Vestiti e scarpe da portare in Thailandia durante il tuo viaggio

Ti stai preparando per un viaggio in Thailandia e ti stai chiedendo cosa mettere in valigia visto che è la tua prima volta? Lo sapevi che, nel paese del sorriso, sia durante la stagione estiva che quella delle piogge fa sempre caldo?

Questo post contiene link di affiliazione. Ciò significa che riceverò una piccola commissione se acquisti qualcosa attraverso i miei link, senza costi aggiuntivi per te. Se ti piace quello che stai leggendo e vedendo qui e vorresti supportare me e il mio blog, ti chiedo cortesemente di prendere in considerazione l’utilizzo di quei link. Sarebbe come procurarmi un drink virtuale che non devi pagare! Grazie!

Bel dilemma, cosa mettere in valigia per il proprio viaggio in Thailandia?

Anche noi, la prima volta che siamo partiti per il Sud est asiatico, abbiamo portato cose che non abbiamo mai indossato, ci siamo portati dietro per un mese una borsa enorme e pesante piena di cose veramente inutili.

Cosa intendiamo per cose inutili? Beh, potrebbero essere tutti quei vestiti, magliette e pantaloni che una volta li, al solo pensiero d’indossarli, comincerai a sudare!

Clima secco oppure umido, se non ci sei abituato, potrebbe essere veramente insopportabile.

Non devi spaventarti, vedrai che se segui i nostri consigli, trascorrerai una vacanza da favola.

Allora, quali potrebbero essere gli abiti e le scarpe da mettere in valigia per il tuo viaggio in Thailandia?

Per cominciare, evita assolutamente di portare vestiti di lana oppure fatti con tessuti sintetici.

Metti nella borsa maglie, vestiti, pantaloncini, pantaloni lunghi e gonne che siano ariose e traspiranti.

Ti suggeriamo di portare capi in lino oppure in cotone. Se pensi che ti manca qualcosa, prova a dare un’occhiata alla vetrina di Amazon, forse potresti trovare qualche capo interessante a buon prezzo da poter acquistare prima della partenza. Hai mai sentito parlare del nuovo programma Prime “Prima prova poi paghi?”

Prime prova prima, paga poi

Importante da sapere; ci sono abiti che devi portare per evitare di essere punta o punto dagli insetti, soprattutto dalle zanzare e per questo ti invitiamo a leggere l’artico “Alcuni consigli su come evitare di contrarre la febbre dengue”

Un’altra cosa che non devi dimenticare, è una comodo e buona giacca antipioggia, soprattutto se viaggi durante il periodo dei monsoni. Non ne hai una? Allora potresti dare uno sguardo a questa che abbiamo inserito nel post.

Regatta Professional Stormbreak, Giaca Impermeabile Uomo
NC Giacca Impermeabile Donna con Cappuccio Antipioggia Giacche a Vento Leggera

Porta con te anche una felpa non troppo pesante oppure un giacchetto estivo, a volte, durante la sera potrebbero tornarti utili soprattutto se intendi muoverti per il Regno con i mezzi pubblici che partono di notte.

Oltre al tempo, quando prepari la valigia, devi pensare anche alle usanze dei thailandesi.

Anche se Bangkok tende a essere un po’ più flessibile con il modo in cui ti vesti, è giusto sapere che, è sempre meglio indossare abiti appropriati, soprattutto per entrare nei templi e luoghi sacri.

Vuoi un consiglio spassionato?

Quando visiti i templi, copri sempre le spalle, evita abiti aderenti e indossa sempre pantaloni o gonne lunghe. Se sei un maschietto, bermuda sopra il ginocchio oppure pantaloni larghi di cotone vanno benissimo. Non varcare la porta o il cancello di un luogo sacro con vestiti o immagini potenzialmente offensivi.

Visto che devi badare a ciò che indossi, metti in valigia magliette e camicie semplici, possibilmente senza nessuna stampa.

T-Shirt Uomo | Pacchi Risparmio | 100% Cotone 
Urban Classics Maglietta (Pacco da 2) Donna

Evita di portare con te tutto il tuo armadio. In Thailandia trovi servizi di lavanderia a prezzi veramente convenienti. Ricorda, meno devi portare in giro, più facile e comodo sarà il tuo viaggio.

Passiamo ora alle scarpe.

Stai pensando di mettere nella valigia scarpe aperte con il tacco o con la zeppa, oppure se sei un uomo, un bel paio di mocassini estivi o le classiche scarpe da trekking?

Beh, a meno che tu non voglia restare in albergo tutto il giorno oppure correre in farmacia a comprare qualche miracolosa pomata che faccia assorbire le vesciche, dobbiamo dirti che, devi cambiare leggermente il tuo look!

Le calzature più utili e comode da portare in Thailandia sono un paio d’infradito oppure scarpe slip on.

ARENA Flip Flop Infradito Uomo Donna Unisex
ECCO Sense II Band Slip On, Scarpe da Ginnastica Donna

Perché queste prime due scelte?

Semplicemente perché, una volta che sei in Thailandia, potresti toglierti spesso le scarpe.

E’ usanza che, quando si entra in un luogo sacro, a casa di qualcuno, nelle sale massaggi e in qualche negozio, dovrai toglierti le scarpe.

Proprio per questo motivo, abbiamo pensato di suggerirti sia i sandali che le scarpe slip on, facili da levare e da rimettere inoltre, le infradito, sono anche ottime per andare in spiaggia.

Geox Strada U, Sandali a Punta Aperta Uomo

Non ami le scarpe aperte?

Possiamo comprenderti e allora, che ne diresti di portare con te un bel paio di scarpe da ginnastica leggere e traspiranti?

Certamente non saranno molto pratiche da levare e mettere però, sono sicuramente un’opzione comoda, soprattutto se hai intenzione di camminare dalla mattina alla sera.

Stai pensando a che tipo di scarpa portare per quando andrai a fare le escursioni?

Come già anticipato nel post, la tradizionale scarpa da trekking, quella leggermente pesante e i calzini da montagna, potrebbero essere scomodi e insopportabili.

Cosa ti consigliamo?

Scarponcini leggeri da trekking morbidi, resistenti a tutti i tipi di terreni e impermeabili.

Ne esistono di vari generi, sia economiche che costose, sta a te decidere quale comprare.

Columbia Peakfreak X2 Outdry, Scarpe Donna

Fatti consigliare dal commesso del negozio dove le compri, la cosa importante è non rovinarsi i piedi perché hai sottovalutato la cosa.

Un altro consiglio; compra le scarpe da trekking qualche giorno prima della partenza e indossale per uscire, in questo modo eviterai che non ti causino vesciche quando dovrai metterle in vacanza.

Abbiamo visto in questo post cosa mettere in valigia per un viaggio in Thailandia. Ora che sai cosa portare, non ti resta che acquistare tutto quello che ti serve, effettuare le prenotazioni che devi fare, comprare il tuo biglietto aereo e partire per una meravigliosa avventura.

Se vuoi ricevere regolarmente i nostri aggiornamenti sulle destinazioni di viaggio, iscriviti gratuitamente alle nostre newsletter.

Continua a seguirci.


Potrebbe anche interessarti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...