Questo post contiene link di affiliazione. Acquistando tramite il nostro sito non avrai nessun costo aggiuntivo, ma facendolo ci sosterrai. Se ti piacciono le guide turistiche, potresti leggerne una delle nostre che abbiamo pubblicato su Kindleunlimited. Grazie e buona lettura.
Ci troviamo ancora in Asia, siamo a Chiang Mai e stiamo visitando molti posti belli di questa affascinante località della Thailandia che vogliamo farti conoscere. In questi giorni, cercando sul web un luogo poco conosciuto dove poter andare, abbiamo scoperto questo fantastico parco che dista all’incirca 20 Km dal centro commerciale Maya. Vuoi sapere come si chiama? Tweecho Botanical Garden, un luogo immerso nella natura, circondato da tanta pace dove è possibile trascorrere una giornata molto rilassante e particolare.
Stai pianificando un viaggio in Thailandia, pensi di visitare Chiang Mai, stai facendo una ricerca sul web di cose da vedere e non sai da dove iniziare? Beh, dai, non preoccuparti, ci siamo quì noi ad aiutarti. Con questo articolo vogliamo farti conoscere il Tweechol Botanical Garden, un parco molto bello che non dovresti assolutamente perderti. Per sviluppare il tuo tour, ti suggeriamo di leggere la nostra pagina dedicata della Thailandia. Sicuramente, facendolo, troverai molte informazioni interessanti, oppure, potresti scaricare la nostra guida su Chiang Mai che abbiamo pubblicato su Kindleunlimited.

Detto ciò, che ne diresti di dedicarci qualche minuto del tuo tempo e di continuare a leggere l’articolo? Bene, allora scopriamo questo parco molto bello di Chiang Mai.
Per raggiungerlo, ti basterà prendere un taxi oppure prenotare una macchina con Grab, quest’ultima è senza dubbio la soluzione più comoda ed economica. Costo del trasporto, partendo dal centro commerciale Maya, all’incirca 200 Bath. Il viaggio dura più o meno 20 minuti e l’autista ti lascerà proprio davanti al botteghino dove puoi fare i biglietti per entrare. Ricorda; porta con te dei contanti, non sono accettate carte di credito. Costo del biglietto; 86 bath solo per visitare il giardino e 139 bath per entrare in piscina. Se desideri usufruire di tutti i servizi, dovrai pagare 225 bath a persona. Il parco segue il seguente orario; tutti i giorni dalle 8:30 alle 17:30.
Una volta che hai pagato e sei all’interno, come prima cosa ti suggeriamo di prendere uno dei piccoli bus e fare un giro panoramico. Durante il tour ti verranno illustrate tutte le cose che puoi vedere e fare.
Cosa trovi nel parco? Oltre a tanta pace, potrai goderti la bellezza delle piante esotiche, un museo dove viene raccontata la storia del posto con vecchie fotografie e antichi manufatti, una serra tropicale con tanto di cascate, sculture fatte con le piante, un piccolo zoo, un antico villaggio Lanna e molto altro. Per rinfrescarti, goditi la grande piscina che trovi proprio a pochi metri dall’entrata, ricorda, porta con te un asciugamano, sul posto non vengono forniti.

Nel parco, volendo, puoi anche soggiornarci. Solitamente, viste le sue tante sale riunioni, il villaggio viene usato soprattutto per fare meeting che spesso possono durare anche diversi giorni.
Se ti stai domandando se troverai un posto dove mangiare, la risposta è si. Non aspettarti un ristorante a cinque stelle, ma all’entrata troverai un locale con due piccole sale che funge sia da ristorante che da bar. Entrando, potrai fare colazione, oppure, ordinare uno dei piatti della cucina thailandese che vengono proposti. Poca scelta per chi è vegetariano oppure vegano. Noi abbiamo assaggiato del riso bianco con frittata e tofu. I prezzi sono molto economici, ma anche in questo caso, dovrai pagare in contanti.
Nel parco, se viaggi con i tuoi bambini, troverai una zona a loro dedicata ricca di giochi. Facendo molto caldo, ricordati di portare con te una boccetta d’acqua, un cappellino e la crema protettiva sia per il sole che per gli insetti. Quest’ultima è fondamentale in quanto ti ritroverai immerso nella fitta vegetazione tropicale.

Un luogo che gli amanti della fotografia potrebbero trovare molto interessante. La varietà di fiori, colori e paesaggi lasciano veramente senza parole. Nello zoo si possono vedere dei poni, delle galline, diverse specie di pavoni, cammelli e altre specie di uccelli.
Per farti un’idea del posto, prova a guardare il video che abbiamo girato durante il nostro tour panoramico. Lo troverai leggermente lungo, ma sicuramente ti affascinerà.
Ti stai domandando se puoi entrare e uscire dalla piscina come e quando vuoi? Assolutamente si. Potrai trascorrere qualche ora nel parco per poi tuffarti nelle acque fresche della piscina olimpionica, oppure, fare viceversa. Fino a chiusura potrai fare tutto quello che vuoi.
Per tornare al centro di Chiang Mai, oppure al tuo albergo, se conosci l’App di Grab, ti basterà prenotare un’auto come hai fatto per l’andata, altrimenti, ti conviene prendere accordi, già dalla mattina, con un taxi oppure con un trasporto dedicato.
Ora che sai cosa ti aspetta in questo fantastico parco, non ti resta che inserirlo nella lista delle cose da vedere quando sarai a Chiang Mai.
Desideri ricevere i nostri post direttamente nella tua casella di posta elettronica? Allora abbonati in modo completamente gratuito al nostro blog compilando il riquadro che trovi di seguito.
Continua a seguirci.
Potrebbe anche interessarti
- Street Food Market a Ho Chi Minh il Ben Nghe
- Dormire a Phuket la nostra esperienza al Kata Bai D Inn
- Ho Chi Min lo spettacolo delle marionette sull’acqua
- Uno sguardo a Phuket Kata beach
- Come usare Grab quando sei in Thailandia
- Chiang Mai gite da fare in un giorno Tweechol Botanical Garden
- Dove mangiare vegano a Ho Chi Minh City
- Cose da vedere a Ho Chi Minh City Palazzo della Riunificazione
- Gita sul Delta del Mekong da Ho Chi Minh come prenotarla