Questo post contiene link di affiliazione. Leggendo, oppure, acquistando una delle nostre guide che trovi su Kindle, ci aiuterai a mantenere il blog. Grazie per il tuo contributo, buona lettura.
È da poco iniziato il 2023, in Thailandia siamo nel periodo della bella stagione. Tanti viaggiatori, in questi giorni, stanno volando nel paese del sorriso desiderosi di godersi una vacanza indimenticabile. Un viaggio ricco di colori, profumi, buon cibo, oggetti particolari e tanto divertimento, ma quali sono i luoghi che in un solo contesto racchiudono tutte queste cose?
Hai mai sentito parlare dei mercati notturni che ogni giorno prendono vita nelle città asiatiche? Bazar all’aperto, che offrono vere e proprie esperienze indimenticabili. Una delle città, che custodisce alcuni dei mercati notturni più belli, è proprio Bangkok.
In questo post, parleremo dei 5 mercati notturni della città che sono classificati come i più belli in assoluto. Luoghi vivaci, dove venditori ambulanti e bancarelle di cibo, intrattengono tutti i giorni allegramente le persone.
Sei pronto a venire con noi a fare un piacevole tour in questi cinque bazar? Allora andiamo.
Jodd Fairs
Situato a Rama IX Rd, Huai Khwang, Bangkok 10310, Thailandia, questo mercato notturno è la nuova versione del leggendario Ratchada Train Night Market. Anche se è stato trasferito da Ratchada ro Rama 9, rimane sempre un luogo dall’atmosfera familiare e allegra. Visitandolo, troverai bancarelle che offrono cibo, bevande, vestiti, oggetti tradizionali e tanto altro. Un luogo perfetto se vuoi trascorrere una serata all’aria aperta. Un mercato moderno, ma con alcuni aspetti vintage, ordinato e ben organizzato dove ti divertirai veramente tanto.
Camminando per questo bazar, troverai molte cose particolari come abiti alla moda, accessori e tante altre novità. 100 bancarelle di cui, più della metà, sono stand gastronomici dove vengono proposti piatti thailandesi, coreani, giapponesi e qualche delizia europea.
Se sei a Bangkok, vieni a divertirti al Jodd Fairs.
Orario di apertura: tutti i giorni dalle 16:00 alle 00:00
One Ratchada
Questo mercato notturno lo trovi a Din Daeng, Bangkok 10400, Thailandia ed è una delle migliori destinazioni per fare shopping. Situato proprio dietro l’Esplanade Mall, ci puoi accedere comodamente dalla stazione MRT Thailand Cultural Center (uscita 3). Il bazar, prende il posto del famoso Train Night Market Ratchada (Talad Rot Fai) e ti permette di trascorrere una serata avvolto da un’atmosfera giovanile e moderna.
Una parte piacevole del mercato, sono le aree di ristoro situate al centro e nella parte posteriore, zone dove potrai riposare oppure gustare qualche delizioso cibo o bevanda. Passeggiando per questa fiera, troverai molte bancarelle di abiti, borse, accessori per animali domestici e tanto altro. Ovviamente, non mancano gli stand dove acquistare da mangiare. Prodotti thailandesi, frutti di mare, bevande sono una parte delle cose che vengono offerte dalle ore 17:00 alle 00:00. Un luogo dove cenare e fare shopping, un altro meraviglioso bazar dove puoi trascorrere una serata indimenticabile.
Il Siam Night Market Square
Questo mercato prende vita tutti i giorni dalle 10:00 alle 22:00 a 392/25-26 ซอย, Siam Square Soi 5, Pathum Wan, Bangkok 10330. Anche se leggermente più piccolo degli altri, è uno dei luoghi dove puoi trovare prodotti esclusivi e particolari. Bancarelle di abbigliamento, cibo e bevande, vengono venduti a prezzi più che convenienti. Questo, è considerato uno dei mercati più ordinati della città. All’interno, è severamente vietato fumare. Tante accortezze che lo rendono un luogo confortevole e sicuro da visitare. Se ti trovi nelle vicinanze del Siam Paragon, entra a fare una passeggiata nel Siam Night Market Square, vedrai che anche qui, ti divertirai.
Mercato notturno di Chinatown
Noto anche come mercato notturno di Yaowarat, è una di quelle destinazioni imperdibili per tutti coloro che amano fare tour enogastronomici. Qui, troverai una vasta gamma di alimenti che vanno dalla cucina thai a quella cinese. Tutti i giorni, dalle ore 16:00 alle 21:00, un’atmosfera vivace e allegra prende vita nell’intera area di Chinatown. Per visitare a fondo questo bazar serale, non ti basteranno 2 o 3 ore.
Dopo il tramonto, le strade di questo quartiere di Bangkok, si riempiono di persone che intendono godersi l’atmosfera festosa e magica di questo colorato mercato.
Per raggiungere il bazar vai a: 148 Maha Chak Rd, Chakkrawat, Samphanthawong, Bangkok 10100.
Indy Night Market Pinklao
Questo piccolo mercato notturno ti offre un’atmosfera a dir poco fantastica. A differenza di molti mercati affollati di turisti, questo è una perla nascosta dove principalmente puoi trovare solamente persone del posto. Ovviamente, pochi venditori parlano inglese, ma tu non scoraggiarti, puoi sempre usare Google traduttore.
In questo piccolo bazar dall’atmosfera familiare, troverai molte bancarelle che offrono cibo, snack, abiti, accessori e tanto altro. Passeggiando, puoi anche fermarti in uno dei tanti pub con musica dal vivo. La cosa veramente particolare di questo luogo, è il cibo. Tante specialità, come il riso appiccicoso al mango e la carne alla griglia, sono solo alcune delle cose che dovresti provare quando lo visiti. Il bazar è aperto dalle 18:00 alle 00:00 e lo trovi a 209 Charan Sanit Wong Rd, Bang Bumru, Bang Phlat, Bangkok 10700.
Abbiamo visto in questa breve guida 5 mercati notturni di Bangkok stupendi dove puoi trascorrere divertenti e piacevoli serate. Ora non ti resta che pianificare il tuo viaggio e raggiungere una delle città asiatiche più belle in assoluto.
Se desideri ricevere i nostri post direttamente nella tua casella di posta elettronica, registrati gratuitamente al nostro blog.
Continua a seguirci.
Potrebbe anche interessarti
- Siem Reap 2023, i luoghi migliori dove puoi fare acquisti
- Vacanza al mare in Cambogia, Sihanoukville
- 7 festival della Thailandia che non dovresti perderti
- Cambogia, requisiti per il visto procedura aggiornata
- Thailandia, i migliori posti dove poter fare una vacanza
- Vietnam, le sei pagode più sacre di Hanoi
- 5 Mercati notturni di Bangkok da non perdere
- I migliori 5 centri benessere di Bangkok
- Cannabis in Thailandia, la guida per i turisti