Le Maldive sono una destinazione ideale per gli amanti del mare e degli sport acquatici, il mare è splendido e se sei interessato, puoi organizzare una vacanza a prezzi easy prendendo in considerazione le guest house.
Fino a pochi anni fa erano vendute solo a prezzi alti in resort esclusivi e molti di noi preferivano dirigersi verso mete vicine e più economiche.
Oggi ci sono molte più possibilità di trovare delle buone soluzioni che possono anche essere migliori dei classici resort, sopratutto se pensiamo di fare una vacanza a contatto con la popolazione locale, in resort economici ma con tutto quello che occorre.
Indice del post

Come scegliere il tuo alloggio alle Maldive 😎
Ci sono ovviamente delle cose da tenere presente nella scelta del tuo alloggio: preferire una guest house alle Maldive con la spiaggia privata per poter stare tranquillamente in costume, cosa che ancora nelle tradizionali isole di pescatori non è così diffusa e soprattutto con barriera corallina nelle vicinanze di modo da dover evitare di prendere la barca e di spostarsi su un isola per poter fare immersioni.
Tieni presente che comunque, in giro per il villaggio, non dovrai comunque usare abbigliamenti troppo “succinti” ma coprire sempre spalle e gambe
Anche la formula dell’alloggio è da preferire in pensione completa con bevande, per evitare poi di dover pagare abbondanti extra e avere subito chiaro il prezzo del soggiorno.
Le isole dei pescatori garantiscono una vacanza a contatto con le persone del luogo, quasi ogni guest house ha una persona addetta alle escursioni che può portarti nelle isole vicine per farti scoprire la realtà locale e sarà splendido passeggiare nel villaggio entrando anche in una scuola tipica Maldiviana quando i ragazzi sono in vacanza oppure sedersi davanti al portoncino di una delle loro tipiche casette in cemento.

Le Maldive in guest house 🌅
Le Maldive in guest house sono la scelta ideale per chi non ama i classici resort, bisogna comunque tener presente che ovviamente le guest house sono più semplici dei classici hotel a cinque stelle e hanno meno servizi, ma a nostro avviso molto più apprezzabili per una vacanza all’insegna della conoscenza della cultura locale.
Se preferisci comunque appoggiarti a un resort, uno dei nostri posti preferiti è il Fihalhohi Resort, tre stelle, piccolo, raccolto e su un isola che può essere tranquillamente girata a piedi, con barriera corallina vicina e accessibile.
Non è lussuoso e non possiede molti servizi, ma ha tutto quello che serve, bungalow sulla spiaggia, ristorante, bar e centro diving.
Non è una guest house, quindi possiede tutte le prerogative di un resort semplice, ma rimane molto tranquillo e con ottime tariffe, soprattutto se prenotate con anticipo.
Alcuni contatti per prenotare le vostre Maldive:
Buona Asia. 👍
Ti è piaciuto l’articolo? Clicca e condividi. 📣
Inoltre ti rammentiamo che rimaniamo a tua disposizione per eventuali info, scrivici alla nostra mail massimilianod39avack@yahoo.com oppure inviando un messaggio sulla pagina Facebook Consigliviaggiasia. 📧