Questo post contiene link di affiliazione. Acquistando tramite i banner che sono stati inseriti di seguito, non avrai nessun costo aggiuntivo, ma ci aiuterai a sostenere il sito web. Ti piacciono le guide turistiche? Allora potresti leggerne oppure acquistarne una delle nostre che sono state pubblicate su KindelunLimited. Grazie e buona lettura.
Avevamo già parlato di come e dove poter acquistare una SIM dati quando si arriva a Bali, oggi, con questo post, vogliamo farti conoscere un nuovo servizio che negli ultimi tempi sembra che stia diventando una vera e propria moda tra molti viaggiatori.
Acquistare una o più eSIM prima della partenza. Hai mai sentito parlare di queste nuove SIM telefoniche virtuali che puoi attivare comodamente da casa senza dover andare in qualche punto vendita quando sei a destinazione? Noi abbiamo fatto una prova prima di partire per il Vietnam e dobbiamo ammettere che come servizio, è veramente eccezionale. Acquistando una eSIM avrai solamente tanti vantaggi. Vuoi sapere quali? Beh, che ne diresti di scoprirlo continuando a leggere il nostro post?
Prima di proseguire, diciamo che questo servizio, che viene offerto da molte compagnie telefoniche, è accessibile solamente a tutti coloro che sono in possesso di uno smartphone di ultima generazione. Ti stai domandando se il tuo telefono, acquistato di recente è compatibile con queste SIM virtuali? Per saperlo ti basta cercare sul web come poterlo fare, esistono molti post che parlano proprio di questo argomento.

Di recente, abbiamo scoperto che, anche il gestore indonesiano BIKAGO Mobile ha messo sul mercato la sua offerta destinata soprattutto a tutti quei viaggiatori che, una volta scesi dall’aereo, vogliono essere immediatamente collegati alla rete.
Le offerte di BIKAKO sono due, la Tourist eSIM e la classica SIM card turistica. Entrambe con dati mobili che funzionano sia a Bali che in tutta l’Indonesia.
Come ti abbiamo detto a inizio post, acquistando una eSIM, oltre ad essere attiva subito dopo l’atterraggio, ti eviterà di fare lunghe file in aeroporto per acquistarla.

Ma se preferisci la classica SIM, potrai tranquillamente ritirarla in aeroporto, in uno dei tanti punti vendita che trovi sull’isola, oppure, puoi fartela consegnare direttamente in hotel. Questo è l’unico gestore telefonico che, per il momento, ti offre un supporto clienti attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, sia tramite Whatsapp oppure entrando in un negozio. Ti stai domandando se devi registrare i tuoi dati? Assolutamente no.
Andando sul loro sito, troverai tutte le offerte che vengono proposte, come la scheda da $ 4,99 che ha una durata di sette giorni e mette a disposizione 1GB, oppure quella da 5GB a $ 14,50 che ha una durata che varia dai 7 giorni fino ad arrivare ai 30 giorni. Ma se hai bisogno di più dati, troverai anche le schede da 20GB, 30GB e 50GB. A differenza di molti altri gestori, BIKAKO ti permette di ricaricare la SIM durante tutto il periodo del tuo soggiorno sull’isola.
La vuoi acquistare oppure intendi approfondire l’argomento? Allora clicca su questo link e vai sulla loro pagina web.
Una volta che ahi acquistato la tua eSIM, riceverai una mail con tutte le istruzioni per poterla attivare.
Stai pensando di fare un magnifico tour dell’Indonesia e ti stai chiedendo se il servizio sarà sempre disponibile? Stando alle recensioni lasciate dai clienti, potrai tranquillamente navigare sul web anche da Giacarta, Isole Gili, Lombok, Raja Ampat, Yogyakarta, Labuan Bajo, Bintan, Lago Toba, Bandung e tutte le altre destinazioni popolari in Indonesia.
Siete in viaggio in due e vuoi sapere se puoi condividere la connessione utilizzando il tuo telefono come hotspot wi-fi? Certamente che si. BIKAKO ti da anche questa possibilità. Inoltre, potrai tranquillamente utilizzare il tuo numero Whatsapp, non dovrai creare nessun nuovo profilo per inviare messaggi alla tua rubrica telefonica.

Allora, pensi che sia utile avere una scheda eSIM prima di partire per Bali? Come ti abbiamo detto a inizio articolo, noi abbiamo acquistato una di queste schede virtuali da utilizzare durante il nostro soggiorno in Vietnam e vuoi sapere una cosa? Una volta arrivati a destinazione, poter accendere il telefono senza aver paura dei costi di roaming, è stato veramente piacevole.
Ora che sai come e dove acquistare una eSIM da utilizzare a Bali, non ti resta che proseguire il tuo itinerario di viaggio, preparare la valigia e volare su una delle isole più belle del mondo.
Se cerchi altre informazioni utili su questa destinazione del sud-est asiatico, prova a leggere i nostri post che trovi nella pagina dedicata.
Desideri ricevere i nostri aggiornamenti di rettamente nella tua casella di posta elettronica? Che ne diresti di registrarti in modo completamente gratuito al blog? Per farlo ti basta compilare il riquadro che trovi di seguito.
Continua a seguirci.
Potrebbe anche interessarti
- Street Food Market a Ho Chi Minh il Ben Nghe
- Dormire a Phuket la nostra esperienza al Kata Bai D Inn
- Ho Chi Min lo spettacolo delle marionette sull’acqua
- Uno sguardo a Phuket Kata beach
- Come usare Grab quando sei in Thailandia
- Chiang Mai gite da fare in un giorno Tweechol Botanical Garden
- Dove mangiare vegano a Ho Chi Minh City
- Cose da vedere a Ho Chi Minh City Palazzo della Riunificazione
- Gita sul Delta del Mekong da Ho Chi Minh come prenotarla