Cittadella imperiale Thăng Long svelati nuovi segreti

News da Hanoi, gli archeologi hanno fatto molte nuove scoperte sulla Cittadella imperiale Thang Long portando alla luce nuovi oggetti risalenti al periodo pre Thang Long VIII e IX secolo.

I segreti di questa antica meraviglia del Vietnam continuano a rivelarsi agli archeologi del Centro di conservazione del patrimonio di Thang Long – Hanoi e dell’istituto di archeologia.

Recentemente sono stati annunciati gli ultimi risultati di uno scavo effettuato nell’area principale del Palazzo Kinh Thien cominciato lo scorso anno e diretto dal Comitato popolare di Hanoi.

La decisione fu presa a luglio dal Ministero della Cultura, dello Sport e del Turismo.

Cittadella imperiale Thăng Long svelati nuovi segreti
Cittadella imperiale Thăng Long svelati nuovi segreti

Uno scavo di 990 mq a nord-est del Palazzo Kinh Thien.

Gli ultimi scavi effettuati hanno fornito agli studiosi una base più scientifica sulla natura, il tempo, la scala, la funzione e il valore delle reliquie ritrovate.

Le scoperte fatte, forniscono ulteriori prove dell’esistenza di Dai La Citadel al centro del complesso inoltre, gli scavi hanno anche portato alla luce altri reperti facente parte delle dinastie Dinh, Early Le, Lt, Tran, Later Le e Le Trung Hung.

Gli archeologi hanno trovato prove di un sistema fognario molto elaborato fatto di mattoni che vanno da nord a sud.

La disposizione geografica e la profondità del ritrovamento fanno presupporre che non vi era attività sul sito prima dell’VIII-IX secolo.

Il ritrovamento di una grande statua di drago in terracotta, più grande di quelle ritrovate durante gli scavi in via Hoang Dieu, mostra chiaramente un’architettura importante della dinastia Ly.

Durante gli scavi è stata anche rinvenuta una piccola argilla gialla che si sovrappone allo strato culturale pre Thang Long.

Per quanto riguarda la dinastia Tran, sono state trovate piccole tracce architettoniche.

Tracce di cenere suggeriscono una storia di guerre alla fine delle dinastie di Tran nel XIV secolo che causarono gravi danni alla struttura.

Gli archeologi hanno potuto riconoscere solo un residuo architettonico sotto forma di tubatura dell’acqua poiché le altre erano troppo piccole per identificarle.

Per le dinastie Le e Le Trung Hung, i reperti ritrovati, hanno portato a molte nuove ipotesi.

Pezzi di pavimento e basi di pilastri sono piccole tracce della dinastia Le.

La formazione di pilastri che corre da nord a sud fa presupporre a una struttura simile a un corridoio paragonabile a quella scoperta durante il 2013 e il 2014 nel sito di Moan Mon Gate.

Questo fa pensare  che lo spazio architettonico principale del palazzo Kin Thien durante la prima dinastia Le situato dietro la piattaforma era più stretto della facciata.

Risalente al periodo Le Trung Hung è stato ritrovato a ovest un complesso architettonico con una grande base e a est l’architettura del giardino.

Gli archeologi ritengono che con molta probabilità un cancello che conduce a un altro palazzo potrebbe  trovarsi al centro della Cittadella di Thang Long, teoria che viene avvalorata da antichi scritti e mappe le quali riportano che il Palazzo Can Chanh è situato dietro a Kinh Thien.

Se l’ipotesi del cancello fosse vera, segnerebbe l’inizio di una seconda importante area architettonica che riguarderebbe l’asse centrale della cittadella; il palazzo Can Chanh si pensa che sia stata la corte dell’imperatore Le Trung Hung.

Secondo Lưu Trần Tiêu, presidente del Consiglio nazionale per i beni culturali, i risultati ottenuti dagli scavi hanno contribuito a confermare che l’antica cittadelle e il sito di Hoang Dieu sono stati il centro della città imperiale Thang.

