Questo post contiene link di affiliazione. Acquistando tramite il nostro sito non avrai nessun costo aggiuntivo, ma facendolo, ci sosterrai. Inoltre, potresti provare uno degli abbonamenti Amazon in modo gratuito che stiamo sponsorizzando, oppure, leggere una delle nostre guide che trovi su Kindleunlimited.
Stai per andare in Cambogia dove farai un magnifico tour e sicuramente trascorrerai qualche giorno a Siem Reap. Una volta che sarai li, oltre a visitare il Parco Archeologico di Angkor, i mercati notturni e passare le tue serate in qualche divertente pub, vorrai anche fare degli acquisti. Giusto? Stai cercando sul web e tutto quello che hai trovato sono sempre le solite informazioni che ti rimandano ai tradizionali mercati dove puoi trovare i soliti oggetti, vero? Beh, penso proprio di si, altrimenti non staresti qui a leggere il mio post. Dai non preoccuparti, vedrai che una volta terminato di leggere questo articolo, quando sarai a Siem Reap, saprai dove andare.
Ti voglio rivelare una cosa; sai che a Siem Reap esistono 10 luoghi fantastici dove puoi trovare oggetti unici e particolari? Ti ho incuriosito? Si? Allora, che ne diresti di metterti comodo e dedicarmi qualche minuto del tuo tempo? Bene, allora basta con le chiacchiere che potrebbero annoiarti e vediamo nello specifico quello che interessa a te; i luoghi migliori dove fare gli acquisti a Siem Reap.

I dieci luoghi di cui parlerò di seguito, sono posti dove puoi trovare il tuo regalo perfetto. Oggetti, che una volta che sei a casa, avrai solamente tu e chi è stato in viaggio in Cambogia. Dai mercati artigianali, passando per gioiellerie che producono oggetti preziosi unici fino ad arrivare ai laboratori, ho inserito una vastità di luoghi dove ti resterà facile trovare qualcosa di bello da comprare. Pronto a fare questo tour fantastico? Allora prendi la tua borsa e andiamo.
La prima cosa particolare che ti propongo da riportare a casa sono i liquori Sombai. Visitando il laboratorio Sombai, troverai i liquori Khmer, questa è una delle principali fermate per fare shopping. 11 tipi di liquori, tutti dal gusto differente a base di frutta esotica e spezie ti attendono in questo luogo fantastico. Ogni bottiglia che comprerai, è dipinta a mano da artisti che riproducono i templi di Angkor, ballerini di danza Apsara oppure le foreste cambogiane. Inoltre, le bottiglie vengono confezionate in una scatola fatta di foglie di palma e abbellite con un krama tradizionale che viene messa intorno al collo. Lo stabile è di proprietà di Akim e Jolle, che di recente hanno avviato la loro scuola di cocktail. Questa è una delle attrazioni più popolari della città. Quando sarai li, prova anche le loro marmellate alcoliche.
Il laboratorio Sambai lo trovi vicino alla Pagoda Wat Damnak ed è aperto dalle 11:00 alle 20:00. Giorno di chiusura domenica
Il secondo luogo dove ci fermiamo e dove puoi trovare qualche oggetto originale è il Fair Trade Village. Un centro dove sono esposti tutti oggetti artigianali prodotti da oltre 20 imprese locali. Ogni oggetto che viene venduto al Fair Trade Village è unico, poiché viene creato a mano. Qualunque cosa tu voglia comprare, riceverai un certificato dell’Angkor Handicraft Association che attesta l’originalità del prodotto. Inoltre, facendo acquisti in questo villaggio, aiuterai la comunità locale a preservare antiche abilità e sosterrai lo sviluppo sociale ed economico degli abitanti dei villaggi.
Il Fair Trade Village lo trovi a Road 60, di fronte all’Angkor Village Resort. Sul lato destro 200 m dopo il Naga Bridge (Spean Neak) e lo trovi aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 18:00.
Proseguendo il nostro tour dei luoghi più belli di Siem Reap dove poter fare acquisti, giungiamo al centro Satcha. Un luogo unico dove gli artigiani locali mettono in mostra le loro opere e ti faranno conoscere le loro arti. Il centro ha sei laboratori costruiti con bambù cambogiano e ospita oltre 50 artigiani. Entrando nei laboratori puoi trovare sculture in pietra e legno, quadri, oggetti in legno, gioielli e tessuti. I laboratori sono aperti tutti i giorni dalle 8:00 alle 19:00.
Puoi raggiungere il Satcha recandoti al #252, BBU road
Ti piace la seta? Allora facciamo un salto da Eric Raisina. Entrando in questa particolare bottega, scoprirai una collezione veramente particolare di accessori in seta, tutti fatti a mano. Una miscela di stili che riprendono il paese natale di Eric, il Madagascar.
Il negozio lo trovi a Preah Sangreach Tep Vong Street ed è aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 21:00.
Restando sempre nel mondo dei tessuti fatti a mano, entriamo nel negozio di Soieries du Mékong. Una boutique situata nel vivace Kandal Village di Siem Reap dove vengono progettate meravigliose sciarpe e accessori in seta, frutto di 50 tessitori e sarte. Visitando il laboratorio, situato nel distretto nord-occidentale di Banteay Chhmar, potrai vedere di persona la lavorazione di questi fantastici prodotti. Inoltre, il progetto, garantisce un migliore tenore di vita a oltre 300 persone che vivono nel distretto.
Per fare acquisti in questo negozio, recati a 668 Hap Guan Street (Villaggio di Kandal) dalle 9:30 alle 18:30 tutti i giorni.
Usciti dalla boutique facciamo due passi al mercato Made in Cambodia che riunisce molti artigiani del paese. Qui, è possibile trovare le opere di artisti famosi. Al mercato Made in Cambodia, troverai tanti prodotti artigianali di alta qualità. Facendo acquisti in questo luogo, sosterrai gli artigiani e il loro lavoro. Anche questa è una destinazione molto bella e particolare da dover visitare quando si viene a Siem Reap.
Indirizzo, Oum Khun St. Orario di apertura, tutti i giorni dalle 12:00 alle 20:00.
Torniamo nel mondo dei tessutied entriamo nel negozio di Sirivan Chak-Dumas. Abiti da uomo e donna disegnati e creati nel villaggio di Kandal e in altri luoghi della Cambogia che risultano essere perfetti per tutti quei viaggiatori che sono alla ricerca di qualche indumento particolare.
Per trovare il negozio recati al 10 Hap Guan Street dalle ore 9:00 alle 19:00. Aperto tutti i giorni.
Perché no, un prodotto ecologico potrebbe fare al caso tuo. Searti è un marchio che si impegna a utilizzare prodotti naturali di altissima qualità che vengono acquistati dalle comunità locali tramite il commercio equo e solidale. Se ti piacciono le candele, troverai quelle alla soia molto particolari. Molto buoni sono anche i prodotti per il corpo privi di sostanze chimiche. Inoltre, puoi trovare le cannucce di bambù, bottiglie di vetro riciclate, mobili di produzione locale, saponi fatti a mano, spray naturali per gli insetti e profumi. Se ti stai domandando come poterli portare a casa, tranquillo, troverai tante confezioni create appositamente per i viaggiatori.
Per fare acquisti in questo luogo recati a 18A Hap Guan Street. Aperrto dal giovedì al martedì dalle 10:00 alle 18:00. Giorno di chiusura, il mercoledì.
Entriamo in un negozio fondato nel 2006 da due italiani, Smeteria. Qui troviamo tutti prodotti creati con materiali riciclati. Oggi, un gruppo di 20 persone trasformano sacchetti di plastica, vecchie reti, sedili di auto e tanto altro in accessori particolari e unici.
Smateria ha due punti vendita. Uno a Preah Sangreach Tep Vong St e il secondo all’ Aeroporto internazionale di Siem Reap. Orario di apertura, tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00.
Giungiamo al decimo posto dove poter acquistare un qualcosa di originale a Siem Reap, la galleria della casa di Theam. Lo showroom di Theam’s House e il giardino tropicale renderanno la tua visita un qualcosa di fantastico. Entrando nel laboratorio, vedrai gli artisti che creano le loro opere. Qui, puoi acquistare oggetti laccati, dipinti, sculture in legno, in pietra e tanto altro. Anche in questo caso, tutte le opere sono creazioni di artigiani locali che si avvalgono di antiche e straordinarie tecniche.
La galleria della casa di Theam la trovi a Street 30, 100 m dopo Cosmic High School ed è aperta tutti i giorni dalle 8:00 alle 18:00.
Ora che sai dove puoi acquistare qualcosa di bello e originale quando sei a Siem Reap, non mi resta che dirti un’ultima cosa; Buon viaggio.
Se desideri ricevere i nostri post direttamente nella tua casella di posta elettronica, allora, non devi far altro che registrarti in modo gratuito al mio blog.
Continua a seguirci.
Potrebbe anche interessarti
- Siem Reap 2023, i luoghi migliori dove puoi fare acquisti
- Vacanza al mare in Cambogia, Sihanoukville
- Cambogia, requisiti per il visto procedura aggiornata
- Cambogia il tempio che in pochi conoscono Thnal Dach
- Visto per la Cambogia come poterlo richiedere in modo facile
- Visto per entrare in Cambogia
- Muoversi ad Angkor
- Pass per Angkor come acquistarlo
- Il famoso tempio noto come Bayon