Giardini e parchi da vedere vicino a Praga

Questo post contiene link di affiliazione. Acquistando tramite il nostro sito non avrai costi aggiuntivi, ma ci aiuterai a mantenerlo. Ti piacciono le guide turistiche? Allora potresti leggere oppure acquistare una delle nostre che trovi su Kindleunlimited. Grazie e buona lettura.

Audio post: Giardini e parchi da vedere vicino a Praga

Stai pensando di venire in vacanza a Praga e vuoi sapere cosa c’è di bello da vedere oltre ai soliti posti che sono battuti dal turismo di massa? Visto che la bella stagione è alle porte, ti piacerebbe visitare luoghi immersi nella natura dove poter fare piacevoli passeggiate, giusto? Vorresti organizzare un magnifico tour che duri più di tre giorni, ma non sai da dove iniziare, vero? Beh, vuoi sapere una cosa meravigliosa? Non lontano dalla capitale ceca, esistono oasi verdi e tranquille dove è possibile trascorrere momenti indimenticabili. Ti stai chiedendo dove si trovano? Dedicaci qualche altro minuto del tuo prezioso tempo e ti diremo tutto quello che c’è da sapere su queste favolose destinazioni della Repubblica Ceca.

Tu vieni a Praga noi ti diciamo cosa fare: Consigli utili per godersi al meglio la capitale della Repubblica Ceca Formato Kindle

Se quello che cerchi è un po’ di tranquillità e splendide opere architettoniche, perché non provare a seguire le orme dei nobili che vissero in questo straordinario paese? Uscendo da Praga, puoi raggiungere fantastici castelli che custodiscono magici giardini tutti da scoprire.

Průhonice Park

Questa oasi di pace, patrimonio dell’UNESCO, la trovi a pochi chilometri dal centro di Praga e offre una serie di attrazioni molto interessanti come; prati, laghetti, ruscelli e luoghi panoramici progettati con molta cura che circondano un fantastico castello. Un grande luogo romantico dove trascorrere momenti indimenticabili.

Castello di Kačina e il suo fantastico parco

Regalati una giornata all’aria aperta e vai a visitare il meraviglioso parco che fu progettato dal direttore del giardino imperiale del castello di Schrönbrunn a Vienna. Una volta che sei davanti al caffè dell’Empire Kacina Chateau, ritira il tuo cestino da picnic ricco di cose buone che puoi consumare quando entri in questa piacevole oasi. Sempre nelle vicinanze, visita il giardino in stile inglese che è più antico del castello. Da qui, goditi la veduta che dà sulle case estive, l’aranceto, i laghetti e le loro isole, gli incantevoli viali alberati, le piante botaniche e i pavoni. Termina la tua giornata in questo luogo fiabesco entrando nel castello. Mentre visiti le sue sale, lasciati avvolgere dalla sua magia.

I labirinti di Loučeň

Oltre ad essere un luogo dove il relax è garantito, il parco che circonda il castello di Loučeň, offre ai visitatori una serie di attività molto particolari. Dodici labirinti, tutti differenti tra loro ti attendono per farti divertire. Stando a una storia molto antica, sembrerebbe che i labirinti abbiano un potere miracoloso. Ridonano energia a tutti coloro che li percorrono. Uscito dai labirinti, goditi un picnic offerto dal castello. Sia il parco che la fortezza, puoi visitarli quando vuoi. Entrambi rimangono aperti tutto l’anno, mentre, i cestini da picnic li trovi disponibili solamente da aprile a ottobre.

La serra del parco di Konopiště

Nel bel mezzo del parco che circonda il castello di Konopiště, puoi trovare un fantastico sentiero che offre informazioni storiche sui guardiacaccia, sulla fauna e la flora della foresta. La tenuta venne acquistata nel XIX secolo dall’arciduca d’Asburgo Ferdinando d’Este, il quale fece modificare l’intero castello in stile romantico. Durante quel periodo, venne costruito un parco che ancora oggi comprende un roseto e una grande serra. All’interno, troverai palme, orchidee, felci e tante altre piante esotiche. Durante alcuni giorni dell’anno, la serra può essere visitata anche durante il tramonto.

Tu vieni a Praga noi ti diciamo dove mangiare: Tutti i ristoranti di Praga che abbiamo provato prima di te (La Repubblica Ceca Vol. 1) Formato Kindle

Il magnifico parco del castello di Vlašim

Intorno al castello di Vlašim, troverai uno dei parchi più belli della Repubblica Ceca. Un luogo perfetto dove poter fare un picnic. Quando vai, non devi portare nulla con te. Una volta arrivato, entrando presso il centro informazioni che trovi nel cortile del castello, potrai prendere un cestino pieno di prelibatezze e una coperta per poterti sdraiare. Il parco è ricco di tanti posti caratteristici dove poterti fermare a mangiare. Terminato il tuo pranzo, fermati a visitare il padiglione cinese e il museo del castello dove apprenderai tutta la storia di questo fantastico posto.

Il castello di Lány e il suo parco

Fai una gita al castello di Lány Chateau e visita il suo giardino francese. Il castello è la residenza estiva dei presidenti cechi e si fonde in modo armonioso con un parco in stile inglese che offre passeggiate lunghe e piacevoli. Quando sarai li, visita anche l’esotica serra che fu progettata dall’architetto di corte del primo presidente della Cecoslovacchia. La parte recintata della foresta, un tempo utilizzata come terreno di caccia, oggi, ospita molte specie di animali rari.

I giardini del castello di Jemniště

Il castello in stile barocco di Jemniště è circondato da un meraviglioso roseto e da un parco molto grande. Il giardino originale, in stile francese, venne costruito nel 1725. Solo successivamente venne ampliato. Durante i lavori, fu aggiunto un parco naturale paesaggistico. Oggi, è possibile godersi il suo fascino sia facendo un picnic che una passeggiata. Anche qui, potrai prendere il tuo cestino ricco di prelibatezze da mangiare come, carne di cervo, coscia di maiale affumicata e tanto altro.

Castello di Žleby e il suo parco

Tuffati in un panorama medievale entrando nel parco del castello di Žleby. Un luogo affascinante ricco di ripidi pendii, cascate e sentieri che assomigliano a piccoli canyon. Visitandolo, raggiungi la riserva di caccia dove potrai vedere il cervo bianco.

Dobříš e il giardino degli animali che sono portatori di handicap

I giardini di questo castello sono un classico esempio di perfezione. Il parco, in stile inglese, che comprende un piccolo zoo dove vengono custoditi animali portatori di handicap, è uno di quei luoghi che non dovresti perderti se visiti la Repubblica Ceca. Un classico e raro giardino in stile rococò dove puoi vedere anche fantastiche sculture e un coloratissimo aranceto.

Una passeggiata in carrozza nel parco del castello Veltrusy

Questo parco, che circonda il castello di Veltrusy, è uno dei più grandi dell’intero paese. Passeggiando al suo interno, puoi godere della vista del fantastico maniero in stile barocco e di molte statue scolpite da Matyáš B. Braun, lo scultore che creò le opere che si trovano nell’unico ospedale in stile barocco di Kuks. Con un po’ di fortuna, potresti incontrare dei daini, dei caprioli, lepri e fagiani. Se ti piace andare in bicicletta, prendine una e fai un giro attraverso il parco, oppure, fai un giro in carrozza. Un’esperienza a dir poco magica.

Abbiamo visto tutti i castelli con meravigliosi giardini che si trovano nei pressi di Praga che puoi raggiungere facilmente. Ora, devi solamente sviluppare il tuo itinerario, effettuare tutte le prenotazioni che devi fare, prenderti una fantastica settimana di ferie e volare in Repubblica Ceca.

Se desideri ricevere i nostri aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta elettronica, che ne diresti di registrarti al blog in modo gratuito inserendo la mail nello spazio che trovi di seguito?

Continua a seguirci.


Potrebbe anche interessarti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...