Un centro del potere in continuo sviluppo che durò per oltre mille anni.

Una proposta di scavare l’asse centrale di Moan Mon – Kinh Thien – Hau Lau – Bac Mon nel 2020 arriva dal professor Tieu.

Lo scopo di iniziare un nuovo scavo è quello di raccogliere ulteriori documenti che aiutino a completare il restauro del palazzo.

Il professor Tieu ha anche affermato che aver portato alla luce un grande sistema fognario è stata la scoperta più importante fatta nel sito.

Il presidente dell’Associazione delle scienze storiche del Vietnam, Tran Duc Cuong, ha fornito alcune analisi affermando che la fossa scavata riflette la profondità storica di Thang Long-Hanoi risalente al periodo Pre Thang attraverso Ly, Tran, Later Le, Le Trung e Nguyen,

Cuong ha anche suggerito di continuare gli scavi della cittadella imperiale per procedere con il pieno restauro del Palazzo Kinh Thien.

Meraviglie del Vietnam

Logo GIF amo viaggiare

Approfondisci leggendo i nostri post 👇

Dove mangiare vegetariano a Ho Chi Minh City – La nostra recensione del ristorante Nhà Chay SOHA

Scopri Nhà Chay SOHA, uno dei migliori ristoranti vegetariani di Ho Chi Minh City. Piatti freschi, sapori autentici e un’atmosfera accogliente nel cuore della città. Un luogo ideale dove gustare cucina vietnamita a base di ingredienti vegetali durante il tuo viaggio in Vietnam.

Continua a leggere Dove mangiare vegetariano a Ho Chi Minh City – La nostra recensione del ristorante Nhà Chay SOHA

Il trekking a Sapa esperienza da vivere a contatto con i locali

Trekking a Sapa, Vietnam: un’esperienza autentica con le popolazioni locali Scopri la magia del trekking a Sapa, nel cuore del nord del Vietnam, tra risaie a terrazze, montagne spettacolari e villaggi delle minoranze etniche. Un viaggio indimenticabile nel Sud-est asiatico, a contatto con la natura e le tradizioni locali.

Continua a leggere Il trekking a Sapa esperienza da vivere a contatto con i locali

Quattro mesi in Asia con una eSIM Holafly: la mia esperienza (senza perdere mai la connessione!)

Amico esploratore, bentornato a un nuovo appuntamento con Consigliviaggiasia, il blog di viaggi sempre aggiornato che ti aiuta nel tuo viaggio fai-da-te. Oggi parleremo di eSIM, e lo faremo gettando uno sguardo alle schede dati virtuali illimitate che ho utilizzato durante il tour “ASIA 2025”

Continua a leggere Quattro mesi in Asia con una eSIM Holafly: la mia esperienza (senza perdere mai la connessione!)

Street Food viaggio di gusto: 7 piatti da provare assolutamente tra Vietnam, Cambogia e Thailandia

Amico esploratore, bentornato a un nuovo appuntamento con ConsigliViaggiaAsia, il blog sempre aggiornato che ti aiuta a organizzare al meglio il tuo viaggio fai-da-te! Direttamente dalla Thailandia, terza tappa del nostro tour ASIA 2025, oggi voglio parlarti di un argomento che fa gola — in tutti i sensi — a moltissimi viaggiatori: lo street food…

Continua a leggere Street Food viaggio di gusto: 7 piatti da provare assolutamente tra Vietnam, Cambogia e Thailandia

Ho Chi Minh City: le migliori gite di un giorno, dai tunnel di Cu Chi al fiume Saigon

Bentornato a un nuovo straordinario appuntamento con ConsigliViaggiaAsia! Oggi, direttamente dalla meravigliosa Ho Chi Minh City, ti parleremo delle migliori gite di un giorno che potrai fare durante il tuo soggiorno. Le attività tra cui scegliere sono davvero tante, tutte divertenti e affascinanti. Prenotarle è semplicissimo: puoi farlo direttamente sul posto o comodamente dal tuo…

