Come e dove acquistare una SIM telefonica a Bali

Audio post: Come e dove acquistare una SIM telefonica a Bali

Quando si va in viaggio in un paese del Sud-est asiatico, una delle cose che ci occorrono quando siamo lì, è senza dubbio una scheda telefonica per il nostro smartphone che ci permette sia di telefonare che navigare in Internet, una carta SIM turistica. Se stai per andare a Bali oppure già sei li, la Bali SIM Card & eSim potrebbe essere quella giusta per te.

Ti trovi in vacanza a Bali e hai bisogno di una SIM Card indonesiana per il tuo smartphone? Allora, perché non provi a leggere tutto il post e scoprire in questa breve guida che abbiamo fatto appositamente per te come e dove poterla acquistare?

Una volta che sei a Bali oppure in qualche altra località dell’Indonesia, devi sapere che, tutti i turisti non residenti, possono tranquillamente acquistare una SIM Card valida per trenta giorni che gli permette di telefonare e navigare in Internet senza nessun problema.

Al momento dell’acquisto, fai attenzione; compra la SIM che ha le soglie giuste per te, una volta esauriti i dati, non ti sarà più possibile ricaricarli oppure comprare una scheda nuova.

Anche se a Bali, la connessione Wi-Fi gratuita la trovi in tutti gli hotel, caffè e ristoranti, potrebbe essere sempre utile avere una SIM che ti possa garantire di rimanere costantemente connesso con il tuo telefono cellulare.

Sicuramente ti starai chiedendo il perché potrebbe essere sempre utile avere una buona connessione internet.

La risposta sta nell’utilizzare alcune App che molti viaggiatori trovano utili quando sono a Bali.

Google Maps oppure wayze sono le due applicazioni più che essenziali per poterti muovere sull’isola, poi, dovrai avere Go-Jek; un’App che ti consente di poter prenotare moto taxi, taxi oppure, farti consegnare il cibo nel tuo alloggio e tanto altro.

Ti stai chiedendo se i gestori telefonici di Bali garantiscono una copertura buona anche nelle zone più remote dell’isola? Anche se potrebbe risultare qualche volta più lenta, la connessione internet è sempre piuttosto buona.

Fatte tutte queste premesse, dove speriamo di essere stati abbastanza completi nella spiegazione, vediamo di seguito come poter ottenere una SIM Card turistica con pacchetto Internet quando si arriva a Bali.

Le nostre guide su Kindle Unlimited

Una volta passati i controlli doganali, seguendo le indicazioni che ti porteranno fuori dall’aeroporto, troverai molti rivenditori che cercheranno di venderti la propria SIM Card. Viste le tante offerte, ci spiace non poterti dare informazioni precise su quale sarebbe meglio acquistare. Se pensi che ci sia troppa gente e non ti va di attendere, puoi comprare una scheda SIM anche in molti negozi che trovi nelle zone turistiche. Fai attenzione, se soggiorni in qualche zona remota di Bali, potresti rischiare di non trovare un rivenditore.

Vuoi un consiglio da chi ha affrontato questo problema prima di te? Per non correre rischi, fermati agli stand che trovi in aeroporto e prendi la tua scheda telefonica.

Una volta comprata la tua SIMCARD, dovrai attivarla. Non preoccuparti, per farlo, sarai senza dubbio aiutato dal ragazzo o ragazza che ti ha fornito il servizio.

Per attivare la SIMCARD il rivenditore ti chiederà il passaporto e il codice IMEI dello smartphone. Di norma, una volta fornite queste due cose, l’attivazione e pressoché immediata.

Per sapere quale pacchetto dati faccia al tuo caso, tutto dipende da quanto tempo intendi rimanere e dall’utilizzo che farai dei dati mobili. Visto che i prezzi sono abbastanza economici, ti suggeriamo di acquistare il pacchetto che ha il massimo dei dati.

Vuoi sapere quanto potrebbe costare una SIMCARD?

Tutto dipende dal gestore e dal pacchetto scelto. Visto che ogni provider, lancia ogni mese qualche buona offerta; le tariffe che stiamo per comunicarti, le devi considerare indicative. Comunque sia, di solito, una SIM telefonica riservata ai turisti costa tra i dieci e i venticinque USD e ha una durata di trenta giorni.

Arrivati a questo punto, sicuramente vorrai sapere quale è il miglior fornitore di SIMCARD a Bali, giusto?

In Indonesia ci sono molti gestori, tuttavia, per Bali consigliamo Telkomsel (simPATI).

Il gestore Telkomsel viene consigliato da tantissimi balinesi per il suo segnale stabile. Inoltre, questo gestore telefonico, offre una maggiore copertura grazie all’utilizzo del provider simPATI che garantisce una velocità Internet molto elevata. Ovvio, questo servizio ha un costo leggermente superiore degli altri, ma se vuoi stare tranquillo, è sicuramente il migliore.

Pensi di acquistare una SIMCARD da un fornitore di roaming internazionale? Anche questa potrebbe essere un’ottima soluzione, ma prima di acquistare la SIM verifica che venga utilizzata la stessa rete di TELKOMSEL.

Non vuoi spendere soldi e pensi di usufruire delle connessioni WI-Fi gratuite?

Va bene, è una tua scelta e come tale la rispettiamo. Allora, dove potresti connetterti a una rete gratuita? Pressoché in tutti gli hotel presenti sull’isola, ristoranti e caffè.

Connettersi in questi luoghi però, spesso e volentieri capita di trovare una connessione internet lenta che ti potrebbe impedire di scaricare file oppure film. A volte, capita di trovare una rete libera anche in qualche negozio o market che offrono spazi dove i clienti si possono rilassare per qualche minuto.

Sei un nomade digitale e vuoi sapere se ci sono spazi dedicati dove poter svolgere il tuo lavoro?

Assolutamente sì. Tutti i nomadi digitali che cercano una connessione stabile e super veloce dove poter lavorare durante il loro soggiorno saranno felici di sapere che sull’isola, stanno nascendo sempre più, spazi di co-working.

Questi luoghi professionali forniscono la migliore connessione dell’isola in quanto nascono appositamente per tutti coloro che hanno scelto di lavorare da remoto.

Ti stai chiedendo quanto potrebbe venire a costare lavorare in uno di questi spazi professionali?

Le tariffe di solito vanno da un pacchetto di pass giornalieri a un numero fisso di ore. Le offerte includono: caffè, l’uso di strutture e servizi di stampa o fotocopie.

Abbiamo visto in questa breve guida come e dove poter acquistare una SIM telefonica una volta che sei a Bali, ora non ti resta che seguire i consigli che abbiamo riportato in questa breve guida che abbiamo scritto per te e goderti una vacanza indimenticabile sull’isola degli dei.

Desideri ricevere i nostri post direttamente nella tua casella di posta elettronica? Allora registrati gratuitamente al nostro blog.

Continua a seguirci.


Potrebbe anche interessarti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...