Souvenir, cosa comprare a Oslo di originale

Nota: questo post contiene link di affiliazione, acquistando tramite il mio sito non avrai costi aggiuntivi mentre mi aiuterai a mantenere il blog. Prova uno degli abbonamenti Amazon che trovi in questo post per qualche mese senza dover pagare nulla. Grazie e buona lettura.

Quando siamo in vacanza, prima di tornare a casa, una cosa che ci piace fare, è quella di dedicare del tempo agli acquisti. Riportare souvenir particolari e originali di dove siamo stati, è sempre bello e piacevole. Guardare un oggetto sul mobile del salone che ci ricorda il nostro viaggio, mette sempre di buon umore.

Sei in Norvegia e vuoi sapere cosa poter acquistare sia per te che per i tuoi cari che sono a casa?

Allora devi sapere che in Norvegia si trovano souvenir molto particolari.

In questa guida che ho creato appositamente per te, troverai una serie di cose belle da poter regalare. Oggetti e abiti tradizionali norvegesi che non trovi da nessun altra parte.

Quando sei a Oslo, oppure in qualche altra città della Norvegia, se intendi fare acquisti e non sai cosa comprare, non scoraggiarti, leggendo la mia guida troverai la giusta ispirazione.

Allora, sei pronto a venire con me a spasso per Oslo alla ricerca di qualche oggetto da riportare a casa?

Si? Che ne diresti di dedicarmi qualche minuto del tuo tempo e terminare di leggere il post?

Oggetti in peltro

Questo tipo di souvenir sono una valida scelta se non intendi spendere grandi cifre. Il peltro è una lega che viene utilizzata per creare stoviglie, candelabri, taglia formaggio, piccoli soprammobili e tanto altro. Puoi trovare oggetti in peltro in tutti i negozi di souvenir della Norvegia, ma ricorda; anche se presentano motivi nordici o vichinghi, potrebbero essere stati realizzati da altre parti. Venduti da moltissimo tempo in Norvegia, gli oggetti in peltro, sono conosciuti come “l’argento dei poveri”.

Geographical Norway – Felpa da Uomo Modello Gymclass Ass A 007

Attrezzatura da trekking

Se stai pensando di fare un regalo a una persona che ama gli sport all’aria aperta, oppure, adora fare trekking, questo sarà un regalo apprezzato. In Norvegia, l’attrezzatura da trekking la trovi facilmente e rispetto ad altri paesi, i prezzi sono pressoché vantaggiosi. I norvegesi, come la maggior parte dei popoli nordici, amano la vita all’aria aperta ed essere ben attrezzati è un qualcosa d’importante. Ti stai domandando cosa poter acquistare? Una maglia in lana merino, una giacca shell, in pile, zaini, bastoni da passeggio e tanto altro, posso garantirti che sono ottimi affari.

Dale of Norway – Pullover da Donna Geilo Feminine

Maglie in lana

Per proteggersi dal freddo, i norvegesi amano indossare indumenti in lana. Il lavoro a maglia, è un hobby popolare in questo paese, pertanto, trovare gomitoli di lana o prodotti già belli che confezionati, non è poi così difficile. I prezzi variano, puoi trovare indumenti economici e costosi, tutto dipende da dove sono stati prodotti. Prima di pagare, accertati che sull’etichetta ci sia scritto “made in Norway”. Se il prezzo non è un problema per te, prova a entrare in un negozio che vende la marca “Dale of Norwa” una delle migliori del paese.

Coperta Per Bambini Norvegese-Rosemaling-Stile Popolare Coperta Baby Stampa Coperta In Flanella Per Ragazze Ragazzi Uomini E Donne 150x200cm

Rosemaling

Rosemaling che si pronuncia (roo-suh – ah-ling) significa “pittura di rose”. Una decorazione tradizionale utilizzata sugli oggetti in legno. Acquista un articolo artigianale che presenta questo tipo di decorazione da mettere in bella mostra su un mobile della tua sala da pranzo, ma preparati a pagare leggermente di più, in fin dei conti stai portando a casa un’opera fatta a mano da un artigiano locale.

Decorazioni natalizie

Questo è un vero classico tra coloro che comprano souvenir. In Norvegia ne puoi trovare di tutti i prezzi. Acquistando una decorazione di Natale ti sarà facile metterla in valigia. Gli gnomi, secondo il parere di molti turisti, sono i più belli da comprare, ma se preferisci, puoi sempre acquistare una stella oppure un altro ornamento sempre dipinto a mano.

Akevitt

Se non sai proprio cosa regalare, che ne diresti di acquistare una bottiglia di Akevitt, un distillato scandinavo a base di cereali o patate e aromatizzato con erbe e spezie. Di solito viene consumato a temperatura ambiente e molti affermano che è buono berlo con la birra. Sicuramente da provare. Per acquistarlo, ti consiglio di farlo in aeroporto al beauty free, ti eviterai di pagare la tassa sugli alcolici che in Norvegia è alta e potrai portarla a bordo del tuo aereo senza problemi.

Gioielli in argento

Per qualcosa di speciale ti potrei consigliare un gioiello tradizionale in argento. Questo tipo di oggetti, li puoi trovare nella maggior parte delle gioiellerie, ma per ottenere qualcosa di particolare, entra in uno dei negozi specializzati che trovi a Oslo.

Cioccolato

Tavolette di cioccolata potrebbero essere un qualcosa di goloso da portare agli amici oppure colleghi di lavoro. In Norvegia la cioccolata è molto buona e particolare, dolcezza e amarezza sono bel bilanciati e ogni prodotto è privo di acido butirrico. Un souvenir non troppo costoso che di sicuro sarà molto apprezzato.

Liquirizia

Eccoci arrivati alla fine di questa guida di cose da comprare in Norvegia. La liquirizia è un alimento che in Scandinavia si trova di diversi sapori, consistenze e forme. Acquista la palla di liquirizia ricoperta di cioccolato, qualcosa di particolare che lascerà senza parole chi la riceverà.

Abbiamo visto insieme una serie di souvenir che puoi acquistare mentre sei in Norvegia. Tutte cose che puoi mettere in valigia oppure nel tuo zaino. Ora non ti resta che dedicare qualche ora della vacanza agli acquisti e riportare con te un qualcosa di veramente eccezionale.

Se desideri ricevere i nostri post direttamente nella tua casella di posta elettronica, registrati in modo gratuito al mio blog.

Continua a seguirmi.


Potrebbe anche interessarti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...