Continua a leggere Ho Chi Minh City: le migliori gite di un giorno, dai tunnel di Cu Chi al fiume Saigon

Viaggio a Ho Chi Minh City: cosa vedere e fare in tre giorni

Ciao e bentornato sul nostro blog di viaggi. Oggi, direttamente dal Vietnam, vogliamo illustrarti un itinerario di cose da fare e vedere durante una visita di tre giorni a Ho Chi Minh City, una città dal cuore pulsante conosciuta come Saigon. Città frenetica e dinamica, ricca di storia, cultura e gastronomia irresistibile. Se nel tuo…

Continua a leggere Viaggio a Ho Chi Minh City: cosa vedere e fare in tre giorni

9 Destinazioni da Sogno in Vietnam da Vedere Assolutamente

Ciao esploratore, bentornato a un nuovo fantastico appuntamento con Consigliviaggiasia! Dopo 45 giorni in Vietnam, prima tappa del nostro tour ASIA 2025, posso confermarti ancora una volta che questo paese è una meraviglia tutta da scoprire. Dalle montagne del nord alle spiagge del sud, il Vietnam è un mosaico di paesaggi incredibili, cultura millenaria e…

Continua a leggere 9 Destinazioni da Sogno in Vietnam da Vedere Assolutamente

Dove cambiare i soldi quando arrivi in Vietnam: guida completa

Se stai per partire per il Vietnam e ti chiedi dove e come cambiare i tuoi soldi al momento dell’arrivo, sei nel posto giusto. Benvenuto su Consigliviaggiasia, il blog pensato per i viaggiatori indipendenti che cercano consigli pratici per risparmiare durante il viaggio e, soprattutto, per evitare inconvenienti lungo il cammino!

Continua a leggere Dove cambiare i soldi quando arrivi in Vietnam: guida completa

Phu Quoc: Il Paradiso Tropicale da Scoprire

Bentornato a un nuovo appuntamento con Consigliviaggiasia! Stiamo scrivendo questo post direttamente da Phu Quoc, dove ci troviamo alla seconda settimana del nostro tour ASIA 2025. Oggi ti portiamo alla scoperta di un’isola che sembra uscita da un sogno: Phu Quoc, un angolo di paradiso nel cuore del Vietnam, dove la natura selvaggia incontra spiagge…

Continua a leggere Phu Quoc: Il Paradiso Tropicale da Scoprire

Carte di credito in Vietnam: uso e consigli di viaggio

Ciao, come va? Tutto bene? Bentornato a un nuovo e interessante appuntamento con il mio blog. Se questa è la tua prima volta, allora, benvenuto! Oggi parlerò di un argomento che sicuramente interesserà molti viaggiatori che, per la prima volta, stanno organizzando un viaggio fai da te in Vietnam. Ti darò dei consigli basati sulle…

Continua a leggere Carte di credito in Vietnam: uso e consigli di viaggio

Guida Pratica: Acquisto Biglietti Autobus Da Nang – Hoi An

Come in ogni viaggio, una delle cose che facciamo una volta che siamo arrivati a destinazione è trovare soluzioni economiche per i nostri spostamenti. Trovandoci a Da Nang, abbiamo voluto raggiungere Hoi An in totale autonomia. Dopo aver valutato tutte le alternative disponibili, ecco quale è stata la nostra scelta. Stai pensando anche tu di…

Continua a leggere Guida Pratica: Acquisto Biglietti Autobus Da Nang – Hoi An

Scopri Hoi An: guida alla visita di un giorno

Stando a Da Nang, nella parte centrale del Vietnam, era pressoché impossibile non visitare l’incantevole Hoi An. Patrimonio dell’UNESCO, questa antica città è uno dei luoghi più visitati del paese. Affascinante e caratteristica, Hoi An, come a tutti coloro che l’hanno visitata prima di noi, ci ha incantato. Stai pensando di fare un viaggio zaino in…

