Viaggi di primavera – fine settimana a Riga

Questo post contiene link di affiliazione. Acquistando tramite il nostro sito non avrai nessun costo aggiuntivo, ma facendolo, ci sosterrai. Inoltre, potresti provare uno degli abbonamenti Amazon in modo gratuito che stiamo sponsorizzando, oppure, leggere una delle nostre guide che trovi su Kindleunlimited.

Audio post: Viaggi di primavera – fine settimana a Riga

Continuiamo a parlare delle destinazioni che sono belle da visitare durante la stagione primaverile. Oggi, vogliamo raccontarti cosa è possibile fare nella meravigliosa Riga, capitale della Lettonia. Ci sei mai stato? La conosci? No? Beh, ti suggeriamo di andarci, soprattutto a primavera quando le giornate sono più lunghe, i ristoranti e caffè aprono le proprie terrazze e i parchi si colorano con centinaia di fiori.

Con questo post, vogliamo parlarti di cosa puoi fare di bello e interessante durante il tuo viaggio a Riga in questi giorni di primavera. Undici esperienze uniche e particolari che ti regaleranno attimi indimenticabili. Ti abbiamo incuriosito? Si? Allora che ne diresti di metterti comodo e dedicarci qualche minuto del tuo prezioso tempo?

Abbiamo parlato diverse volte di Riga, l’abbiamo vista sia durante la stagione invernale che quella estiva e ogni volta ci ha stupiti con il suo fascino. Una città dei baltici che ha molto da raccontarti, una destinazione, che amerai dopo pochi istanti dal tuo arrivo.

Allora, basta con le chiacchiere e vediamo insieme le undici cose che si possono fare a Riga durante la stagione primaverile.

Tu vieni a Praga noi ti diciamo dove mangiare: Tutti i ristoranti di Praga che abbiamo provato prima di te (La Repubblica Ceca Vol. 1) Formato Kindle

1. La corsa di primavera

A Riga, dal 6 al 7 maggio, si svolgerà la maratona Rimi Riga. Partecipare alla gara potrebbe essere un ottimo modo per conoscere la capitale lettone. Durante l’iscrizione, potrai scegliere la distanza che intendi percorrere: 42 Km, 21 Km, 10 Km, 5 Km oppure il miglio DPD e le brevi distanze per la Giornata dei bambini. Se intendi registrarti alla gara, clicca su questo link.

2. Se ti piace l’hockey sul ghiaccio, partecipa al campionato mondiale

Dal 12 al 28 maggio, la capitale, ospita il campionato mondiale di hockey su ghiaccio IIHF 2023. Le squadra del Canada, Repubblica Ceca, Svizzera, Slovacchia, Lettonia, Norvegia, Kazakistan e Slovenia giocheranno a Riga  , chi vincerà il campionato? Per acquistare i biglietti, clicca sul link che abbiamo inserito. La pagina che si aprirà sarà quella del sito ufficiale IIHF.

3. Vieni e partecipa alla Notte dei Musei

Dal 2005, ogni anno, come in molte altre città d’Europa, a Riga prende vita la Notte dei Musei. Una serata ricca di eventi e attività divertenti. Il 13 maggio, tutti i visitatori hanno la possibilità di entrare nelle mostre, musei, gallerie d’arte, laboratori creativi, attività interattive, concerti e spettacoli teatrali in modo completamente gratuito. La festa dura dal sabato sera fino alla domenica mattina.

4. Goditi la settimana della Spring Riga Restaurant Week

Dal 17 al 30 aprile, i ristoranti della città aprono le loro porte a tutti coloro che desiderano concedersi una piacevole avventura piena di gusto. Questa è una festa sia per chi si ritiene un esperto di cucina che per le semplici persone che amano andare solamente al ristorante. Durante questi tredici giorni, potrai sperimentare, valutare e gustare le tre portate che i ristoranti propongono ai propri clienti a prezzi più che vantaggiosi.

5. Goditi piacevoli serate ad ascoltare musica dal vivo

A primavera, i bar, ristoranti e hotel di Riga, dopo il tramonto, brulicano di vita. Entrando in uno dei tanti locali della città, potrai goderti affascinanti serate di musica dal vivo. Se ti piace il jazz oppure il blues, recati nelle sale di M/Darbnica e Blues House dove gli artisti si esibiscono più volte alla settimana. Inoltre, ogni giovedì, dalle 20, nel bar della hall del Radisson Blu Latviji Conference & Spa, si tengono concerti jazz gratuiti. Per una serata di ballo, dove puoi divertirti moltissimo, recati nel Folk Club – Ala Pagrabs -.

6. Goditi le mostre

Anche durante la primavera, fare una passeggiata in qualche bel museo, potrebbe essere molto piacevole, soprattutto se fuori piove. Una volta che sei a Riga, visita le mostre e le gallerie d’arte più belle della città come per esempio Zuzeum, Kim oppure il Museo Nazionale di Storia della Lettonia. Quest’ultima mostra ti porterà ad esplorare il lato storico, le leggi e le costruzioni del periodo medievale fino ad arrivare ai giorni nostri.

7. Passeggia tra i banchi dei mercati all’aperto

Ti piacciono i mercatini? Si? Allora, sicuramente, troverai piacevole visitare il mercato centrale di Riga, il mercato di Āgenskalns e quello di Kalnciema. In queste piazze, oltre a trovare frutta e verdura stagionale, potrai acquistare bacche, fiori, prodotti artigianali locali e tanto altro.

8. Trascorri una giornata allo zoo di Riga

Non perderti l’opportunità di trascorrere una piacevole giornata allo zoo di Riga. Qui potrai vedere moltissimi animali come per esempio tigri, leoni, elefanti, uccelli e tanto altro. Durante la primavera puoi fare una piacevole passeggiata lungo i percorsi progettati appositamente dallo zoo per questa stagione.

Tu vieni a Praga noi ti diciamo cosa fare: Consigli utili per godersi al meglio la capitale della Repubblica Ceca Formato Kindle

9. Visita l’orto botanico

Stiamo per tuffarci in una delle stagioni più piacevoli dell’anno e raggiungendo Pārdaugava, troverai l’orto botanico dell’Università della Lettonia. Facendo una passeggiata in questo luogo, avrai l’opportunità di ammirare lo splendore di molti tipi di fiori e piante come per esempio le profumatissime magnolie, rododendri e lillà.

10. Goditi l’aria fresca

Per fare qualcosa di veramente diverso, prendi il treno e raggiungi la bellissima Kipsala dove troverai, oltre a una piacevole aria fresca, molte cose belle e interessanti da vedere. Se vuoi sapere come prendere i treni a Riga, leggi il nostro post – Come prendere i treni a Riga –. Se desideri rimanere nella capitale, beh, allora goditi i meravigliosi parchi che offre la città.

11. Fotografa i fiori di ciliegio

Se sei in vacanza con la tua dolce metà, questo è sicuramente il periodo più romantico per visitare Riga. I parchi e le strade della città, durante la fioritura degli alberi di ciliegie giapponesi, diventano veramente incantevoli. La fioritura inizia a fine aprile e ti assicuriamo che è un vero incanto.

Abbiamo visto insieme 11 cose da fare e vedere a Riga durante la stagione Primaverile, ora, se ti abbiamo convinto, non ti resta che organizzare il tuo viaggio e partire per questa stupenda capitale dei baltici.

Se desideri ricevere i nostri aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta elettronica, che ne diresti di registrarti in modo completamente gratuito al nostro blog?

Continua a seguirci.


Potrebbe anche interessarti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...