Vacanza al mare in Cambogia, Sihanoukville

Questo post contiene link di affiliazione. Acquistando tramite il nostro sito non avrai nessun costo aggiuntivo, ma facendolo, ci sosterrai. Inoltre, potresti provare uno degli abbonamenti Amazon in modo gratuito che stiamo sponsorizzando, oppure, leggere una delle nostre guide che trovi su Kindleunlimited.

Audio post: Vacanza al mare in Cambogia, Sihanoukville

Hai sentito parlare della Cambogia, delle sue città, delle sue spiagge incontaminate dove l’acqua è cristallina e dei meravigliosi resort dove potersi godere momenti di vero relax. Girando sul web, stai cercando di organizzare un tour del paese che finisca con una fantastica vacanza mare, ma hai trovato poche informazioni al riguardo, soprattutto sulla tua ultima destinazione. Non preoccuparti, siamo qui per aiutarti.

Per cominciare a sviluppare il tuo tour, potresti leggere i nostri post sulla Cambogia, sicuramente troverai tante informazioni interessanti. Nelle righe che seguono ti parleremo di Sihanoukville, la capitale balneare e del divertimento del paese che ha lunghe spiagge e piccole isole che puoi raggiungere molto facilmente.  

Allora, che ne diresti di dedicarci qualche minuto del tuo prezioso tempo e di scoprire insieme questa località di mare della Cambogia? Si? Fantastico! Mettiti comodo e leggi attentamente tutto quello che abbiamo scritto di seguito. Siamo certi che alla fine sarai contento e soddisfatto.

Per cominciare, devi sapere come arrivarci. Per raggiungere questa incantevole destinazione balneare della Cambogia, puoi prendere sia un volo da Phnom Penh, Siem Reap, oppure, puoi farlo anche via terra. Ti basterà entrare in una delle tante agenzie di viaggio che trovi nelle città principali e prenotare il tuo viaggio. Durante la prenotazione, ti verrà comunicato il luogo della partenza e l’orario. Noi che lo abbiamo fatto, dobbiamo ammettere che è un viaggio molto lungo, ma allo stesso tempo bello. Vuoi sapere se ne vale la pena? Assolutamente sì.

Sihanoukville si trova nel sud-ovest del paese, nel Golfo di Thailandia, ed è situata su una penisola separata dalle pianure centrali della Cambogia. Una piccola provincia del paese che confina a nord e a ovest con la provincia di Koh Kong e a est con Kompot. Sulla costa si trovano molte piccole isole, la maggior parte facilmente raggiungibili. Il viaggio in barca di solito dura poche ore.

La parte più interessante di questa zona balneare della Cambogia, è il suo ambiente naturale. Qui troverai una serie di lunghe spiagge frequentate sia dai turisti che dai cambogiani.

Thailandia conoscere Chiang Mai: La città più grande del nord del Paese (Destinazioni dell’Asia i luoghi che abbiamo visitato Vol. 3) Formato Kindle

Ci sono cinque spiagge che puoi vedere durante il tuo soggiorno, tutte particolari e belle. Otres Beach, quella che noi preferiamo, è probabilmente la spiaggia più tranquilla della zona. Con pochi ristoranti e molti resort veramente belli e particolari, è la scelta migliore se desideri trascorrere momenti di relax in riva al mare. Un’altra location che ti suggeriamo, è Occheuteal Beach. In questa zona troverai ristoranti, bar e tanta vita notturna. Molto più affollata di Otres Beach, rimane comunque sia un ottimo posto per tutti coloro che cercano il vero divertimento. La parte superiore è conosciuta come “spiaggia di Serendipity” e mette a disposizione strutture alberghiere situate proprio sulla spiaggia. La terza spiaggia si chiama Victory Beach ed era una delle più popolari dove poter fare feste, ma negli ultimi tempi ha perso popolarità in quanto le persone preferiscono Occheuteal Beach. Molti turisti, oggi, la trovano poco attraente in quanto è frequentata da viaggiatori che sono li per fare del turismo sessuale. Se quello che stai cercando è un luogo lussuoso, allora, dovresti prenotare al Sokha Hotel. Una struttura a cinque stelle che mette a disposizione dei propri clienti una spiaggia privata. Per terminare questa parte del post, parliamo di una striscia di sabbia chiamata Independence Beach. 500 metri di costa fiancheggiata da sedie, sdraio e capanne dove poter mangiare carne e pesce al barbecue. Independence è ancora una parte molto tranquilla rispetto a molti altri luoghi della zona.

Finito di parlare delle spiagge, parliamo delle isole. Quest’ultime, situate al largo di Sihanoukville, sono destinazioni belle poiché molte di loro sono ancora allo stato naturale. Luoghi ideali per tutti coloro che desiderano una vacanza su un’isola deserta. Koh Rong, è l’isola più grande e anche quella più sviluppata, mentre, Koh Rong Saloem, situata leggermente più al largo della costa, offre sistemazioni alberghiere leggermente più organizzate ma senza troppi confort. Ti facciamo presente che, su entrambe le isole puoi trovare qualsiasi tipo di alloggio, ma molti sono estremamente semplici. Bungalow di bambù sulla spiaggia, pochi ristoranti, gite in barca, massaggi e snorkeling, sono tutto ciò che occorre per momenti indimenticabili. Per saperne di più, potresti leggere il nostro post “Isole Cambogia Koh Rong e Sihanoukville”.

Thailandia del sud costa delle Andamane (Destinazioni dell’Asia i luoghi che abbiamo visitato Vol. 1) Formato Kindle

A Sihanoukville non trovi molte attrazioni turistiche, poiché si è formata intorno all’industria di import/export e soprattutto è un luogo frequentato da chi desidera trascorrere il suo tempo sulla spiaggia. Ma a breve distanza dalla città, troverai il Ream National Park, dove sono ospitate alcune specie di uccelli protetti e canali di mangrovie. Questo luogo è molto frequentato da chi ama fare trekking.

Per quanto riguarda la storia di Sihanoukville, possiamo dirti che è una città molto recente. La località si è sviluppata intorno al porto che venne terminato nel 1960. Il porto venne finanziato dai francesi prima dell’indipendenza del paese. La città prende il nome dal “re padre” della Cambogia, Re Sihanouk. Nel 21° secolo, lo scalo è diventato un importante fulcro della crescita economica del paese in quanto è l’unico porto internazionale di tutta la Cambogia.

Il clima a Sihanoukville, è simile a quello della maggior parte delle altre località del paese. Il periodo migliore per andarci è da novembre a febbraio, quando il clima è secco e soleggiato, ma non troppo caldo. Tra marzo e giugno, il clima e molto caldo, mentre nel periodo dei monsoni, le piogge sono frequenti e forti.

Vietnam da nord a sud (Destinazioni dell’Asia i luoghi che abbiamo visitato Vol. 2) Formato Kindle

Abbiamo visto insieme una panoramica di questa fantastica destinazione balneare della Cambogia. Noi ci siamo stati molte volte e dobbiamo ammettere che è veramente un luogo piacevole dove potersi rilassare. Fare una gita, oppure pernottare per una o due notti sulle isole, è un’esperienza unica ed emozionante. Ora sta a te organizzare il tuo viaggio e partire per una fantastica avventura in Cambogia.

Se desideri ricevere i nostri post direttamente nella tua casella di posta elettronica, iscriviti gratuitamente al nostro blog.

Continua a seguirci.


Potrebbe anche interessarti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...