Maldive nuove norme per i turisti internazionali

Maldive nuove norme per i turisti internazionali
Maldive nuove norme per i turisti internazionali

In questi giorni, dopo un picco di infezioni di Coronavirus in più resort, le Maldive, hanno inserito nuove regole per tutti coloro che intendono trascorrere una vacanza nel paese.

La comunicazione è stata data mercoledì dal ministero degli Esteri.

Le Maldive, che hanno riaperto i propri confini agli stranieri a metà luglio, non hanno richiesto ai turisti nessun test o certificato Covid-19 al momento dell’arrivo.

Stando alle dichiarazioni rilasciate dai funzionari dello stato, dal giorno della riapertura, si sono registrati ventinove contagi di dipendenti e sedici di turisti.

Secondo le nuove norme, tutti i turisti stranieri sono tenuti a presentare un certificato Covid-19 al momento dell’arrivo.

Come gran parte delle maggiori destinazioni turistiche, anche le Maldive, vivono principalmente di turismo e quest’anno, le autorità governative, hanno puntato molto sul ritorno dei turisti internazionali ma solo 5.200 viaggiatori hanno visitato il paese dal 15 luglio, un dato che sembrerebbe essere leggermene inferiore rispetto alle aspettative.

Le Maldive, da quando è cominciata la pandemia, hanno registrato 8.003 contagi totali e la maggior parte delle infezioni si sono registrate tra i lavoratori migranti e gente del posto residente a Male.

All’inizio di agosto, il governo, aveva imposto un coprifuoco notturno a Male e nelle isole abitate in modo da contenere il più possibile la diffusione del virus.

A oggi, si registrano, in totale, ventinove decessi a causa del Covid-19 su una popolazione di 340.000.

Prima di ogni viaggio consultare sempre il sito web Viaggiare Sicuri oppure contattare le autorità competenti del paese di destino e verificare eventuali cambiamenti delle procedure d’ingresso.

Continua a seguirci.

Fonte – TheJakartaPost

Leggi anche i nostri ultimi post

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...