BHT ti garantiscono un’ora di vero relax. Prima di fare il bagno verifica sempre la bandiera che trovi sulla spiaggia. Con quella rossa, non allontanarti troppo dalla riva, le onde potrebbero essere molto alte. Ricorda, quì fanno surf, il mare, durante la stagione dei monsoni è alquanto imprevedibile. Durante la sera potrai vedere fantastici tramonti, ma se quello che cerchi è il top, dopo le 18:00 raggiungi il Big Buddha e goditi lo spettacolo.

Vuoi sapere come è l’acqua? Giusto. In questa parte dell’isola, l’acqua ha un colore verde smeraldo e anche quando il mare è mosso riesci a vedere il fondale. Per raggiungere l’acqua alta, dovrai camminare per qualche metro, ma anche stando a riva riuscirai ad immergerti con tutto il corpo. L’acqua è sempre calda, pertanto bagnarsi è veramente piacevole.
Per quanto riguarda gli asciugamani da portare, chiedi al tuo hotel, la maggior parte delle strutture li forniscono in modo gratuito.
Abbiamo visto in questo post la spiaggia di Kata, una delle più belle della Thailandia. Ora che hai letto il nostro post, non ti resta che terminare di sviluppare il tuo tour, effettuare le prenotazioni, acquistare un biglietto aereo e attendere il giorno della partenza.
Desideri ricevere i nostri articoli nella casella di posta elettronica? Che ne diresti di registrarti in modo gratuito al nostro blog? Per farlo non dovrai fare altro che compilare il campo che trovi di seguito. Grazie.
Continua a seguirci.
Potrebbe anche interessarti
- Street Food Market a Ho Chi Minh il Ben Nghe
- Dormire a Phuket la nostra esperienza al Kata Bai D Inn
- Ho Chi Min lo spettacolo delle marionette sull’acqua
- Uno sguardo a Phuket Kata beach
- Come usare Grab quando sei in Thailandia
- Chiang Mai gite da fare in un giorno Tweechol Botanical Garden
- Dove mangiare vegano a Ho Chi Minh City
- Cose da vedere a Ho Chi Minh City Palazzo della Riunificazione
- Gita sul Delta del Mekong da Ho Chi Minh come prenotarla