Bangkok e la piccola India

La Thailandia, in tutta la sua storia, è conosciuta per il suo cosmopolitismo.

Per fare un esempio, durante l’era di Ayutthaya, l’area che circondava la città, ospitava numerosi villaggi con abitanti di ogni etnia che vivevano in armonia.

La Thailandia attuale non fa eccezioni e proprio per questo motivo oggi in questo post, vogliamo parlarti della piccola India di Bangkok.

Bangkok e la piccola India

Nota anche come Phahurat, la piccola India di Bangkok è un quartiere molto antico della capitale thailandese.

I residenti sono principalmente thailandesi di origine Sikh, Indù e musulmani.

La comunità, è situata lungo Phahurat Road una delle strade più antiche della città.

Costruita durante il regno del re Rama V in ricordo di sua figlia, la principessa Bahurada Manimay morta in giovane età, Phahurat, oggi è famosa per i suoi ristoranti che offrono piatti della cucina dell’Asia meridionale e negozi veramente unici.

La varietà di cose da comprare è tantissima, tessuti e accessori per cucire, indumenti tradizionali indiani o Sari e tanto altro.

Negli ultimi anni il quartiere è cresciuto molto, costruzioni di centri commerciali e strutture  moderne hanno reso l’intera zona ancora più attraente.

La sua posizione accanto a Chinatown, rende Phahurat un quartiere fiorente e dinamico.

Ancora oggi gran parte della popolazione di Phahurat mantiene il suo vecchio stile di vita.

Passeggiando per questa zona della città, è possibile visitare quello che viene considerato una pietra angolare della comunità Sikh thailandese, il tempio Gurudwara Siri Guru Singh Sabha.

La sua esistenza è testimonianza e simbolo di come le persone di varie parti del mondo possono vivere in Thailandia senza dover rinunciare alle loro culture.

Il tempio fu costruito nel 1932 da una comunità d’immigrati Sikh, da allora, ha continuato a essere un luogo per cerimonie religiose e raduni pubblici.

Frequentato da molti seguaci oggi questo tempio è un’attrazione per turisti e tutti coloro che vogliono saperne di più sul modo di vivere e insegnamenti del popolo Sikh.

Come qualsiasi quartiere multietnico di Bangkok, Phahurat, è una prova tangibile che la Thailandia sarà sempre un paese multiculturale dove le persone possono tranquillamente vivere e stare insieme.

Questa è Bangkok, questa è la meravigliosa città degli angeli.

Buona Asia. 😉

Ti è piaciuto l’articolo? Clicca e condividi. 📣

Inoltre ti rammentiamo che rimaniamo a tua disposizione per eventuali info, scrivici alla nostra mail massimilianod39avack@yahoo.com oppure inviando un messaggio sulla pagina Facebook Consigliviaggiasia. 📧

Post correlati Thailandia 👇

Dove andare Thailandia mare

Dove andare Thailandia Mare. Attraverso le nostre esperienze di viaggio in Thailandia in oltre 10 anni, vi accompagniamo della scelta dell’isola giusta per il vostro viaggio, a seconda del mese in cui decidete di andare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...