Questo post contiene link di affiliazione, acquistando tramite il nostro sito non avrai nessun costo aggiuntivo, ma ci aiuterai a mantenere il blog. Se ti piacciono le guide turistiche, potresti acquistarne oppure scaricarne una delle nostre che abbiamo pubblicato su Kindleunlimited. Grazie e buona lettura.
Se stai pensando di venire a Praga con la persona che ami proprio nel mese di maggio, beh, hai avuto una gran bella idea. Sapevi che questo mese, in Cechia, segna proprio il tempo dell’amore? Visto che conosciamo molto bene sia Praga che gran parte del paese, abbiamo pensato di scrivere questo post dove intendiamo suggerirti alcuni dei posti più belli dove puoi passeggiare e goderti momenti intensi d’amore con la tua dolce metà. Angoli e strade romantiche, giardini ricchi di fiori, stupendi castelli sono solamente una parte delle cose che ti aspettano proprio qui, nella strabiliante Repubblica Ceca.
Dimenticatevi del tempo passeggiando nei vicoli romantici di Praga. Quante volte lo abbiamo fatto anche noi durante questi anni vissuti nella capitale ceca. Luoghi ricchi di storia, borghi antichi dove potersi perdere, evadere dal proprio mondo e trovarsi soli, tu e lei, avvolti da un’atmosfera fiabesca. Provate a passeggiare tra i vicoli acciottolati del Nuovo Mondo, dove vi sembrerà che il tempo si sia fermato. Sempre qui, in questa parte di Praga poco frequentata dal turismo di massa, troverete l’accogliente Novy svet Cafè o Hotel U Raka, uno degli ultimi edifici in legno nel centro di Praga dove potrete trascorrere del tempo gustandovi qualcosa di buono sia da mangiare che da bere. Proseguite la vostra passeggiata camminando sugli argini del fiume moldava, oppure salendo su un battello che vi farà fare una fantastica crociera mentre il sole tramonta tinteggiando di rosso i tetti antichi della città. Ma i luoghi romantici a Praga non finiscono di certo qui. Porta la persona che ami sull’Isola di Kampa, uno dei luoghi più popolari tra i residenti di Praga. Un posto fantastico dove puoi organizzare un piacevole picnic. Per stupire la persona che ami, non dimenticarti di mettere nel cestino, due calici di cristallo e una bottiglia di buon vino.
Quello che abbiamo riportato sono solo alcuni dei luoghi che tu e lei potete condividere stando a Praga, ma se qualcuno durante il vostro soggiorno vi comincia a parlare del “tempo dell’amore”, di certo, vi sta invitando a visitare la collina di Petrin. La riconoscerete grazie alla torre che sembra essere la sorella minore della maestosa Torre Eiffel di Parigi. Un antico racconto, uno di quelli che fa parte del folclore locale, racconta che tutti coloro che baciano il proprio amore sotto un ciliegio in fiore avranno una vita amorosa fortunata per sempre. Per generazioni, i praghesi, hanno associato la tradizione a questa zona collinare. Il primo maggio, la collina, considerata magica, è affollata da centinaia di coppie che cercano un posto dove possono scambiarsi quell’amorevole bacio. Nessuno ha mai saputo quando e dove ha avuto origine questa tradizione, ma per trascorrere una giornata romantica, ti basta salire sulla collina.
Quanti volti romantici ha questa stupenda e antica città del centro Europa. Uno di questi è proprio l’antico castello che governa dall’alto tutta Praga. Immaginatevi mentre camminate mano nella mano tra i suoi palazzi e antichi giardini come se foste i discendenti di quegli antichi sovrani che grazie alle loro visioni crearono uno degli imperi che ancora oggi, a distanza di secoli, risplende lasciando senza parole chiunque lo visiti. Beh, vi garantiamo che è una di quelle sensazioni che non dimenticherete tanto facilmente.
I giardini. Una delle tante meraviglie di Praga. Ricchi di piante e fiori colorati, vi doneranno altri momenti indimenticabili dove il vostro amore diventerà sempre più grande, sempre più profondo. Questa è Praga, la capitale della Repubblica Ceca. Ricca di luoghi fantastici che porterete sempre nei vostri cuori. Durante la sera, provate uno dei tanti ristoranti che trovate nelle antiche vie. Tutti luoghi dove poter assaggiare piatti deliziosi sia della cucina ceca che internazionale. Se volete qualche consiglio, scaricate la nostra guida sui ristoranti che abbiamo recensito proprio per voi.

Abbiamo visto come godersi dei veri momenti pieni d’amore in una delle città più belle del nostro continente. Ora non ti resta che fare una sorpresa alla persona che ami comprando un biglietto aereo, prenotando un fantastico hotel e organizzando un tour mozzafiato a Praga. Se vuoi un aiuto, scarica la nostra guida che trovi di seguito su cosa fare e vedere una volta che sei nella città delle cento guglie, oppure, consulta la pagina dedicata che trovi nel menù principale delle nostre destinazioni.

Se desideri ricevere i nostri articoli direttamente nella tua casella di posta elettronica, registrati in modo completamente gratuito al blog compilando il campo qui di seguito.
Continua a seguirci.
Potrebbe anche interessarti
- Dublino gita di un giorno fai da te a Howth
- Da aeroporto di Arlanda a Stoccolma con i mezzi pubblici
- Bratislava tre statue stravaganti che dovresti conoscere
- Cracovia tutti i motivi che dovrebbero convincerti a visitarla
- Viaggio a Praga con la famiglia fai divertire i tuoi figli
- Viaggio in Germania un itinerario per tutta la famiglia
- Amarsi a Praga come godersi dei veri momenti romantici
- Giardini e parchi da vedere vicino a Praga
- Polonia – monumenti e leggende popolari