Stai pensando di partire e ti stai chiedendo se fare oppure no un’assicurazione viaggio?
Non hai minimamente idea su come e quale scegliere?
Bene, per scoprirlo, dedicaci pochi minuti del tuo tempo e continua a leggere questo breve post. 😎
Assicurazione viaggio, prima di partire, nel mondo e in Asia, ci si pongono sempre le solite domande; “devo farla?”, “sarà utile averla?”, “quando la devo fare?” tutti quesiti che trovano una sola risposta.

Assolutamente si, nel tuo budget, devi inserire un costo in più, l’assicurazione viaggio.
Se non sei informato, in Asia, come in altre zone del mondo, le strutture mediche sono tutte a pagamento e tra le altre cose, sono anche molto costose.
Ci auguriamo sempre che non succeda mai nulla durante la nostra vacanza ma, è sempre meglio essere previdenti.
Purtroppo il prezzo non è sempre economico e spesso va a incidere parecchio sul costo totale del viaggio, soprattutto se si pensa di farla più volte all’anno e di prevedere anche coperture per il bagaglio, per l’annullamento del viaggio, ecc…

Ci sono tuttavia assicurazioni che permettono formule annuali, con un prezzo a volte pari ma anche più vantaggioso del singolo viaggio, soprattutto se prevedi di fare almeno due viaggi l’anno.
Una cosa che devi sempre valutare, è quanto durerà il tuo viaggio, la maggior parte delle assicurazioni prevedono una copertura per una durata di trenta giorni, quindi se ha intenzione di stare via più a lungo, anche per un breve trasferimento, vanno studiate delle formule ad hoc, direttamente contattando la compagnia di assicurazione.
Tieni presente anche il valore della franchigia, la somma che ti viene trattenuta in caso di rimborso, anche quello è un dato molto importante per poter decidere quale assicurazione fa al caso tuo.
Vi lasciamo il link di una delle nostre preferite, Columbus assicurazioni.

Oltre ad essere affidabile, permette di stipulare l’assicurazione annullamento anche dopo aver acquistato il proprio viaggio, fino a pochi giorni prima di partire (caratteristica quasi unica per le assicurazioni) e ha delle formule annuali molto vantaggiose, che conviene considerare per chi ha intenzione di fare 2,3 viaggi l’anno.
Buona viaggio. 😉
Ti è piaciuto l’articolo? Clicca e condividi. 📣
Inoltre ti rammentiamo che rimaniamo a tua disposizione per eventuali info, scrivici alla nostra mail massimilianod39avack@yahoo.com oppure inviando un messaggio sulla pagina Facebook Consigliviaggiasia. 📧
Leggi anche i nostri post sui viaggi. 👇