Continua a leggere Scopri Hoi An: guida alla visita di un giorno

Spiagge e divertimenti a Da Nang, Vietnam: una guida completa

Vietnam, sempre più Vietnam. Sono più di trenta giorni che ci troviamo in tour in Asia e quest’anno, tra le città scelte da visitare in Vietnam, abbiamo inserito Da Nang. Situata nella parte centrale del paese, questa località è famosa sia per le sue spiagge di sabbia bianca bagnate da acque cristalline, sia per la sua storia. Oggi…

Continua a leggere Spiagge e divertimenti a Da Nang, Vietnam: una guida completa

Mercato Notturno e Tradizioni: Week End a Hanoi

Da venerdì sera a domenica notte, nel cuore di Hanoi c’è una grande festa. Anche quest’anno abbiamo avuto il piacere di vivere uno dei tanti fantastici fine settimana della capitale del Vietnam. Canti, balli, musica, street food e mercati notturni colorano le strade della città vecchia, rendendola qualcosa di molto particolare. Hanoi, una città vibrante…

Continua a leggere Mercato Notturno e Tradizioni: Week End a Hanoi

Tempio Ngoc Son: Storia, architettura e orari di visita

La prima volta che abbiamo visitato Hanoi, la struttura che siamo corsi a vedere è stato il famosissimo ponte rosso. Si, il ponte del tempio Ngoc Son, uno dei luoghi più popolari e famosi della capitale del Vietnam. E vuoi sapere che effetto ci fece? Era sera, il tempio e il ponte erano completamente illuminati… Continua a leggere Tempio Ngoc Son: Storia, architettura e orari di visita

Cosa vedere ad Hanoi | visita al Tempio della Letteratura

Hanoi, capitale vibrante del Vietnam. Città senza tempo, colorata, divertente e custode di immense ricchezze. Se ci si domanda cosa vedere ad Hanoi in tre, quattro o più giorni, beh, la lista di luoghi da visitare è alquanto lunga. Durante il nostro tour nel sud-est asiatico dello scorso anno, durato sei mesi, siamo rimasti per… Continua a leggere Cosa vedere ad Hanoi | visita al Tempio della Letteratura

Meraviglie di Hanoi la Cattedrale di San Giuseppe

Hanoi, la capitale del Vietnam, è custode di molte meraviglie e tra le tante, troviamo anche la stupenda Cattedrale di San Giuseppe. Un’attrazione molto popolare sia tra le persone locali che tra i turisti e in questo articolo ti porteremo a conoscerla. Se stai pianificando un viaggio nel Sud est asiatico e una delle destinazioni… Continua a leggere Meraviglie di Hanoi la Cattedrale di San Giuseppe

Arte del Calzolaio ad Hanoi: Riparazioni Straordinarie

Questo post contiene link di affiliazione. Acquistando tramite il nostro sito non avrai costi aggiuntivi, ma facendolo ci sosterrai. Cliccando su uno dei link che troverai di seguito, verrai reindirizzato sulla nostra vetrina Amazon. Grazie e buona lettura. Nel nostro ultimo viaggio in Asia, mentre ci trovavamo ad Hanoi, abbiamo scoperto un qualcosa di interessante.… Continua a leggere Arte del Calzolaio ad Hanoi: Riparazioni Straordinarie

Cosa vedere a Hue nel Vietnam centrale la Laguna dell’amore

Se ti piace il Vietnam e stai pensando di fare un meraviglioso tour che comprende molte località del paese, devo svelarti che c’è una destinazione veramente particolare che non aspetta altro di essere visitata. Vuoi sapere come si chiama? Sto per parlarti di Hue, una città che si trova nella zona centrale del Vietnam e… Continua a leggere Cosa vedere a Hue nel Vietnam centrale la Laguna dell’amore

