Pensioni e Hotel a Malè solo per transiti

Consigliviaggiasia.blog
Consigliviaggiasia.blog

In attesa degli ospiti internazionali, le pensioni e gli hotel di Malè dal 15 luglio potranno riaprire, ma solo per i transiti.

Il 15 luglio si riaprono i confini delle Maldive, alle pensioni e Hotel di Malè è stato concesso il permesso speciale per la riapertura da parte del governo.

Per farlo, le strutture, dovranno attenersi a tutti gli standard riportati nella sezione D2 della “Guida per il riavvio del turismo alle Maldive”

Pensioni e Hotel a Malè solo per transiti
Pensioni e Hotel a Malè solo per transiti

La sezione D2 delle linee guida, pubblicata dal Ministero del Turismo il 23 giugno 2020, riporta che:

Pensioni e Hotel che si trovano nelle isole abitate posso ospitare i turisti solamente per un pernottamento a fini di transito.

Pertanto, è obbligatorio che le strutture turistiche devono seguire rigorosamente le linee guida insieme a tutti gli standard HPA.

Le Maldive procedono con il loro piano di riaprire i propri confini ai turisti internazionali il 15 luglio 2020 adattandosi a una nuova normalità con la speranza di avviare nuovamente la propria economia colpita dal COVID-19.

Il governo, insieme all’intera industria turistica, si stanno preparando ad accogliere i propri ospiti nelle bellissime isole soleggiate del paese garantendo sicurezza e alti livelli di comfort.

Ricordiamo, che prima di effettuare un viaggio alle Maldive bisogna avere, obbligatoriamente, una prenotazione confermata in un istituto turistico registrato presso il Ministero del Turismo.

Pensioni e Hotel che si trovano in altre isole abitate, saranno aperte per le prenotazioni,, a partire dal 1 agosto.

Prima di prenotare un viaggio dall’Italia per le Maldive, consigliamo sempre, di consultare il sito web Viaggiare Sicuri per eventuali restrizioni al momento del rientro in patria.

Continua a seguirci.

Logo GIF amo viaggiare

Approfondisci leggendo i nostri ultimi post

  • Caldo a Febbraio: Dove Andare per una Fuga al Sole
    Ciao e bentornato a un nuovo appuntamento con ConsigliViaggiasia! Come va? Tutto bene? Spero proprio di sì. Se stai leggendo questo articolo, probabilmente il freddo invernale ti ha stancato e stai pensando di fare una fuga in qualche bel posto caldo, vero? Se è così, allora questo è proprio il post che stavi cercando. Anche a febbraio si può andare in vacanza e, chi lo fa, al novanta per cento cerca destinazioni calde! Quanto è bello lasciarsi il freddo alle spalle per raggiungere una splendida meta esotica. In questo post, dato che stai cercando una destinazione dove trascorrere una settimana del mese di febbraio, ti elencherò nove posti che potresti prendere in considerazione. Allora, sei pronto a scoprirli? Sì? Perfetto, allora andiamo a conoscere i luoghi dove poter andare in vacanza a febbraio.
  • Le Maldive, nel primo trimestre del 2021, hanno visto arrivare 238.000 turisti
    Secondo le ultime statistiche rilasciate dal Ministero del Turismo delle Maldive, 238.533 turisti stranieri sono stati accolti nel paese La media giornaliera di arrivi nel 2021 è arrivata a 3.223 turisti con una durata media del soggiorno di nove giorni. L’India si aggiudica il primo posto come mercato d’origine con una quota del 23,3% seguita dalla Russia con il 21,5% e l’Ucraina con un 6,5%. …
  • Dall’inizio del 2021 le Maldive hanno accolto 113.000 turisti
    Il Ministero del Turismo delle Maldive ha rilasciato le statistiche aggiornate sugli arrivi internazionali, 113.592 turisti sono sbarcati in questo angolo di paradiso dall’inizio dell’anno Nel mese di gennaio gli arrivi di turisti sono stati di 92.103 mentre nella  prima settimana di febbraio, la Maldive, vedono sbarcare 21.489 viaggiatori. La media giornaliera dall’inizio del 2021 fino a oggi si attesta a 2.989 nuovi arrivi. I …
  • Maldive una delle 10 destinazioni di viaggio durante il Covid-19
    Le Maldive sono risultate, dal sondaggio di Travel Off Path, tra le dieci destinazioni di viaggio durante il Coronavirus. Leggi il post per saperne di più.
  • Maldive linee guida per soggiorno in guest house
    In occasione della riapertura delle pensioni fuori dalla zona di Male prevista per il quindici ottobre, la Health Protection Agency, ha rilasciato una procedura operativa standard volta a prevenire la diffusione del Covid-19. Leggi il post per saperne di più.
  • Probabile riapertura delle guesthouse alle Maldive il 15 ottobre
    Per riprendere la loro attività, le pensioni di tutto il paese, devono avere un permesso rilasciato dal Ministero del turismo delle Maldive. Leggi il post per approfondire.
  • Maldive nuove norme per i turisti internazionali
    In questi giorni, dopo un picco di infezioni di Coronavirus in più resort, le Maldive, hanno inserito nuove regole per tutti coloro che intendono trascorrere una vacanza nel paese. Leggi il post per saperne di più.
  • Reintroduzione soggiorno diviso alle Maldive
    Il Ministero del turismo delle Maldive in collaborazione con la Health Protection Agency ha nuovamente introdotto il soggiorno diviso nei resort al fine d’incoraggiare i turisti a sperimentare più di una sistemazione e soprattutto soggiorni più lunghi. Leggi il post per approfondire.
  • Italia Vs Maldive ancora troppe restrizioni per il rientro
    Dal 15 luglio le Maldive riapriranno definitivamente i propri confini ai turisti internazionali, ma l’Italia ancora non ha allentato le restrizioni per il rientro in patria. Approfondisci leggendo il post.
  • Pensioni e Hotel a Malè solo per transiti
    In attesa degli ospiti internazionali, le pensioni e gli hotel di Malè dal 15 luglio potranno riaprire, ma solo per i transiti. Leggi il post per approfondire.
  • Aggiornamenti Maldive 1 Luglio
    Nessuna restrizione ai turisti che arrivano alle Maldive. Approfondisci leggendo il nostro post.
  • Viaggio in Asia: dieci cose da ricordare
    Stai partendo per un viaggio in Asia, Leggi il nostro post sulle dieci cose da non scordare mai.
  • Maldive guest house e resort economici
    Maldive, una destinazione ideale per gli amanti del mare. Come scegliere la tua guest house o resort economico.

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *