Stai pensando di andare in Indonesia e visitare le isole Gili?
Vuoi una panoramica su cosa vedere, dove dormire e come poterci arrivare?
Allora, stai leggendo il post che fa per te, dedicaci qualche minuto e scopri con noi questa parte meravigliosa dell’Indonesia.
Le Gili, splendide isole indonesiane, sono una tappa quasi irrinunciabile di tutte le persone che si apprestano a terminare il loro soggiorno dopo aver girovagato in questo splendido paese.
Facilmente raggiungibili dall’isola degli Dei, la bellissima Bali e da Lombok, ti offrono mare splendido, lunghe spiagge e relax, per un soggiorno di almeno tre/quattro giorni.
Vediamo cosa vedere e come arrivare alle Gili.

Indice del post
- Le Gili
- Gili Trawangan
- Meno e Air
- Il periodo giusto per visitarle
- Come arrivarci
- Dove alloggiare
- Post correlati Indonesia
Le Gili
Le Gili Indonesia sono collegate anche da un servizio pubblico di traghetti tra di loro, e puoi girarle facilmente se hai qualche giorno a disposizione e vuoi visitarle tutte, vantano una delle più belle barriere coralline dell’Indonesia e hanno delle diversità, di modo che tu possa scegliere quella più adatta ai tuoi gusti.
Nonostante il turismo sia molto diffuso, le isole, sicuramente hanno perso un pochino il loro fascino incontaminato,sono comunque ancora una meta dove potersi rilassare, divertirsi, frequentata da persone giovani e dove non sono ammessi veicoli a motore, quindi, sicuramente sono un luogo per ritemprarsi.

Gili Trawangan
Gili Trawangan, viene definita negli ultimi anni “la nuova Ibiza”, per la sua atmosfera “festaiola”, alla moda ed è la più grande di tutte le altre.
Preferita da un pubblico giovane, in cerca di divertimento, con locali, ristoranti e hotel di tutti i generi.
Spesso e volentieri, potrai vedere feste che si tengono sulla spiaggia, è il luogo ideale per chi vuole unire mare al divertimento.
Puoi trovare sistemazioni di ogni tipo, dal bungalow più economico al resort di buon livello, resta solo a te saper scegliere.
Meno e Air
Le altre due, Meno e Air , soprattutto la prima isola, sono più tranquille, con bellissime spiagge ancora non invase da turismo di massa, ma ovviamente più riservate per quanto riguarda la movida notturna.
E’ preferibile prenotare le sistemazioni, soprattutto a Meno, altrimenti si può rischiare di non riuscire a trovare qualcosa di adatto soprattutto in alta stagione.
Purtroppo i prezzi dell’alloggio sono piuttosto alti, rispetto allo standard dell’Indonesia, quindi sicuramente una prenotazione anticipata ti permetterà sicuramente di risparmiare.
Il periodo giusto per visitarle
Il periodo migliore per andare è quello della stagione secca, da Maggio a Ottobre, lo stesso periodo che consigliamo per visitare Bali.

Come arrivarci
Da Bali alle Gili esistono diversi servizi di fast boat, organizzate anche dalle agenzie in loco che costano dalle quaranta alle cinquanta euro a tratta, oppure sul web.
Il viaggio ha una durata di circa due ore.
Da Lombok ci sono sia mezzi pubblici e privati, che impiegano dai venti ai cinquanta minuti.
Dove alloggiare
Per alloggiare la migliore zona per Gili Trawangan è da nord a sud dalla parte est, dove avrai anche molti locali e scelte per la sistemazione alberghiera.
Per Gili Air, la parte migliore è quella che va dal porto di arrivo, che si trova a sud dell’isola fino alla metà della parte est, per Gili Meno la parte orientale dell’isola.
Ti segnaliamo un sito internet da poter visionare per farti un’idea sui trasferimenti:
Buona Asia! 😉
Ti è piaciuto l’articolo? Clicca e condividi. 📣
Inoltre ti rammentiamo che rimaniamo a tua disposizione per eventuali info, scrivici alla nostra mail massimilianod39avack@yahoo.com oppure inviando un messaggio sulla pagina Facebook Consigliviaggiasia. 📧
Approfondisci leggendo i nostri post sull’Indonesia 👇

Ubud a Bali una città da visitare assolutamente
La città di Ubud a Bali è stata inclusa dalla rivista americana Travel+Leisure tra le migliori località del mondo da visitare. Leggi il post per approfondire l’argomento. Continua a leggere Ubud a Bali una città da visitare assolutamente

Safari Bali tra foreste e cascate
Vuoi sapere cosa fare e vedere a Bali? Un safari per una giornata indimenticabile è ciò che sicuramente fa per te. Continua a leggere Safari Bali tra foreste e cascate

Ubud Bali cosa vedere consigli di viaggio
Ubud Bali cosa vedere i nostri consigli di viaggio per te. Continua a leggere Ubud Bali cosa vedere consigli di viaggio

L’isola degli Dei: la bellissima Bali
Bali, l’isola degli dei. Il nostro itinerario di viaggio, templi, cibo, cultura, relax e quando andare. Tutto in questa breve guida di Consigliviaggiasia. Continua a leggere L’isola degli Dei: la bellissima Bali