Hotel a Bangkok panoramica su dove dormire

Vediamo insieme alcuni Hotel di Bangkok e le principali zone dove poter dormire. 😉

Se vuoi fermarti a Bangkok per un giorno ma anche una settimana, sappi che la vibrante capitale Thailandese è ricca di fascino ma molto trafficata, ci sono alcune ore del giorno in cui spostarsi per pochi chilometri può richiedere molto tempo, lo smog e le innumerevoli automobili che bloccano le strade, non alleviano l’attesa, soprattutto per chi sceglie il tradizionale ma lento tuk tuk.

Molto probabilmente, se arrivi di mattina presto oppure metà pomeriggio, impiegherai più di un’ora solo per arrivare al tuo hotel dall’aeroporto internazionale di Suvarnabhumi, oltre alle lunghe file per il famoso timbro-visto, che ti permette di stare in Thailandia per trenta giorni senza pensieri. 

Questo ovviamente non ti deve scoraggiare, perché la città è bellissima, quindi bisogna solo valutare la zona dove alloggiare per poterla visitare al meglio.

Hotel a Bangkok panoramica su dove dormire
Hotel a Bangkok panoramica su dove dormire

Indice del post

Gli hotels a Bangkok 🏨

Gli hotels a Bangkok affacciati sul Chao Praya River, sono spesso la scelta migliore, perché permettono di spostarsi con il traghetto e raggiungere in poco tempo molte zone della città, anche in favore dello Sky Train e Metro, spesso affollati e non piacevoli, soprattutto durante le ore diurne. 

Si trovano per tutti i gusti e tutte le tasche, basta solo dare un’occhiata sul web prima della partenza ai maggiori siti di prenotazione hotels oppure rivolgervi a un tour operator locale, anche se a volte possono essere leggermente più cari delle altre zone. 

Hotel a Bangkok panoramica su dove dormire
Hotel a Bangkok panoramica su dove dormire

 Ibis Bangkok Riverside e Bossotel Inn 🌅

Se non vuoi spendere molto, escludendo hotel di lusso locati sul fiume, come il Mandarin Oriental, puoi considerare Ibis Bangkok Riverside, ottimo hotel, semplice ma con buoni servizi ed estremamente pulito, a prezzi veramente vantaggiosi, oppure per prezzo economico e centro massaggi da non perdere, è il Bossotel Inn.

Hotel a Bangkok panoramica su dove dormire
Hotel a Bangkok panoramica su dove dormire

Hotel vicino al Royal Palace il Sala Rattanakosin 🛕

Un’altro hotel da considerare il Sala Rattanakosin, a pochissima distanza dal Royal Palace e Wat Arun, vicino al traghetto, offre una vista splendida sui più bei monumenti della capitale e la comodità di poter arrivare velocemente nei maggiori siti a piedi, il che non ha prezzo a Bangkok. 

E’ bene sceglierlo per una sosta molto veloce, uno oppure due giorni in modo da avere tutto a portata di mano, anche se non economico come gli altri.

Dormire a Khao San Road 💁‍♂️💁‍♀️

Se decidi di alloggiare in zona Khao San Road, potresti trovare sistemazioni a buoni prezzi, la zona è sempre stata frequentata da backpackers e avventurieri che scoprivano Bangkok per la prima volta, se cerchi qualcosa di easy, senza troppe pretese, in questa via, avrai l’imbarazzo della scelta.

Possiamo segnalare il Rambuttri Village Inn, semplice, discreti servizi e piscina sul tetto, vicino alla via principale. 

Hotel a Bangkok panoramica su dove dormire
Hotel a Bangkok panoramica su dove dormire

Dormire nella zona di Sukhumvit 🏩

Anche la zona della Sukhumvit, può essere una scelta, ci sono infinità di hotel dove soggiornare, anche se spesso si rivela caotica e più adatta a viaggi business che alla scoperta della vera Bangkok, puoi considerarla se ti interessa la vita notturna della capitale asiatica, la Soi 11, è una delle strade con più alta concentrazione di pub, ristoranti, locali.

La zona dei centri commerciali 🏣

Un’altra area da considerare per il tuo alloggio, anche se un pochino più cara, è quella dei grandi centri commerciali Siam, dove ci sono moltissimi ristoranti, vicino alla vita notturna di Nana, e ai bellissimi centri commerciali come il Siam Paragon, Mbk. 

Puoi soggiornare all’Holiday Inn Siam, ottimo prezzo, struttura grande, difficile non trovare disponibilità, buono standard di servizi, non possiede la piscina, ma si trova a pochi metri dai centri commerciali, in posizione invidiabile.

Hotel a Bangkok panoramica su dove dormire
Hotel a Bangkok panoramica su dove dormire

Vicino alla Sky Trai 🚄

In ultimo, la scelta di un hotel vicino allo Sky Train, anche se non in posizione vantaggiosa, rappresenta sempre una buona soluzione, quindi va benissimo anche allontanarsi dalle zone più centrali, se trovi una buona offerta.

Nei pressi dell’aeroporto

Gli hotel nella zona degli aeroporti, sono invece da considerare per chi deve passare solo una notte a Bangkok e deve poter prendere il volo il giorno successivo, hanno un servizio di navetta gratuito nella maggioranza dei casi, come il Bs Airport Hotel, comodo, pulito, ottimo per una notte.

Non ti resta che scegliere il tuo.

Scegliere sempre un tour operator locale 🌈

Se cerchi un tour operator affidabile per il tuo soggiorno nella capitale e in tutto il resto del territorio thailandese, puoi rivolgerti a HappyviaggiThailandia, con personale italiano professionale e opera direttamente sul posto.

Buona Asia. 😉

Ti è piaciuto l’articolo? Clicca e condividi. 📣

Inoltre ti rammentiamo che rimaniamo a tua disposizione per eventuali info, scrivici alla nostra mail massimilianod39avack@yahoo.com oppure inviando un messaggio sulla pagina Facebook Consigliviaggiasia. 📧

Approfondisci l’argomento leggendo i nostri post correlati sulla Thailandia. 👇

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...