Questo post contiene link di affiliazione. Leggendo, oppure, acquistando una delle nostre guide che trovi su Kindle, ci aiuterai a mantenere il blog. Grazie e buona lettura.
Stai cercando sul web qualche meraviglioso posto in Thailandia dove soggiornare per qualche settimana. Leggendo i molti post che trovi sul web, non riesci a farti un’idea ben precisa di dove prenotare. Beh, allora, visto che ci sei, perché non provi a leggere anche il nostro articolo e vedere se tra le sette destinazioni che abbiamo inserito riesci a trovare quella giusta per te?
Quando parliamo di Thailandia, di posti meravigliosi dove soggiornare ne troviamo veramente tanti. Città sempre vivaci, spiagge rilassanti e appartate, sono parte dei luoghi che questo regno ha da offrirti. Soggiorni economici e indimenticabili, vedrai, che continuando a leggere l’articolo, troverai quello che stai cercando.
Di seguito, abbiamo creato questo elenco di luoghi che consideriamo essere tra i migliori dove poter soggiornare. Sette destinazioni tutte differenti tra loro che con le loro diversità possono offrirti veri e propri momenti indimenticabili.
Bangkok
Nei nostri articoli, abbiamo parlato più volte della capitale della Thailandia. Questa, come ben saprai, è una delle destinazioni più popolari tra i turisti che visitano il Regno. Qui, troverai molte opzioni dove alloggiare. Una città vivace e sempre in movimento dove puoi trovare dalle pensioni economiche ai lussuosi hotel a cinque stelle. Per quanto riguarda le attrazioni culturali che puoi visitare, troverai colorati mercati e stupendi templi storici. Per conoscere meglio cosa poter vedere a Bangkok, ti suggeriamo di leggere gli articoli che trovi nella pagina dedicata alla Thailandia. Conoscendo molto bene questa capitale asiatica, possiamo dire che starci per più di tre o quattro giorni, potresti trovarla un pochino opprimente e proprio per questo motivo, ti suggeriamo di trasferirti in qualche altra parte più tranquilla.
Krabi
La prima destinazione che abbiamo inserito è il luogo adatto per tutti coloro che amano stare in spiaggia. Lunghe lingue di sabbia bianca incontaminate, acque cristalline e una fitta vegetazione, sono tutte cose che rendono Krabi una delle destinazioni più popolari della Thailandia. In questo luogo paradisiaco, hai un’ampia scelta di dove poter soggiornare. Dai resort sulla spiaggia agli hotel di lusso, troverai sicuramente qualcosa che si adatta al tuo budget e a ciò che preferisci. Inoltre, se decidi di soggiornare a Krabi, devi sapere che questa è un’ottima base per poter conoscere tutto il resto della regione.
Chiang Mai
La terza località che abbiamo pensato di inserire è la meravigliosa Chiang Mai. Situata al nord della Thailandia, questa città è famosa per i suoi meravigliosi templi, cibo delizioso e per i suoi vivaci mercati notturni. Anche qui, puoi trovare sia pensioni economiche che hotel di lusso dove soggiornare. Stando in vacanza a Chiang Mai, puoi anche esplorare le verdi foreste che sono nelle sue vicinanze e le tribù che vivono sulle colline. Ti interessa approfondire la conoscenza di questa città? Leggi “Chiang Mai Thailandia la guida turistica di Consigliviaggiasia”
Hua Hin
Anche questo luogo è un ottimo posto dove poter trascorrere la propria vacanza. Una destinazione balneare che offre molte attività come sport acquatici e golf. Qui, troverai diverse opzione di alloggi. Resort sulla spiaggia, ville private e hotel di lusso sono qui che ti aspettano per offrirti un soggiorno indimenticabile. Nelle vicinanze di Hua Hin, puoi trovare alcuni dei parchi nazionali più belli del Regno dove è possibile vedere stupende grotte e cascate.
Phuket
Questa è una delle destinazioni più popolari e famose della Thailandia. L’isola custodisce molte spiagge meravigliose e ti permette di fare, durante tutto il soggiorno, numerose attività. Volendo trascorrere una vacanza a Phuket, puoi prenotare un alloggio in una delle tante meravigliose strutture che sono presenti sull’isola. Da qui, puoi facilmente raggiungere le isole vicine, come Koh Phi Phi e Kho Lanta. Due luoghi che offrono paesaggi mozzafiato. Desideri approfondire anche la conoscenza di Phuket? Allora leggi “Ventitrè giorni a Phuket: viaggio fai da te”.
Koh Samui
Questa destinazione è ideale per chi cerca di fare una vacanza rilassante al mare. Un luogo popolare per le sue spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e le isole tropicali che sono nelle vicinanze. Anche a koh Samui, puoi trovare sia alloggi di lusso che resort economici sulla spiaggia. Noi siamo rimasti a Koh Samui per un mese, se vuoi sapere come siamo stati e cosa abbiamo fatto, prova a leggere l’articolo dedicato “Vivere un mese a Koh Samui”
Le isole della Thailandia
Le isole del Regno sono alcune delle destinazioni più popolari del paese. Molti turisti, preferiscono questi luoghi per la loro tranquilla posizione che offre soggiorni rilassanti. Alcune delle isole più popolari sono Koh Phangan e Koh Tao, dove è possibile trovare spiagge paradisiache e acque cristalline. In molte isole, potrai soggiornare in resort incantevoli che offrono esperienze indimenticabili.
Come hai potuto capire da questo post, in Thailandia puoi trovare moltissime destinazioni dove poter trascorrere una piacevole vacanza. Sia che tu voglia soggiornare in un resort di lusso, oppure, più economico, sicuramente troverai la sistemazione perfetta per te.
Siamo giunti alla fine del post, speriamo che in questa guida, tu sia riuscito a trovare la destinazione giusta. Nel caso vuoi approfondire l’argomento, ti rinnoviamo l’invito a leggere gli altri articoli che trovi nella pagina dedicata alla Thailandia, oppure, prova a scaricare la nostra breve guida su Kindle.
Se desideri ricevere i nostri aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta elettronica, registrati gratuitamente al nostro blog.
Continua a seguirci.
Potrebbe anche interessarti
- Una settimana a Copenaghen cosa puoi fare
- Fine settimana primaverile a Bratislava, cosa poter fare
- Conoscere Dublino prima della partenza
- Pasqua in Cechia, usanze e tradizioni
- Pasqua in Austria, tradizioni da scoprire e mercatini da vedere
- Tour della Germania, ecco i musei che non devi perderti
- Viaggi di primavera, fine settimana in Polonia
- Viaggio in Austria, cinque piatti da dover assaggiare
- I posti più romantici di Tallinn per la tua vacanza