Le pietre di Peung Tanon, magica Cambogia

Anche oggi, parliamo della bellissima Cambogia e vogliamo portare alla tua attenzione un luogo veramente particolare e bello da visitare.

Un sito che vale la pena inserire come itinerario durante un viaggio a Siem Reap, le pietre di Peung Tanon.

Sei pronto a venire con noi in questo meraviglioso tour? SI? Allora, mettiti comodo, continua a leggere e facciamoci compagnia per qualche minuto.

Indice del post

Peung Tanon, scritto anche Perng Ta Norm, è situato a 2 ore di auto a nord di Siem Reap e a ovest del parco nazionale Kulen.

A causa delle sue formazioni rocciose di arenaria, questo luogo, negli ultimi anni, sta diventando sempre più una destinazione molto popolare per turisti e persone del posto.

Le sue pietre erette sono parte integrante della storia Khmer.

Le formazioni rocciose e cosa vedere

Milioni di anni fa, la Cambogia, era coperta dalle acque degli oceani e a Peung Tanon, osservando le sue formazioni rocciose alterate dall’’acqua con i resti di conchiglie fossilizzate nelle rocce, è possibile vederne le prove.

Una volta arrivati al parcheggio, l’area principale, è facilmente raggiungibile a piedi e durante una piacevole passeggiata, è possibile ammirare un panorama veramente straordinario.

Oltre alle formazioni rocciose, è possibile osservare le meravigliose campagne circostanti. 

La comunità locale, per rendere il tutto ancora più bello, ha creato straordinari giardini piantando molte varietà di fiori,.

Tutta l’area è incontaminata e stupendamente verde.

Le pietre di Peung Tanon, magica Cambogia

Durante l’escursione, è anche possibile vedere piccole piantagioni e risaie che con la loro forma quadrata, creano un mosaico di colori straordinari.

Anche se non parlano inglese, gli abitanti dei villaggi locali, accompagnano i turisti come vere guide attraverso i sentieri.

Dolci e amichevoli come sempre, è impossibile rifiutare la loro compagnia.

Per fare questo tipo di esperienza, si consiglia d’indossare abiti adatti, soprattutto scarpe da trekking.

Oltre al sentiero principale, le guide, ti condurranno su due percorsi secondari molto rocciosi che  offrono vedute straordinarie del luogo.

Arrivando al parcheggio principale, è possibile visitare un piccolo edificio su palafitte e con dei murales dipinti sulle pareti.

Si tratta di una vecchia scuola fondata da un monaco cambogiano.

Nel 1995, l’area fu occupata dai soldati Khmer Rossi i quali uccisero il monaco.

Arrivando al belvedere, si potrà leggere una dedica in suo onore.

Come arrivarci

Peung Tanon, si trova nel quartiere di Angkor Chum, 60 Km da Siem Reap.

Il modo migliore per arrivarci è in auto o in Taxi, la strada è molto accidentata.

Durante il periodo delle piogge, capita spesso, che l’ultimo tratto di strada è inaccessibile per i mezzi e di conseguenza, turisti e visitatori, vengono invitati a proseguire a piedi.

In tutto il sito, ci sono solamente due/tre bancarelle che vendono cibo Khmer, bevande, frutta e snack.

Visto l’aumento delle visite, il governo, sta lavorando e progettando un ampliamento dei servizi turistici in modo che sia possibile trovare ogni tipo di confort.

Sicuramente, se ami l’Asia e anche la Cambogia, il sito delle pietre in piedi di Peung Tanon merita una visita e noi di Consigliviaggiasia, la inseriamo nella nostra lunga lista di cose straordinarie da vedere.

Buona Asia. 😉

Ti è piaciuto l’articolo? Clicca e condividi. 📣

Inoltre ti rammentiamo che rimaniamo a tua disposizione per eventuali info, scrivici alla nostra mail massimilianod39avack@yahoo.com oppure inviando un messaggio sulla pagina Facebook Consigliviaggiasia. 📧

Approfondisci leggendo i nostri post sulla Cambogia 👇

Quattro mesi in Asia con una eSIM Holafly: la mia esperienza (senza perdere mai la connessione!)

