Bangkok, la magnifica capitale della Thailandia.

Bangkok la magnifica capitale della Thailandia
Bangkok la magnifica capitale della Thailandia

La città degli angeli secondo Consigliviaggiasia.

La città degli angeli, la grande metropoli, la capitale della felicità, Bangkok la città dallo spettacolo unico e indimenticabile.

Otto milioni di abitanti, mille migliaia di turisti ogni anno, una delle città più turistiche al mondo. Bar, ristoranti, centri commerciali, street food, templi, caos, sacro e profano, tutte peculiarità che rendono questa città unica, sensazionale, meravigliosa e indimenticabile. Una capitale che non dorme mai, sempre pronta a stupire i suoi visitatori con i suoi mille colori. Il Chao Phraya, che scorre veloce sotto gli occhi di chi lo guarda, centinaia di barche che fanno su e giù per le sue sponde, portando a passeggio i turisti euforici, che con le loro macchinette fotografiche e le loro telecamere, immortalano ogni sua meraviglia. Giorno e notte, due facce diverse, due volti magnifici della stessa città che ti abbraccia con il suo fascino e non ti lascia più andar via.

Prima di continuare, vi ricordiamo di condividere questo articolo se vi è piaciuto con i pulsanti che trovate a fondo pagina. Siamo felici di rispondere ai vostri commenti e rimaniamo a disposizione per eventuali suggerimenti che vorrete darci.

Inoltre vi rammentiamo che rimaniamo a vostra disposizione per eventuali info, scriveteci alla nostra mail massimilianod39avack@yahoo.com oppure inviando un messaggio sulla pagina Facebook Consigliviaggiasia.

I mercati, belli, dai colori caldi, divertenti, pieni zeppi di persone, luoghi dove trascorrere ore, dove poter acquistare ogni genere di cianfrusaglia, oggetti dalla breve durata. Oggetti comprati a Bangkok, ricordi che appartengono a quella città che porterai sempre nel cuore.

La città del dio Indra, rappresentato anche sullo scudo della città, dove è possibile mangiare con uno, due o tre euro. Li dove lo street food è un vero culto, dove il pad thai non ha lo stesso sapore di quando lo mangi al ristorante vicino casa. La località del cibo di strada, dove è possibile mangiare a ogni ora della giornata.

Bangkok la città degli angeli

La Venezia d’Oriente, così soprannominata per i suoi canali d’acqua. Fare un giro in barca, un’esperienza, vedere un’altra Bangkok, entrare in un piccolo angolo, che raffigura la vera vita quotidiana del popolo thailandese, che dalle finestre e dai balconi delle loro povere case, ti sorride e ti saluta calorosamente dimostrandoti tutto il loro affetto.

I canali del Chao Phraya

Il bellissimo Palazzo Reale, simile al luogo dove vivono gli dei reincarnati. Luogo impossibile da non vedere. Statue, edifici, dipinti, stupa, un complesso dove lo spirito si libera e si fonde armoniosamente tra il mondo moderno e tutto ciò che c’è di sacro.

Bangkok
Bangkok

Enormi grattaceli, che con la loro ombra, coprono bellissimi templi, veri e propri gioielli di una Bangkok di altri tempi, tutti da scoprire, tutti da visitare.

Tantissimi Hotel, dal più economico al più lussuoso ma, pur sempre economici. Alberghi, dove la gentilezza è d’obbligo e allo stesso tempo ti senti coccolato.

Chinatown, il quartiere cinese che si deve visitare assolutamente, mercati, centri commerciali, templi, edifici, uno di quei luoghi della città che ti stupisce con il suo irresistibile fascino.

Bangkok  Chinatown
Bangkok Chinatown

Bangkok, sempre in espansione, dove lo sguardo non sa mai dove posarsi, dove ogni strada è una magnifica scoperta con cose sensazionali da visitare e da fare. Templi, tetti a discesa ricoperti di oro, rendono questa località, veramente unica un luogo che almeno una volta nella vita dovreste vedere.

Come non visitare il famosissimo quartiere dei backpacker, la via per eccellenza degli hotel e ristoranti a bassissimo costo. Khaosan Road, dove la vita è maggiormente notturna, dove bere una birra Chang bella fresca è un vero piacere per la gola.

Wat Pho, Wat Arun, tutte cose straordinariamente belle, tutte meraviglie che una volta viste, ve ne innamorerete, tutte cose che custodirete dentro di voi come un vero tesoro.

 Wat Arun Bangkok
Wat Arun Bangkok

Una visita nella città degli angeli non può dirsi conclusa se prima, non si va a fare del vero shopping compulsivo all’ MBK Center. Vero regno dell’elettronica, dei vestiti, delle marche contraffatte, di cibo, souvenir e tanto altro. Tutto a prezzi più che ragionevoli. Massaggi, relax, divertimento, il contorno, la perla, quel qualcosa in più, che vi lascerà un bellissimo ricordo, del vostro viaggio in Thailandia.

Bangkok, è tanto di più, noi ogni volta che ci andiamo, rimaniamo stregati dalla sua fantastica magia. Questa è la città degli Angeli questa è la città felice.

Buona Asia.

Vi è piaciuto l’articolo? Cliccate e condividete.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...