I cinque migliori spazi di coworking per i nomadi digitali a Bangkok

Spazi di coworking a Bangkok, quali sono e cosa offrono, tutto in questa breve guida.

Gli spazi di coworking sono stati sempre luoghi molto popolari tra i nomadi digitali, oggi, a causa della pandemia, lo sono diventati ancora di più. Molte persone, anziché recarsi in ufficio, hanno adottato un nuovo metodo di lavoro, cioè quello da remoto e questo li ha portati ad avvicinarsi agli spazi di coworking.

Un nuovo metodo di lavorare adottato da molti a causa del Covd-19 che sta cambiando il mondo dei lavoratori.

Questo metodo di lavorare, negli ultimi due anni, ha portato molte nazioni ad aprire le proprie porte al mondo dei nomadi digitali offrendo loro permessi di soggiorno molto vantaggiosi e allo stesso tempo si è visto, nelle grandi città, un ampliamento degli spazi di coworking. Luoghi dove è possibile usufruire di moltissimi comfort e allo stesso tempo rompere la vecchia routine, quale? Quella di recarsi nel solito e vecchio posto di lavoro, l’ufficio.

In questo post parliamo di cinque spazi di coworking con sede a Bangkok dove tutti coloro che lavorano da remoto possono recarsi per svolgere, in totale libertà e comodità, la loro giornata lavorativa. 

Adesivi a € 2,99

Glowfish

Questo è stato uno dei primi coworking a Bangkok. Il Glowfish ha due sedi, una a Asoke e l’altra a Sathorn. Ambienti alla moda e spaziosi che allo stesso tempo offrono sale riunioni e zone dove mangiare.

Il concetto di Glowfish di “lavorare, giocare e crescere” ha ispirato molti uffici moderni che hanno adottato la medesima mentalità al fine di aumentare la produttività dei loro dipendenti. Oggi, la maggior parte dei clienti di Glowfish sono sempre più orientati verso un metodo di lavoro moderno.

Prezzi: postazione personale costo BHT 12.000 al mese. Gli uffici di servizio possono ospitare dalle tre alle dodici scrivanie, costo BHT 18.000 al mese presso l’Asoke Tower.

Orari di apertura: Sathorn 8.00 – 17.30 sette giorni su sette. Asoke 9.30 – 17.30 dal lunedì al venerdì, chiuso nei fine settimana.

Sedi: Asoke, secondo piano Asoke Towers. Sathorn, secondo piano Sathorn Thani 2.

JustCo

Questo spazio di coworking a Bangkok si adatta perfettamente alle esigenze di ogni cliente. JusCo offre un design moderno, luminoso e colorato con una sala dove poter lavorare molto spaziosa. Spazi di lavoro chic ed eleganti che allo stesso tempo risultano essere pratici. Un ambiente che massimizza comfort e produttività.

Sedi: filiali in tutta l’Asia e quattro a Bangkok: AIA Sathorn Tower, Amarin Tower, Capital Tower All Seasons Place e Samyan Mitrtown.

Prezzi: JustDesk Basic BHT 990 al mese (spazio di lavoro condiviso), JustDesk Unlimited BHT 5.200 al mese (accesso illimitato allo spazio di coworking), JustDesk Dedicated BHT 9.200 al mese (scrivania personale) e JustStudio BHT 9.400 al mese (spazio studio esclusivo).

Orari di apertura: 8.30 – 18.30 dal lunedì al venerdì.

The Hive

Questa società ha venti spazi di coworking in sette paesi diversi e due di queste si trovano a Bangkok. Le due sedi che si trovano a Prakanong e Thonglor sono dotate di sale conferenze, cassette postali, strutture di archiviazione e uno spazio in comune. Il loft in stile legno da l’aria di entrare in una caffetteria con giardino all’aria aperta e una lounge.

Prezzi: è possibile sottoscrive quattro tipi di abbonamento, Hot Desk da THB 4.000 al mese, Dedicated Desk da BHT 6.000 al mese, private office da THB 9.000, per tariffe speciali e uffici virtuali, bisogna contattare direttamente The Hive. Scrivania solo per un giorno THB 350.

Orari di apertura: Thonglor 9.00 – 18.00 dal lunedì al venerdì; Prakanong 9.00 – 18.00 dal lunedì al venerdì.

Indirizzo: Piman 49, 46/9 Sukhumvit 49, Khlong Tan Nuea, Watthana, Bangkok; 5° piano, edificio Chavanich, n. 38 Soi Sukhumvit 69, Sukhumvit Road, Prakanong Nua, Wattana, Bangkok.

The Great Room

The Great Room nasce nel 2016 e il suo obiettivo è sempre stato quello di far riuscire a cambiare alle persone il loro modo di lavorare. The Great Room potrebbe essere un ottimo luogo dove incontrarsi e dare vita ai propri progetti lavorativi. Questo coworking dall’atmosfera di un hotel a cinque stelle e dall’arredamento lussuoso si trova su due livelli della Gaysorn Tower.

Prezzi: Hot Desk da THB 9.900 mese con accesso a tutte le sedi di Singapore, Hong Kong e Bangkok. Ufficio dedicato da due a venti persone da THB 20.000 mese. Postazione per un solo giorno THB 990.

Orari di apertura: 9.00 – 18.00 lunedì, martedì, giovedì e venerdì. Chiuso mercoledì e il fine settimana.

Indirizzo: 127 Gaysorn Tower, Ratchadamri Rd, Pathum Wan District, Bangkok 

WeWork

Questa è considerata la più grande azienda di coworking americana ed è una delle società che negli ultimi tempi è cresciuta in modo alquanto rapido in questo settore. WeWork si distingue dalle altre società che operano nel settore del coworking per la sua piattaforma che fornisce supporto per il lancio di aziende startup.  

Prezzi: Desk dedicato da THB 5.600 al mese, uffici privati da THB 11.400 al mese.

Orari delle quattro sedi:The Parq 9.00 – 18.00 dal lunedì al sabato. T-OneBuilding, Spring Tower e Asia Center 9.00 – 18.00 dal lunedì al venerdì.

Termina qui questa nostra guida agli spazi di coworking di Bangkok, se è stata utile regalateci il vostro like.

Continua a seguirci.

Fonte – The Thaiger

*Sostieni Consigliviaggiasia. Acquistando anche un semplice adesivo nel nostro negozio online ci aiuterai a mantenere questo blog.



Potrebbe interessarti anche

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...