
In attesa degli ospiti internazionali, le pensioni e gli hotel di Malè dal 15 luglio potranno riaprire, ma solo per i transiti.
Il 15 luglio si riaprono i confini delle Maldive, alle pensioni e Hotel di Malè è stato concesso il permesso speciale per la riapertura da parte del governo.
Per farlo, le strutture, dovranno attenersi a tutti gli standard riportati nella sezione D2 della “Guida per il riavvio del turismo alle Maldive”

La sezione D2 delle linee guida, pubblicata dal Ministero del Turismo il 23 giugno 2020, riporta che:
Pensioni e Hotel che si trovano nelle isole abitate posso ospitare i turisti solamente per un pernottamento a fini di transito.
Pertanto, è obbligatorio che le strutture turistiche devono seguire rigorosamente le linee guida insieme a tutti gli standard HPA.
Le Maldive procedono con il loro piano di riaprire i propri confini ai turisti internazionali il 15 luglio 2020 adattandosi a una nuova normalità con la speranza di avviare nuovamente la propria economia colpita dal COVID-19.
Il governo, insieme all’intera industria turistica, si stanno preparando ad accogliere i propri ospiti nelle bellissime isole soleggiate del paese garantendo sicurezza e alti livelli di comfort.
Ricordiamo, che prima di effettuare un viaggio alle Maldive bisogna avere, obbligatoriamente, una prenotazione confermata in un istituto turistico registrato presso il Ministero del Turismo.
Pensioni e Hotel che si trovano in altre isole abitate, saranno aperte per le prenotazioni,, a partire dal 1 agosto.
Prima di prenotare un viaggio dall’Italia per le Maldive, consigliamo sempre, di consultare il sito web Viaggiare Sicuri per eventuali restrizioni al momento del rientro in patria.
Continua a seguirci.

Approfondisci leggendo i nostri ultimi post
- Aggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiaticoAggiornamento casi Covid-19 nel sud-est asiatico al 31 gennaio 2023
- Il governo Thailandese informa le compagnie aeree della revoca della norma sui test di vaccinazioneLe compagnie aeree non chiederanno ai viaggiatori diretti in Thailandia il proprio certificato di vaccinazione. La notizia di oggi 10 gennaio 2023.
- La Thailandia introduce quattro misure per tutti i turisti in arrivoPost aggiornato il 9 gennaio alle ore 19:20. Thailandia, gli ultimi aggiornamenti sulle nuove misure, approvate il 05/1/23, per prevenire il Covid-19. Leggi il post per saperne di più.
- La Malesia per ora non cambia le regole d’ingressoMalesia gennaio 2023, per ora, norme d’ingresso invariate. Per saperne di più leggi il post.
- Hong Kong niente più isolamento di tre giorni per i viaggiatoriHong Kong rimuove da questo mese, dicembre 2022 la quarantena di tre giorni per i viaggiatori in entrata. Scopri tutto leggendo il post.
- India STOP alle ultime restrizioni di viaggioL’India ha rimosso le ultime restrizioni di viaggio legate al Covid-19. Per saperne di più leggi il nostro post.
- Thailandia attenzione alle meduse Box inizia la stagioneMeduse Box, in Thailandia inizia la stagione. Fai attenzione quando fai il bagno, la sua puntura potrebbe essere mortale.
- Thailandia aumento dei biglietti d’ingresso per 5 parchi nazionaliNuove tariffe per entrare in cinque parchi nazionali della Thailandia. Leggi il post per saperne di più.
- Sud Corea dal 1 ottobre stop al test PCR all’arrivoDal 1 ottobre 2022 novità per tutti i viaggiatori che desiderano visitare la Corea del Sud.
- Thailandia, Maya Bay chiude ad agostoMaya Bay, tutto sulle chiusure e le riaperture programmate dalle autorità thailandesi. Post aggiornato al 4 ottobre 2022.
- Niente più quarantena per entrare a Hong Kong dal 26 settembreNiente più quarantena obbligatoria per entrare a Hong Kong dal 26 settembre 2022. Leggi il post per conoscere tutti i dettagli.
- Il Giappone potrebbe apportare modifiche ai visti in entrataIl Giappone, questa settimana, potrebbe apportare modifiche alle procedure d’ingresso. Leggi il post per approfondire l’argomento. Post aggiornato 23 set 2022
- La Thailandia rende ufficiale i visti estesi all’arrivoEstensione del visto quando si entra in Thailandia. Scopri di cosa si tratta leggendo il post.
- Corea del Sud, stop al test pre partenzaNovità per chi vuole visitare la Corea del Sud. Niente più test PCR pre partenza. leggi il post per saperne di più.
- Un ristorante a Praga da provare Laboratorio della Pizza a Malá StranaDove mangiare a Praga una pizza gustosa, Laboratorio della Pizza, un ristorante originale che dovresti assolutamente provare.
- Nuovo servizio di navetta dall’aeroporto Don Mueang a PattayaRaggiungere Pattaya da Bangkok con il bus. Leggi le novità sul nuovo servizio di trasporto.
- Thailandia dettagli sulla nuova tassa turisticaTassa di soggiorno da pagare una volta arrivati in Thailandia, tutti gli aggiornamenti. Post aggiornato il 30 ago 2022
- Da ottobre novità per il visto all’arrivo in ThailandiaUltimi aggiornamenti per l’esenzione del visto una volta arrivati in Thailandia.
- Malesia dal 1 agosto novità per i viaggiatori in entrataOgni giorno si registrano tante novità che riguardano il mondo dei viaggi e questa volta a portare qualche buona notizia è la Malesia. Vuoi sapere di cosa si tratta? Amico viaggiatore, se stai pensando di prendere un aereo e volare in Malesia sappi che ci sono novità che ti riguardano. Vuoi approfondire l’argomento? Allora mettiti comodo e dedicaci qualche minuto del tuo tempo e scopri …