Hanoi 11 cose che devi vedere assolutamente

Hanoi, una città sorprendente, affascinante e allo stesso tempo divertente. Se stai pensando di fare un viaggio in Vietnam e visitare per qualche giorno Hanoi, devi sapere che sarà uno di quei viaggi che porterai sempre nel tuo cuore. Nota: il post contiene mappe di come raggiungere i siti da poter visitare, una breve descrizione,… Continua a leggere Hanoi 11 cose che devi vedere assolutamente

Presto la cittadella imperiale di Thang Long potrebbe diventare il più bel parco storico di Hanoi

La scala Kinh Thien architettura tipica del medioevo vietnamita che si trova nella cittadella imperiale, presto potrebbe diventare una destinazione speciale per tutti coloro che intendono visitare Hanoi Il palazzo Kinh Thien, costruito nel 1428 durante il regno di re Le Thai To (1428-1433) e completato nel regno di re Le Thanh Tong (1460-1497) era… Continua a leggere Presto la cittadella imperiale di Thang Long potrebbe diventare il più bel parco storico di Hanoi

Otto parchi nazionali in Vietnam nominati da Lonely Planet

Il Vietnam vanta ben trentaquattro parchi nazionali, vasti spazi che ospitano immense grotte, montagne calcaree, coste dorate e fitti boschi dove moltissime specie di animali vivono, luoghi assolutamente meravigliosi che vale la pena vedere almeno una volta nella vita Vediamo di seguito quali sono i parchi nazionali che Lonely Planet ha nominato: Parco nazionale di… Continua a leggere Otto parchi nazionali in Vietnam nominati da Lonely Planet

Il tempio della diga nella periferia di Hanoi

Paesaggi spirituali, leggende e architettura meravigliosa sono tutti ottimi motivi per visitare il Tempio della diga situato nella periferia di Hanoi Situato a circa venti chilometri dal centro di Hanoi, il villaggio di Xam Duong nel comune di Ninh So del distretto di Thuong Tin, custodisce delle reliquie spirituali tra cui il tempio della diga,… Continua a leggere Il tempio della diga nella periferia di Hanoi

Grotta di Tham Khen in Vietnam un capolavoro della natura

Situata a circa 1.000 metri sul livello del mare, la grotta di Tham Khen nel villaggio di Na Xa, custodisce moltissimi valori storici, culturali e scientifici Chi visita la grotta, al suo arrivo, rimane immerso nella natura selvaggia. Il presidente del Comitato popolare del comune di Muong Dun, ha spiegato che secondo la lingua etnica,… Continua a leggere Grotta di Tham Khen in Vietnam un capolavoro della natura

Questa pagoda in Vietnam è un vero tesoro di Soc Trang

Conosciuta come la pagoda Patum Wongsa Som Rong e situata nella provincia del Delta del Mekong è una delle più belle e grandi della regione Una pagoda Khmer considerata la più grande e bella situata nella provincia del Delta del Mekong di Soc Trang. La pagoda Khmer, è soprattutto famosa per la sua statua gigante… Continua a leggere Questa pagoda in Vietnam è un vero tesoro di Soc Trang

Esplorando i dintorni di Da Lat

Vietnam, sempre un incanto e parlarne fa sì che quella voglia irrefrenabile di tornarci al più presto non muoia mai. Con questo post, vogliamo portarvi alla periferia di Da Lat dove potreste seguire molti itinerari diversi e ogni gita potrebbe condurvi attraverso destinazioni meravigliose che hanno da offrire delle esperienze veramente indimenticabili Passo Mimosa Questo… Continua a leggere Esplorando i dintorni di Da Lat

Vita notturna in Vietnam, ecco le strade principali dove divertirsi

Le strade Bui Vien e Nguyen situate a Ho Chi Minh City e le vie pedonali intorno a Ho Guom ad Hanoi, possono essere un ottimo suggerimento per tutti quei turisti che vogliono godersi la vita notturna del Vietnam e allo stesso tempo prendere parte a un’infinità di attività e d’intrattenimento. Leggi il post per…

Continua a leggere Vita notturna in Vietnam, ecco le strade principali dove divertirsi

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *