Quando si pensa alla Thailandia si pensa a paesaggi mozzafiato, spiagge paradisiache, tanto divertimento e milioni di cose da vedere però, quello che la maggior parte delle persone cercano, sono le località balneari dove poter trascorrere una o due settimane all’insegna del puro relax. Anche tu stai facendo questo tipo di ricerca? Beh, se ti dicessi che in Thailandia di luoghi veramente belli ce ne sono tanti? E se continuassi dicendo che in due di questi posti ci sono due delle spiagge più belle del mondo ci crederesti?
In questo post, ti parleremo delle due spiagge più belle della Thailandia, sicuramente ne avrai sentito parlare oppure no allora, per saperne di più, potresti continuare a leggere questo articolo fino in fondo.
Prima di continuare, che ne diresti di metterti comodo e dedicarci qualche minuto del tuo tempo e scoprire cosa scriveremo sulle due spiagge più belle della Thailandia?
Cominciamo col dire che nel mondo, ci sono moltissimi luoghi e paesi che custodiscono spiagge veramente mozzafiato e uno di questi posti è proprio la Thailandia.
Ancora oggi, la Thailandia continua a essere rinomata per le sue località mare e dobbiamo anche dirti che secondo un recente sondaggio effettuato dal quotidiano britannico “Daily Star”, questo straordinario Regno ha due delle venti spiagge più belle del mondo. Quali sono?
Secondo il sondaggio e anche secondo noi, Sunrise Beach, che si trova sull’isola di Koh Lipe e Maya Bay sono due delle venti spiagge più belle del mondo. Ti sta venendo voglia di visitarle? Beh a chi non verrebbe? Immaginati su una di queste spiagge circondato da meravigliose palme e dove davanti a te c’è un mare color smeraldo. Per noi che ci siamo stati più volte, dobbiamo affermare che è un vero paradiso in terra.
Se ancora non ti è venuta voglia di prendere un aereo e decollare in uno di questi due posti, vediamo se con le righe che seguono te la facciamo venire.
Sunrise Beach a Koh Lipe è anche conosciuta come Haad Chao Ley. Una meravigliosa spiaggia fatta di sabbia bianca che si estende per circa due chilometri dalla parte orientale dell’isola. Sunrise Beach viene considerata come la miglior spiaggia dove poter fare un soggiorno da sogno a koh Lipe. Il mare che bagna questo lato dell’isola è a dir poco incantevole, il suo colore turchese insieme alla spiaggia bianca dipingono un panorama dalla bellezza veramente unica. Se cerchi una sistemazione alberghiera che si trova a Sunrise Beach sappi che non rimarrai deluso, su questo lato di Koh Lipe ci sono alcune delle migliori sistemazioni di tutta l’isola.

Se ancora non sei convinto del tutto e vuoi sapere se ci sono anche cose divertenti da fare, la risposta è sì. A Sunrise Beach trovi scuole d’ immersione, ristoranti dove mangiare dell’ottimo pesce oppure piatti thailandesi veramente eccezionali, bar sulla spiaggia dove dissetarsi con cocktail e bevande esotiche e luoghi fantastici dove puoi fare piacevoli nuotate e snorkeling come non hai mai fatto. Allora, cerchi una vacanza mare indimenticabile? Che ne diresti di farla a Koh Lipe sulla spiaggia di Sunrise Beach?
La seconda spiaggia thailandese che si trova tra le venti più belle del mondo, è la famosissima Maya Bay. Sicuramente ne avrai sentito parlare. Questo è un vero incanto, soprattutto ora (2022) che è stata riaperta dopo circa tre anni di chiusura al turismo. Questa baia è stata resa famosa dal film “The Beach” con Leonardo DiCaprio e da allora è sempre stato uno dei luoghi più visitati del Regno. L’eccessivo turismo, dopo molti anni, ha causato enormi disastri ambientali come danneggiamenti alla barriera corallina, allontanamento della popolazione ittica e inquinamento della spiaggia. Proprio a causa di tutti questi fattori, le autorità thailandesi presero nel 2018 la decisione di chiuderla per un periodo di tempo e a oggi, la chiusura sembra aver dato i propri frutti. Oggi Maya Bay è nuovamente splendida come una volta, acque turchesi, ricca di pesci, barriera corallina veramente sensazionale e una spiaggia bianca e incontaminata. Per mantenere tutto ciò, le regole per poterla visitare sono veramente rigide. Pochi turisti ogni ora, il bagno si può fare solo in aree ben prestabilite, la permanenza sull’isola è di solo un’ora e le barche che trasportano i turisti, possono attraccare solo sul molo dedicato e in numero limitato.
Ti stai chiedendo se puoi soggiornare a Maya Bay? La risposta è no ma, visitarla è una di quelle esperienze che non dimenticherai tanto facilmente. Fai attenzione però, dal primo agosto al trenta settembre del 2022, le autorità che controllano l’area hanno deciso di chiudere nuovamente la baia ai visitatori. La chiusura servirà a ridare fiato alla vita marina che in questi mesi ha visto arrivare nuovamente i turisti.
Allora, ora che siamo giunti alla fine del post, ti è venuta voglia di valore in Thailandia e trascorrere le tue vacanza in uno dei paesi più belli del mondo? E come darti torto, noi, prima del Covid, lo facevamo almeno due o tre volte l’anno.
Buon viaggio in Thailandia.
Continua a seguirci.
Potrebbe anche interessarti
- 7 festival della Thailandia che non dovresti perderti
- Thailandia, i migliori posti dove poter fare una vacanza
- 5 Mercati notturni di Bangkok da non perdere
- I migliori 5 centri benessere di Bangkok
- Cannabis in Thailandia, la guida per i turisti
- Thailandia, guida alle isole più belle del Regno
- Cinque souvenir originali da comprare in Thailandia
- Cinque luoghi a Bangkok dove puoi vedere le luci di Natale
- Dove poter fare una buona colazione a Bangkok