Safari Bali tra foreste e cascate

Bali, un safari per una giornata indimenticabile. 😎

La bellissima Bali, chiamata anche isola degli dei, oltre a belle spiagge, adatte soprattutto per il surf, ha una natura e un interno che vale assolutamente la pena di scoprire organizzando dei bellissimi safari da Ubud.

Cosa vedere a Bali? 🤔

Safari Bali tra foreste e cascate
Safari Bali tra foreste e cascate

Indice del post.

Post correlati Bali.

Per un safari a Bali. 😀

Se vuoi qualcosa di particolare, un’escursione a Bali da fare nell’interno, questi safari costituiscono un modo di accostarsi alla tradizionale vita balinese, routine quotidiana, preghiere davanti ai templi tradizionali e tanto altro.

Durante questi safari a Bali, passerai attraverso la campagna delle zone interne, scoprendo aree rurali altrimenti nascoste, normalmente non visibili su un’auto tradizionale oppure un minibus. 

Safari Bali tra foreste e cascate
Safari Bali tra foreste e cascate

Avrai modo di visitare i villaggi rurali, prendere un tè con dolci tradizionali nelle case dei balinesi, fermarti a fare il bagno nelle cascate naturali, visitare antichi templi nella foresta e ammirare le terrazze di riso.

Safari nel Nord di Bali. 🚙

Una prima avventura safari può essere organizzata tra il Nord di Bali e le cascate di Munduk.

Partirai al mattino presto, verso l’entroterra per raggiungere gli splendidi villaggi di montagna, potrai visitare i mercati locali di frutta fresca e fermarti presso i laghi gemelli di Buyan & Tamblinganleggi di più su Wikipidia”, c’è un’atmosfera di estrema calma e tranquillità, immersi nella giungla tropicale, ai piedi del monte Lesung

Safari Bali tra foreste e cascate
Safari Bali tra foreste e cascate

Ti fermerai a mangiare prima di fare del trekking fino alle cascate nascoste di Munduk, che meritano sicuramente un bagno refrigerante, visto che comunque l’acqua è abbastanza fresca, ma sicuramente ottima vista il caldo.

La passeggiata vale assolutamente la fatica per arrivarci, il sentiero comunque può essere fatto anche da persone inesperte.

Safari verso il vulcano Batur. 🌋

Un altro safari a Bali interessante, può essere organizzato alla scoperta di un vulcano ancora attivo dell’isola, Batur, camminando tra le sue bizzarre formazioni di lava e scoprendo l’incredibile geologia dell’isola.

Anche qui, prima di arrivare, potrai ammirare villaggi locali, visitare il più alto tempio Hindu balinese, godere della vista che si ammira facendo l’escursione sia al vulcano Batur, che ha un sentiero abbastanza facile e scoprire anche il vulcano Agung, sentiero che consigliamo di organizzare per i più esperti.

Safari Bali tra foreste e cascate
Safari Bali tra foreste e cascate

Le escursioni partono dal tuo hotel durante le ore notturne, per poter arrivare ad ammirare l’alba e lo splendido paesaggio.

E’ preferibile, prima di partire, dotarsi di: scarpe da trekking, zaino con acqua, snack, protezione solare, cappellino.

Devi comunque tener presente che in questo tipo di escursioni si cammina per alcune ore, pertanto, ti consigliamo di partire sempre ben organizzato.

Ti lasciamo qui il link di Bali Landy Safari, un’agenzia locale affidabile per poter organizzare i vostri safari.

Safari Bali tra foreste e cascate
Safari Bali tra foreste e cascate

Buona Asia. 😉

Ti è piaciuto l’articolo? Clicca e condividi. 📣

Inoltre ti rammentiamo che rimaniamo a tua disposizione per eventuali info, scrivici alla nostra mail massimilianod39avack@yahoo.com oppure inviando un messaggio sulla pagina Facebook Consigliviaggiasia. 📧

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...