Viaggio on the road Cambogia, brevi consigli

Stai pensando di fare un viaggio on the road in Cambogia? La risposta è si? Allora, stai leggendo il post giusto. 🚐

Brevi consigli per il tuo viaggio su strada in Asia. 😎

Indice del post.

Post correlati Cambogia.

Viaggio on the road Cambogia, brevi consigli
Viaggio on the road Cambogia, brevi consigli

Premessa per un viaggio on the road in Cambogia. 🤔

In Cambogia, oltre gli aerei interni, che risultano abbastanza economici, soprattutto se prenotati per tempo, (seguirà a breve articolo dedicato alle compagnie aeree asiatiche) ci si può spostare con minivan e pullman locali, a un prezzo veramente basso.

Se prendi in considerazione questo viaggio “on the road”, devi tener presente che alle volte conviene considerare i voli interni, non solo per il prezzo concorrenziale e la velocità nell’arrivare da un posto all’altro, ma anche perché le strade in Asia,  non sono sempre in buone condizioni.

Visti i miglioramenti apportati negli ultimi anni, molto spesso, ci sono degli incidenti che causano dei forti rallentamenti allungando notevolmente il viaggio.

I Vantaggi. 👍

Fatta questa premessa, ci sono comunque dei vantaggi nel viaggio su strada.

Prezzi molto bassi, soprattutto durante l’alta stagione, quando gli aerei sono più cari e la possibilità di godere di bellissimi paesaggi da vedere.

Dai preferenza ai viaggi diurni, che risultano comunque più sicuri.

Viaggio on the road Cambogia, brevi consigli
Viaggio on the road Cambogia, brevi consigli

Le compagnie da noi suggerite. 🚍

Ci sono diverse compagnie che si muovono attraverso i centri principali, Siem Reap, Sihanoukville, Phnom Penh e anche quelli minori e persino fuori la Cambogia, verso la Thailandia, Vietnam, ecc… che possono essere prenotate direttamente sul posto oppure, alcune, anche sul web.

Nominiamo le principali: Virak Buntham, Capital Tours, che si occupa anche di pacchetti viaggio ed escursioni, CatMekong Express.

Il nostro ultimo test. 🆗

L’ultimo provato è il Giant Ibis nella tratta Phnom Penh- Sihanoukville, circa cinque ore e mezza di viaggio.

Il Giant Ibis effettua moltissime altre tratte, tra cui Ho Chi Minh sempre con partenza da Phnom Penh fino ad arrivare a Bangkok, la magnifica capitale della Thailandia. 

Viaggio on the road Cambogia, brevi consigli
Viaggio on the road Cambogia, brevi consigli

Prezzi e vantaggi. 💳

I prezzi sono leggermente più alti di altre compagnie, ma i servizi migliori. 

Comodi minivan, con aria condizionata e Wi-Fi a bordo, acqua e snack gratuiti, forniscono un viaggio comodo e senza imprevisti.

A differenza di alcuni provati in Thailandia e in altri paesi del Sud Est Asiatico, l’autista fa solo una fermata per pausa caffè, il che si rivela ottimo per non allungare troppo i tempi del tuo viaggio, visto che alcune compagnie di bus si fermano spesso trasformando il viaggio in qualcosa di lungo e stancante.

Calcolando anche che le strade in Asia non sono assolutamente come quelle a cui sei abituato, spesso e volentieri, i rallentamenti sono dovuti ad attraversamenti di piccoli mezzi agricoli e da animali da pascolo, soprattutto nelle zone rurali, il che già modifica i tempi naturali della percorrenza.

Peraltro i minivan sono abbastanza nuovi e quindi meno soggetti a guasti, altra cosa da tenere sempre in considerazione quando acquisti un tragitto “on the road”, questo ti eviterà con molta probabilità di rimanere diverse ore in mezzo a strade deserte.

Servizio a partire da dieci/tredici dollari a tratta (aggiornato al 16/01/2020), si prenota dall’Italia e hanno il pick up gratuito in molti hotel e moltissimi altri itinerari da sperimentare per il tuo viaggio “su strada” in Cambogia.

Viaggio on the road Cambogia, brevi consigli
Viaggio on the road Cambogia, brevi consigli

La Sosta. 🅿

La sosta per il pranzo è in un bel punto ristoro.

Un confortevole bar/ristorante nel bel mezzo della highway dove poter mangiare un panino oppure prendere un caffè, fumare una sigarette e sgranchirsi le gambe, con un bagno perfetto, il migliore che abbiamo mai visto in questi posti.

Ora che sai come muoverti in Cambogia via terra, non ti resta che partire per il tuo viaggio on the road.

Buona Asia. 😉

Ti è piaciuto l’articolo? Clicca e condividi. 📣

Inoltre ti rammentiamo che rimaniamo a tua disposizione per eventuali info, scrivici alla nostra mail massimilianod39avack@yahoo.com oppure inviando un messaggio sulla pagina Facebook Consigliviaggiasia. 📧

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...