Amico esploratore, bentornato a un nuovo appuntamento con Consigliviaggiasia, il blog di viaggi sempre aggiornato che ti aiuta nel tuo viaggio fai-da-te. Oggi parleremo di eSIM, e lo faremo gettando uno sguardo alle schede dati virtuali illimitate che ho utilizzato durante il tour “ASIA 2025”

Continua a leggere Quattro mesi in Asia con una eSIM Holafly: la mia esperienza (senza perdere mai la connessione!)

Street Food viaggio di gusto: 7 piatti da provare assolutamente tra Vietnam, Cambogia e Thailandia

Amico esploratore, bentornato a un nuovo appuntamento con ConsigliViaggiaAsia, il blog sempre aggiornato che ti aiuta a organizzare al meglio il tuo viaggio fai-da-te! Direttamente dalla Thailandia, terza tappa del nostro tour ASIA 2025, oggi voglio parlarti di un argomento che fa gola — in tutti i sensi — a moltissimi viaggiatori: lo street food…

Continua a leggere Street Food viaggio di gusto: 7 piatti da provare assolutamente tra Vietnam, Cambogia e Thailandia

Angkor Pass: come farlo da App – Guida pratica

Viaggiatore, bentornato a un nuovo appuntamento con Consigliviaggiasia, il blog ricco di informazioni sempre aggiornate, utile per chi vuole organizzare un viaggio fai-da-te. Oggi continuo a parlare della Cambogia e lo faccio con questa guida completa che ti aiuterà ad acquistare il tuo pass per esplorare i templi del Parco Archeologico di Angkor Wat, comodamente…

Continua a leggere Angkor Pass: come farlo da App – Guida pratica

Cambogia – Siem Reap: gite al tramonto a poco prezzo

Amico esploratore, bentornato a un nuovo appuntamento con ConsigliViaggiaSia, il blog ricco di suggerimenti aggiornati per chi vuole organizzare un viaggio fai-da-te! Oggi ti scrivo direttamente dalla Cambogia, seconda tappa del nostro tour Asia 2025, per darti una dritta su come goderti splendide gite al tramonto a Siem Reap… spendendo pochissimo.

Continua a leggere Cambogia – Siem Reap: gite al tramonto a poco prezzo

Cambogia: cosa comprare di originale – La nostra guida ai souvenir

Oggi ci troviamo a Siem Reap, cuore pulsante della Cambogia, e voglio parlarti di qualcosa che ogni viaggiatore ama: i souvenir. Ma non i soliti oggettini turistici, bensì prodotti autentici, artigianali e profondamente legati alla cultura locale. Questa guida ti aiuterà a scegliere cosa acquistare durante il tuo viaggio, indicandoti anche i posti migliori dove…

Continua a leggere Cambogia: cosa comprare di originale – La nostra guida ai souvenir

Utilizzo carte di credito in Cambogia: Wise è la soluzione migliore?

Amico esploratore, bentornato a un nuovo appuntamento con Consigliviaggiasia, il blog ricco di suggerimenti aggiornati per tutti coloro che desiderano organizzare un viaggio fai da te. Oggi, direttamente dalla Cambogia, dove mi trovo per il mio Tour Asia 2025, voglio parlarti di un argomento che interessa molti viaggiatori: l’utilizzo delle carte di debito o credito…

Continua a leggere Utilizzo carte di credito in Cambogia: Wise è la soluzione migliore?

Cambodia e-Arrival: cos’è e come si compila

Caro amico esploratore, bentornato a un nuovo appuntamento con Consigliviaggiasia, il blog ricco di suggerimenti per i viaggiatori fai da te! Oggi voglio parlarti della Cambodia e-Arrival e ti aiuterò a compilarla passo dopo passo. Se stai leggendo questo post, probabilmente stai organizzando un viaggio in Cambogia e vuoi conoscere tutte le procedure d’ingresso, giusto?…

Continua a leggere Cambodia e-Arrival: cos’è e come si compila

Come Richiedere il Visto per la Cambogia Online: Guida Completa

Ciao e bentornato su Consigliviaggiasia! Se sei arrivato su questa pagina, probabilmente stai pianificando un viaggio in Cambogia e vuoi sapere come ottenere il visto online. Sei nel posto giusto! Durante il quindicesimo giorno del nostro Tour Asia 2025, abbiamo completato la richiesta del visto cambogiano online e, proprio per aiutarti, abbiamo deciso di creare…

Continua a leggere Come Richiedere il Visto per la Cambogia Online: Guida Completa

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *