Perché leggere Viaggiare Sicuri prima di andare in Thailandia

Mappamondo
Mappamondo

Perché leggere Viaggiare Sicuri prima di partire per il vostro viaggio è così importante?

Sul web troverete tantissimi articoli che vi daranno consigli utili sulla vostra destinazione ma, non vi diranno veramente tutto. Noi, di Consigliviaggiasia, vogliamo spiegarvi perché, prima di partire, è veramente importante leggere il sito Viaggiare Sicuri. Tutti voi, o almeno la maggior parte di voi, sognate, amate, desiderate di vedere e andare in Thailandia almeno una volta nella vita.

Prima di continuare, vi ricordiamo di condividere questo articolo se vi è piaciuto con i pulsanti che trovi a fondo pagina. Siamo felici di rispondere ai vostri commenti e rimaniamo a disposizione per eventuali suggerimenti che vorrete darci.

Inoltre vi rammentiamo che rimaniamo a vostra disposizione per eventuali info, scriveteci alla nostra mail massimilianod39avack@yahoo.com oppure inviando un messaggio sulla pagina Facebook Consigliviaggiasia.

Aeroporto-Leonardo-da-Vinci-Fiumicino-Roma
Aeroporto-Leonardo-da-Vinci-Fiumicino-Roma

Organizzando il vostro viaggio, effettuerete ricerche sul web, cercando di raccogliere più informazioni possibili su cosa vedere, cosa fare a Bangkok, quale tour è meglio prenotare, dove dormire ecc.

Certamente, moltissimo materiale presente online e molti blog, soddisfaranno le vostre domande, vi diranno come prendere un taxi, dove poter cambiare i vostri soldi, come ottenere il visto di 30 giorni, insomma, tantissime informazioni utili da mettere nella valigia, ma come possiamo veramente essere sicuri di conoscere le norme più importanti?

Organizzare un viaggio zaino in spalla o confortevole, non è una cosa così semplice, ci sono tantissime cose da sapere e conoscere prima di partire per la vostra destinazione quindi vediamo di seguito i punti importanti da leggere sul sito Viaggiare Sicuri

Wat-Arun-Bamgkok-Thailandia
Wat-Arun-Bamgkok-Thailandia
  1. Ambasciata e consolato italiano di Bangkok: (essenziale saperlo in caso di un qualsiasi problema voi possiate avere, es. smarrimento documenti)
  2. Documenti necessari all’ingresso del paese: Passaporto, viaggi all’estero per i minori, visto d’ingresso, formalità doganali, divieti di importazione, introduzione in Thailandia di medicinali, animali domestici. Attenzione a leggere in modo dettagliato la parte che riguarda i medicinali, ci teniamo a ricordarvi che le leggi in questo paese sono molto severe.
  3. Sicurezza: indicazioni generali, ordine pubblico e criminalità, rischio terrorismo, aree di particolare cautela, rischi ambientali e calamità naturali. Normative locali rilevanti, divieto di fumo, pene severe in caso di reati “minori”, normativa prevista per uso e/o spaccio di droghe pesanti, normativa per l’importazione di medicinali, normativa prevista per reato di lesa maestà. Tutti punti molto importanti da leggere. Potrebbe essere facile cadere in uno di questi reati anche in modo ingenuo e pagarne le conseguenze.
  4. Situazione sanitaria: malattie presenti, avvertenze, vaccinazioni obbligatorie.
  5. Mobilità: patente, assicurazione, tasso alcolemico, norme di guida. Anche questo punto va letto attentamente, soprattutto se avete intenzione di noleggiare uno scooter per girare nelle destinazioni mare.
Tuck-tuck-Bangkok-Thailandia
Tuck-tuck-Bangkok-Thailandia

Conclusione:

Noi di Consigliviaggiasia, sappiamo che leggere tutte queste cose potrebbe richiedere del tempo, ma cerchiamo sempre di reindirizzare i nostri lettori al sito Viaggiare Sicuri per maggiori approfondimenti. Viaggiare è una cosa bellissima, farlo con la piena conoscenza delle cose e delle leggi del paese che ci ospita, è sicuramente ancora più entusiasmante e maggiormente responsabile.

Noi abbiamo pubblicato un articolo con i consigli di viaggio per andare in Thailandia : che raccoglie le info più importanti.

Vi è piaciuto l’articolo? Cliccate e condividete

Buona Asia!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...